29 settembre 2009

INCONTRAMOCI IN AUTUNNO SUL NOTIZIARIO

Notizie e racconti dell'autunno 2009

35 Comments:

At 30/9/09 18:38, Anonymous raffa e oliver said...

Buongiorno a tutti

Eccoci qui finalmente io e oliver contentissimi di essere di nuovo in mezzo a voi e di poter inaugurare la nuova pagina autunnale di racconti.
La vita sulle colline bergamasche procede bene, oliver cresce a vista d’occhio ed è sempre più un tenero monello.

Anche lui da bravo TB quest’estate è diventato esperto in ricerca, metodi di approvvigionamento e furti di cibo per lo più frutta… purtroppo il suo regno è pieno di piante da frutta quindi potete immaginare lui così goloso e mangione in mezzo a tutto quel ben di Dio; ha sviluppato tutte le tecniche di scuotimento dei rami, di ricerca in mezzo al prato e di apertura di gusci e bucce; praticamente ho trascorso l’estate a raccogliere frutta acerba per far si che non cadesse, a rastrellare il giardino alla mattina presto prima che lui uscisse per raccogliere quella caduta nella notte e a fare di nuovo il giretto la sera quando lui faceva nanna.

La cosa positiva è che dopo le castagne le piante hanno finito di fare frutti e si ritornerà alla normalità… stò pensando per l’anno prossimo di toglierle specialmente dopo averlo visto rubare dalla pianta un limone acerbo e gustarselo come se fosse una prelibatezza.

La scorsa settimana il suo interesse è passato dal regno vegetale a quello animale… giocava e scodinzolava contento in giardino… quando mi sono avvicinata per controllare faceva l’indifferente ma lo sguardo da furbetto e una codina sottile e lunga che spuntava dalla bocca lo ha tradito… ringraziando il cielo sono riuscita a togliere il topino e nonostante gli avessi levato il suo giochino mi ha riempito di baci.

Come tutti i TB è tenerone e coccolone e riempie la vita!

Spero di leggere presto aggiornamenti su tutti voi e i pelosoni… un abbraccio affettuoso a tutta la family

Raffa e Oliver (only in my dreams)

 
At 30/9/09 23:50, Anonymous Anonimo said...

Ciao Raffaello e ciao Oliver!
Che bello il salotto autunnale inaugurato dai nuovi acquisti della TB Family!
E che frutto migliore delle castagne in un salotto autunnale?!
Certo che il piccolo (ma sarà ancora piccolo??? ) Oliver è proprio un furbacchione a studiare tecniche di raccolta della frutta. Stai attenta che tra un po' rischi che si dia agli innesti per aumentare la varietà dei frutti disponibili:)))

Sono proprio curiosa di vedere com'è cresciuto, regalaci qualche foto sulla pagina di Facebook dei TB.

Star è una mangiona, ma non ama la frutta, infatti è l'unica cosa che non raccoglie sotto il tavolo quando cade a Elder...come vede cadere qualcosa si precipita, controlla cos'è, ma quando è frutta si allontana sconsolata:)

I due continuano ad andare d'amore e d'accordo, con tanto di dichiarazioni del piccolo che allargando le braccine cicciotte dice "tanto bene Star"...invece con la povera Skuny continuano le lotte, perchè Elder dice "bene Skuny, ma anche botte" e dobbiamo intervenire a fermarlo.
Una mia amica dice che Elder discute con Skunky perchè è l'unica in famiglia, tra bipedi e pelosi, a non assecondarlo al 100%:)

Le giornate sono ancora belle e il clima è l'ideale per le passeggiate pomeridiane: ieri i miei ne han fatta una con Star e Elder in campagna. Il piccolo mostro ha trovato delle bacche e si è sporcato tutte le mani, poi voleva toccare Star...mi sa che è l'unico caso in cui è il bambino a sporcare il cane e non viceversa:)

Resto della Family, come state? com'è iniziato l'autunno da voi?

