16 gennaio 2009

ASPETTANDO LA PRIMAVERA INSIEME

RACCONTI E PENSIERI

93 Comments:

At 18/1/09 18:47, Anonymous Anonimo said...

il titolo è proprio giusto: aspettando la primavera!
siamo stufi di nebbia e di gelo, qui sono tre giorni che viviamo nel "nulla"
solo leggeri bagliori di lampioni e intuizioni di incroci.
elsy ha preso la sua dose giornaliera di goccine....da domani speriamo stia meglio.
è sempre bravissima: nonostante la sua situazione, accetta ugualmente che alla sera entrino in casa i due boxer....e le girino anche intorno...
troppo bravaaaaa!!!!!
eleonora ed elsy

 
At 18/1/09 23:18, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti...come state????
EH! si Bond è meraviglioso...brava mamma Loredana e bravi i Tricolor!!!
... e saranno sempre più belli, visto lo studio,la dedizione e il cuore (soprattutto)che Loredana ci mette nel far nascere i futuri Tricolor...
Il mio LEROI sta bene, nonostante un piccolo infortunio...ma il dottPoggi, nonchè padre di Valeria,mi ha seguito molto bene e condiderando che lui ne ha tre di bernesi sono piuttosto tranquilla..
questa settimana è stato a riposo e quindi non potendo fare quello che vuole era un pò arrabbiato con me... A marzo ci saranno le ufficiali, speriamo bene!!!!
Baci a tutti Erika e LEROI

 
At 19/1/09 18:20, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutta la famiglia tricolore.
Non mi piace mai portare brutte notizie e allora ho aspettato di averne di più rosee prima di tornare.
Gregorio ci ha fatto prendere un po' di paura, ma al momento tutto si sta risolvendo.
Lunedì scorso ci ha svegliati la mattina presto mugolando,una volta scesi per vedere cosa avesse non ce lo siamo visti venire incontro e la cosa ha cominciato a preoccuparci subito, se ne stava mogio mogio sul suo cuscino, non ce la faceva nemmeno a muoversi, si capiva che aveva dolore da qualche parte, ma non si capiva dove...Fino alla sera prima era tranquillo, aveva mangiato e durante il giorno avevamo fatto la solita passeggiata in spiaggia, cosa poteva essere successo?
Non abbiamo posto tempo in mezzo e contattata la sua veterinaria ci rechiamo in clinica, lei scrupolosa come sempre gli ha fatto pure una radiografia temendo che potesse aver ingerito qualche schifezza, ma niente...Esami del sangue: globuli bianchi altissimi, sintomo di una bella infezione.
Corsa ad una clinica più attrezzata a Livorno, dove con una ecografia gli viene riscontrata un inizio di pancreatite.
E' stato fino a venerdì sotto flebo e oggi ripetendo le analisi i valori sono tutti rientrati nella normalità. La cura sarà lunga, ma ci hanno assicurato una completa guarigione.
Gregorio è stato bravissimo più del solito se possibile,chiunque ha avuto contatto con lui lo ha portato come esempio di dolcezza e bontà assolute...insomma un tricolor bear!
Grazie a tutti coloro che ci sono stati vicini in questi giorni facendoci sentire l'affetto vero di una famiglia.
un abbraccio a tutti
Loretta Claudio Bryan e Gregorio

 
At 19/1/09 18:38, Anonymous Anonimo said...

come in tutte le famiglie, anche nella nostra family, quando i bambini sono tanti ce n'è spesso uno malato; la cosa importante è che sia tutto risolvibile!!!!
certo, rimane un grosso spavento!
un abbraccio e tante coccole
eleonora ed elsy

 
At 19/1/09 19:26, Anonymous Anonimo said...

E' vero Eleonora:in ogni famiglia con tanti bambini ce n'è smepre qualcuno malato...e visto che dietro ai nostri bernesi siamo tutti un po' bambini,oggi c'è la bimba letizia,che convinta di essere ancora la pallavolista di 30 anni fa,ieri sera più che fare la partita della vecchie glorie,ha fatto solo la vecchia:morale della favola sono stampellata,e non so per quanto dovrò stare così!!!Strappo dei muscoli plantari,ho un piede tutto blu e un dolore della madonna!!!
I miei cani come hanno reagito? esattamente come mi aspettavo:il saggio Duke ha subito compreso la mia situazione e mi avvicina se possibile con ancora più dolcezza e pazienza del solito,guardandomi con i suoi occhioni pieni d'amore;Sofia,la vipera,mi borbotta incavolatissima,perchè non si può uscire per la passeggiata quotidiana nel bosco e mi guarda con l'aria da suocera che sembra dire:"Te l'avevo detto io che non hai il fisico per fare certe cose...";Chuck,ancora adolescente scanzonato,pur vedendo le stampelle non esita affatto a saltarmi addosso per baciarmi e giocare...ah questi ragazzi!!!!
E visto che dovrò forzatamente riposare,beh,c'è un motivo in più per sedersi nel salotto e gustarsi semmai una bella cioccolata calda,tanto per mandare giù la pillola antiinfiammatoria!!!
Un bacione Letizia
P.s.
Forza Gregorio!!!