Vi aspettiamo in salotto, c'è tanto da fare, pulire il camino, raccogliere la legna, preparare il castagnaccio...

Un abbraccio a tutti
Elisa e Star

p.s. Raffaella, ora sono un po' di corsa, ma da fine ottobre dovrei essere più libera, se ti va potremmo fare un mini raduno di Tricolor Bergamaschi, coinvolgendo anche Peter Pan.

 
At 27/10/09 23:37, Anonymous Anonimo said...

E' tanto che non passo dal salotto, tra lavoro, esami, influenza...
qualche aggiornamento sulla Tricolor Family...

Dalla Francia un altro risultato straordinario di Tricolor Bear My name is Bond.Alla Régionale d'Elevage de Dunière sur Eyrieux, il mese scorso, ha conquistato i primo posto in classe intermedia, BOS, BOB e Best in Show!!! E per non farsi mancar...e nulla, ha pure superato brillantemente il test caratteriale.Complimenti a Bond, degno erede di papà Artù, che raggiunge questo risultato a soli 19 mesi con quasi 140 bernesi iscritti.Loredana, mamma Diva, papà Artù e tutta la Tricolor Family sono orgogliosi del loro ragazzo francese!

Presto le foto in homepage...per chi non sapesse resistere, c'è la pagina dei Tricolor Bear su facebook

Elisa e Star

 
At 27/10/09 23:38, Anonymous Anonimo said...

Un altro membro della Tricolor Family ci regala un'altra soddisfazione: Tricolor Bear Piccolo Grande Amore, PAM per gli amici, è protagonista di uno spot per un'importante azienda di giocattoli. Lo spot andrà in onda al pomeriggio su Italia 1 e sarà difficile resistere alla magia di PAM!!!

Elisa e Star

 
At 29/10/09 19:26, Anonymous Anonimo said...

che meraviglia! se possibile potete trovare il video su youtube o almeno dirmi che pubblicità è? voglio vederla anche io assolutamente!!! :D

complimenti a My name is Bond, sempre premiatissimo e meritatissimo!! complimenti vivissimi!

Laura

 
At 6/11/09 13:12, Anonymous Anonimo said...

Ciaoooo.....
stò usando il PC di Sergio per farvi un saluto, spero di riuscire prima o poi a riavere la connessione ad internet.

Grazie ad Elisa che mi stà continuando ad aggiornare il sito, è sempre stupendissima!!!!

Devo complimentarmi con Tricolor Bear my name is Bond per l'incredibile risultato ottenuto alla Régionale d'Elevage de Dunière sur Eyrieux, stesso magnifico risultato lo ottenne nonna GPrimrose (Gaia)alcuni anni fà!!!! Siamo orgoliosi di te Bond, oltre ad essere bello hai un carattere stupendo confermato dal tuo brillante risultato del test caratteriale, stesso risultato lo fecero papà Artu' e nonna Gaia sempre in Francia.

Che dire del nostro piccolo attore Tricolor Bear Piccolo Grande Amore, lo vedremo presto in televisione in uno spot pubblicitario, durante le riprese dello spot che sono durate una intera giornata a conquistato tutti con il suo carattere allegro e giocoso.

Un bacione a tutti.

Loredana

 
At 7/11/09 15:31, Anonymous Anonimo said...

Ciao Loredana,
eh si, speriamo che ti si sistemi in fretta la connessione!

News sui piccoli Q? Dovrebbero nascere questo mese giusto?


Laura

 
At 3/12/09 21:57, Anonymous Anonimo said...

auguri ai piccoli grandi L x il loro secondo compleanno

 
At 20/12/09 01:12, Anonymous Anonimo said...

Bellissima home page che ci avvicina al Natale.

Buone Feste a tutta la famiglia tricolor bear

 
At 20/12/09 17:50, Anonymous Anonimo said...

Sono contenta che ti piaccia la home page di Natale, fà piacere ricevere i complimenti dopo tanto lavoro.

Quest'anno il capolavoro della home page è tutto merito di Elisa, sia dall'idea di idearla così, ricevere tutte le foto dei Tricolor Bear e parenti, impaginare il tutto sia nella versione Italiana che Inglese.

GRAZIE ELISA!!!!!

Loredana

 
At 22/12/09 00:14, Anonymous Anonimo said...

Grazie a te Loredana, ma sei troppo buona...il merito dell'homepage è dei tuoi bellissimi Tricolor! Io ho solo raccolto le foto, ma sono frutto del tuo impegno nel creare una grande famiglia bernese!

Ringrazio tutti per la collaborazione e averci permesso di realizzare una riunione di famiglia sotto l'albero.

Tanti auguri a tutti i Tricolor, alle loro famiglie e naturalmente a te Loredana!

Elisa

 
At 22/12/09 00:22, Anonymous Anonimo said...

con qualche minuto di ritardo, vorrei fare gli auguri sul notiziario a un personaggino speciale che, il 21 dicembre di due anni fa, entrava nella vita della nostra famiglia portando tante emozioni, allegria e affetto. Probabilmente Star, quando due anni fa ha scritto la letterina a Babbo Natale, non si aspettava di ricevere un compagno che la adora, ma anche impegnativo.

Tanti auguri Elder!
Un grazie grande a Star per la pazienza infinita che ha con te e uno altrettanto grande a tutti i membri della Tricolor Family che ti vogliono bene e seguono la tua crescita con affetto

zia Eli

 
At 22/12/09 18:27, Anonymous Anonimo said...

AUGURI ELDER!!!!
Ho aspettato a farti gli auguri perchè mi sembrava giusto che per prima li facesse zia Elisa!!!
E' due anni che zia Elisa mi racconta di te, bimbo incredibilmente intelligente, egocentrico, giocherellone...ma la cosa che più mi piace di te è il tuo immenso amore per la Star.
Tantissimi AUGURIII!!!!
Loredana

 
At 22/12/09 18:27, Anonymous Anonimo said...

AUGURI ELDER!!!!
Ho aspettato a farti gli auguri perchè mi sembrava giusto che per prima li facesse zia Elisa!!!
E' due anni che zia Elisa mi racconta di te, bimbo incredibilmente intelligente, egocentrico, giocherellone...ma la cosa che più mi piace di te è il tuo immenso amore per la Star.
Tantissimi AUGURIII!!!!
Loredana

 
At 22/12/09 22:31, Anonymous Anonimo said...

Auguroni piccolo Elder, sempre presente nei raconti di zia Elisa ed allo stesso modo nei nostri ricordi...

Loretta Claudio e Bryan

ma soprattutto

GREGORIO e MADAMADORE'

 
At 24/12/09 00:29, Anonymous Anonimo said...

grazie a tutti per gli auguri al "piccolo diavolo", sapere di averli ricevuti anche sul "computer" come dice lui, aumenterà la sua autostima che già fa provincia:)

Elisa e Elder

 
At 24/12/09 14:26, Anonymous Anonimo said...

Tantissimi AUGURI di Buon Natale a tutti voi!!!!!

Mi raccomando date un bacione speciale ai vostri Tricolor Bear da parte di Loredana e tutta la squadra di casa Tricolor Bear!!!!

AUGURIIII!!!!!

 
At 24/12/09 14:27, Anonymous Anonimo said...

Tantissimi AUGURI di Buon Natale a tutti voi!!!!!

Mi raccomando date un bacione speciale ai vostri Tricolor Bear da parte di Loredana e tutta la squadra di casa Tricolor Bear!!!!

AUGURIIII!!!!!

 
At 24/12/09 19:08, Anonymous Anonimo said...

Naturalmente sarà fatto! Tanti baci alla pelosa che gradisce sempre.

Auguri a tutta la Tricolor Family pelosa e non

Elisa, Star &Co

 
At 26/12/09 16:23, Anonymous Anonimo said...

Scusate il ritardo...ma sono moooolto perdonabile:ho avuto una vigilia molto dura e ieri ho passato tutto il giorno e la notte a far nascere 8 piccoli boxer,cuccioli della cagna di conoscenti del tutto ignari di cosa sia un parto di una cagna!!! Insomma il mio presepe è stata la cuccia parto di Sofia che ho prestato a Pepita(questo è il nome della cagna,che però io ho ribattezzato Peppa)...non è stato un Natale facile o comodo,ma è stato meraviglioso come tutte le nascite!!!
Buon Natale a tutti,o meglio,visto il itardo,buone feste s tutti!!!
E a Elder un bacio fortissimo,sperando che possa perdonare la mia disattenzione nei confronti della sua festa!!!
Letizia

 
At 26/12/09 21:09, Anonymous Anonimo said...

Il nostro più caloroso benvenuto ai cuccioli di Pepita (un nome speciale perchè era quello della mia fantastica gatta) e complimenti a Letizia versione ostetrica canina:)
Speriamo che i piccoli stiano tutti bene e che abbiano una vita felice.

Leti Elder lo sa che lo pensi tutto l'anno e ricambia il bacio a te, ma soprattutto alla truppa pelosa...lo sai che noi veniamo sempre dopo i suoi amati bernesi!

Buon proseguimento a tutti in compagnia dei pelosi...in questi giorni noi ce le stiamo godendo alla grande.

Elisa e Star

 
At 31/12/09 14:46, Anonymous Anonimo said...

Auguri per un felice 2010!!!

Loredana e tutti i Bernesi di casa Tricolor Bear

 
At 31/12/09 18:23, Anonymous Anonimo said...

AUGURI alla grande famiglia tricolor bear x un fantastico 2010!!! Per noi lo sarà sicuramente grazie al nostro meraviglioso LORENZO IL MAGNIFICO buona serata a tutti

 
At 1/1/10 16:16, Anonymous Anonimo said...

non si può cominciare l'anno senza passare dal salotto di casa Tricolor Bear!
Tanti auguri a tutti per un 2010 ricco di salute, serenità e soddisfazioni in compagnia dei Tricolor.

Un abbraccio a tutta la Family da Elisa e Star

 
At 4/1/10 15:51, Anonymous Anonimo said...

Buon 2010 a tutta la famiglia tricolor bear da
Loretta Claudio Bryan
Gregorio e Madamadorè

 
At 13/1/10 20:10, Anonymous Anonimo said...

Ciao, sono Laura, l'intrusa che vi legge sempre e spera un giorno di avere un TB!

Purtroppo non se ne riparlerà prima di un paio di anni, per colpa dei maledetti contratti di lavoro che non permettono a noi giovani di farci una vita e una famiglia... Ma in futuro, vorrei tanto un TB. E' uno dei miei sogni nel cassetto...

Ieri sera ho preparato un "albero genealogico allargato" della famiglia Tricolor.
L'ho fatto per avere un quadro generale della situazione e perchè un giorno spero di poter entrare anche io a far parte della famiglia :) Ovviamente, se Loredana mi riterrà idonea a diventare la "mamma" di un cucciolo!

Io vi ammiro molto, siete così uniti e affiatati, tutti quanti, indipendentemente da dove viviate... Credo che grazie a Loredana e ai suoi splendidi Bernesi, siate riusciti a creare qualcosa di veramente unico, e lo dico io che sono un'estranea e lo vedo da fuori! Immagino come vi sentiate fortunati voi :)

Volevo condividere il mio lavoro con voi. Spero che possa farvi piacere un po' :) mi sono impegnata per realizzarlo, ho riletto tutto il sito, tutto il notiziario e tutto facebook!

Però mancano ancora tanti nomi e informazioni che non sono riuscita a recuperare (magari voi riuscite a riempire qualche buco del mio schema...)

Ecco una piccola legenda per interpretarlo correttamente:
- le linee nere indicano legame MAMMA-FIGLI
- le cucciolate sono raggruppate da un rettangolo nero con scritto l'anno di nascita
- i bernesi che hanno un soprannome oltre al nome "ufficiale" li ho scritti con una /
- ogni fidanzamento è indicato con una linea di colore diverso che unisce mamma, papà e cuccioli
- le linee azzurre tratteggiate conducono al luogo in cui il cucciolo è andato a vivere
- i TB che vivono all'estero ho messo anche una bandierina per indicare il paese
- in blu sono scritti i nomi dei componenti della famiglia che ha accolto il bernesotto, e vicino a loro in verdeacqua è scritto il nome dei compagni pelosi
- dove vedete un pallino rosso è perchè sono nati dei cuccioli ma non ho trovato informazioni su di loro
- i nomi con sfondo grigio sono i bernesi che ci guardano con amore dal Ponte Arcobaleno...

Ecco il link: http://img191.imageshack.us/img191/5360/alberotb.jpg


Se c'è qualche errore segnalatemelo pure! Accetto critiche e correzioni :)

Laura

 
At 16/1/10 18:47, Anonymous Anonimo said...

Oh mamma,Laura,che lavoro!!! Credo che Loredana rimarrà a bocca aperta. Francamente non riesco a leggere perfettamente perchè vedo una schermata piccolissima e quindi non colgo se ci sono imperfezioni. Posso solo dirti che per quanto riguarda casa mia,c'è un piccolo errore,che mi ha fatto sorridere e piacere e ti spiego il perchè...La mia famiglia umana è composta da me,Marco,mio marito e i miei due figli Jacopo e Niccolò. Isabella è una mia carissima amica,nonchè "maestra" dei miei cani e il fatto che tu l'abbia inserita nel mio nucleo mi ha fatto un immenso piacere,perchè vuol dire che dai miei racconti sono riuscita a trasmettere il grandissimo bene che ci lega e che io e i miei cani le vogliamo!!!Lei è una parte importantissima della nostra vita!Jacopo ti è sfuggito,perchè ormai non vive più con noi,perchè studia medicina a Roma,però è il primo cucciolo di casa!!!
A nome mio e della mia tribù,ti ringrazio dal profondo del cuore per questa bellissima sorpresa e credo che ognuno di noi aspetterà impaziente che tu divenga ufficialmente una pedina di quel grafico.
Letizia

 
At 16/1/10 23:10, Anonymous Anonimo said...

Oh Letizia, ti ringrazio tantissimo per le tue parole :D non so come mai lo vedi piccolo, io sia con internet explorer che con firefox lo vedo grande :O

Grazie per avermi spiegato l'inghippo nella tua famiglia :p eh si, io non conoscendovi ho preso le informazioni che trovavo dai tuoi racconti (che sono scritti sempre in maniera divertentissima!)
quindi la prima correzione da fare sarà aggiungere il povero Jacopo ^^

Per il resto, ti ringrazio ancora infinitamente per le tue parole :) sei stata gentilissima!

Laura

 
At 17/1/10 12:40, Anonymous Anonimo said...

Complimenti Laura per il certosino lavoro di ricostruzione della Tricolor Family!
Che onore avere un biografo ufficiale come per le dinastie importanti:)))
Hai proprio colto nel segno e sei riuscita a rappresentare il senso della passione di Loredana che ha dato origine a un insieme di legami pelosi e umani che noi consideriamo naturale, ma che in realtà è speciale.
Guardando l'albero genealogico che hai realizzato con tanta attenzione ho sorriso ripensando a coloro ( bipedi e natuarlmente pelosi) che ho conosciuto in poco più di due anni e che sono entrati a far parte della mia vita e dei miei affetti ed è stato bello ritrovarli uniti in un'immagine!!!
Come ha detto Leti speriamo anche noi che tu entri un giorno a far parte della Tricolor Family realizzando il tuo sogno.
Ed è quello che dico sempre a Loredana, che la sua passione è creare sogni che diventano realtà per chi ha la fortuna di accogliere un TB.
Buona domenica a tutti!
Elisa e Star
p.s. Laura vieni a trovarci sulla pagina dei Tricolor su Facebook, così ti diamo un volto!

 
At 17/1/10 14:26, Anonymous Anonimo said...

Grazie Elisa, che belle parole :)
In realtà l'avevo fatto per me, per tenere la situazione sotto controllo e capire tutto al 100% i vostri racconti, ma poi ho pensato che poteva farvi piacere e l'ho pubblicato ^^

Io Facebook non ce l'ho >_< quelle poche volte che entro lo faccio con l'account di mia sorella, e le uniche cose che faccio è guardare la pagina dei Tricolor Bear :p

In ogni caso, grazie dell'invito, e soprattutto grazie delle belle parole! :D
Laura

 
At 17/1/10 21:11, Anonymous Anonimo said...

Ciao Laura, che lavorone hai fatto, quando l'ho letto sono rimasta a bocca aperta!!!!! Mi fà molto piacere quando vedo che i miei amati Tricolor Bear suscitano tanta ammirazione!!!! Spero che un giorno verrai a trovarci così conoscerai dal vivo i miei amati bimbi a quattro zampe!!!! Grazie per tutta l'ammirazione che ci dimostri!!!!
Loredana e squadra Tricolor Bear

 
At 20/1/10 01:49, Blogger Unknown said...

Salve a tutti! io sono la mamma bipede di Tricolor Bear Playboy (Oliver), avevo scritto tempo fa che ancora eravamo in attesa del nostro piccolo...adesso è qui accanto a me che come al solito vuole venire in braccio ed è tutta un'altra cosa! :) Cresce e diventa sempre di più un adorabile pestifero coccoloso! Non so come abbiamo fatto a stare prima senza di lui.

Laura hai fatto un lavoro meraviglioso! si vede la passione che hai e mi ricordi un po' me prima di avere Oliver, nell'attesa stavo 24 su 24 a leggere tutte le meravigliose storie della family, a guardarmi e riguardarmi ogni singola fotografia, a studiarmi ogni parentela.. ti auguro di diventare prestissimo mamma di un piccolo tricolor e non ti preoccupare dell'attesa, ne vale la pena, ogni tricolor è speciale e ti riempirà la vita di amore in una maniera inimmaginabile!

Letizia ti volevo chiedere una cosa, stavo parlando con Loredana e mi ha detto che per la tua boubou hai comprato dei giochini per stimolarne l'intelligenza, io li stavo cercando sia nei negozi che su internet ma non li ho trovati..puoi dirmi dove li hai presi? grazie!

Saluti a tutti,
Francesca e Playboy

 
At 21/1/10 13:04, Anonymous Anonimo said...

Ciao Francesca,trovo molte cose interessanti su un sito inglese che mi manda la merce a casa,previo un pagamento di spese di spedizione un po' salato,ma sai com'è...
il sito è:
www.canineconcepts.co.uk
Spero che tu trovi quello che stai cercando e che non mi maledica poi per il conto salato che ti ritroverai alla fine(certe cose sono irresistibili!)
Una coccola a Playboy
Letizia & Co

 
At 23/1/10 00:27, Blogger Unknown said...

Grazie Letizia! Ho visitato il sito e ti dico solo che non riuscivo più a staccarmi! Ci sono cose troppo carine...già so che sarà la mia rovina!
Saluti e coccole a tutta la truppa,
Francesca e Playboy

 
At 8/3/10 21:19, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti... che deserto qui! Che è successo?
Volevo sapere se c'era qualche novità sui piccoli di Fizzy e DomDom... dovrebbero nascere questo mese a quanto dice il sito...
Ci sono novità?
Grazie
Laura

 

Posta un commento

<< Home