 
At 19/1/09 23:08, Anonymous Anonimo said...

ehi ma che settimana: Elsy e le sue proiezioni, Leroi infortunato e il fratellone con la pancreatite.
Per fortuna la situazione è in via di guarigione!
una carezza speciale a tutti loro.

Letizia che ci combini???
Una reminescenza da Mila e Shiro???
Se ti può consolare una volta giocando a beach volley ho pensato bene di tenere le ciabatte, mio fratello non aveva ancora finito di dirmi "non fare scem..., togliele",che ero al pronto soccorso con una distorsione.
Rimettiti in fretta,poi se vuoi mio fratello allena un under 16 e un under 18 di pallavolo, scegli tu quale ti piace di più:)))
Intanto fatti coccolare e per una volta da mammacoccola diventa mammacoccolata.

Un saluto a tutta la family e un augurio particolare ai Tricolor meno in salute

Elisa e Star

 
At 20/1/09 22:08, Blogger gra said...

buona serata a tutti...
eccomi a respirare un po' di aria sana...
si è vero abbiamo i nostri problemi ma siamo qui a raccontarli e a leggere cercando di trovare le parole giuste e augurare ogni bene.
auguri Gregorio,auguri Elsy e aurguri Letizia (spero di non aver dimenticato nessuno)

la neve ci sta lasciando, il freddo no!
meglio per la nostra pelosona sembra rinata è nel pieno del suo splendore come tutti i tricolor.

questa cioccolata ci voleva per scacciare i pensieri.

un bacio a tutti.Gra e JoiedeVivre

 
At 21/1/09 12:41, Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti,sono qui con Dakotone un po'agitato ed intimidito per l'incontro con un gatto!!! ma si può??? :) cuor di leone!!! cogliamo l'occasione per salutare la family ed in particolare il fratellone Gregorio a cui auguriamo di guarire prestissimo e la piccola Lucy (Kiss me Baby) con cui abbiamo passato una bellissima giornata domenica all'expo di Arezzo!!! un abbraccio, Silvia e Dakota

 
At 21/1/09 15:43, Anonymous Anonimo said...

letizia, mi raccomando: non è per l'età che ti sei infortunata!!!
succede anche ai più giovani!!!l'unica vera differenza è che i veri "giovani infortunati" se ne stanno beatamente in panciolle, e, in attesa di guarigione, si abbandonano a play station, tv e video in prestito!
noi "giovani nello spirito" in questi casi, siamo preda di terribili sensi di colpa, perchè non si riesce a fare tutto!
perciò, mettiti comoda, accendi il video e .....scrivici tutti gli episodi buffi dei tricolor!
che dite, incominciamo già con le frittelle o, in attesa, ci limitiamo a dei biscotti dietetici?
elsy sta spopolando in quel di roma, dove la sua pazza mamma l'ha trascinata ieri.
eleonora elsy

 
At 21/1/09 18:52, Anonymous Anonimo said...

ciao family,
un salto in salotto per rilassarmi un po' e soprattutto controllare se ci sono aggiornamenti sui vari infortunati.

Bentornata Grazia, ci fa sempre piacere quando passi dal salotto. Un abbraccio scacciapensieri e uan ciccolata che profuma solo di leggerezza.

Mitico fratellone Dako...Star dice di non aver paura dei gatti. Lei convive con una specie di pantera di 9kg, ma basta saperla prendere per il verso giusto.
Bisogna anche fare attenzione perchè i gatti mirano agli occhi, ma tranquillo che con la tua imponenza li puoi mettere in riga.
Com'è andata l'expo per tutti i partecipanti? Per noi siete comunque i migliori e soprattutto è bello che portiamo in giro lo spirito della Tricolor family.

Eleonora e Elsy, aspettiamo un bel racconto e tante foto delle "vacanze romane"!!!

Un saluto a tutta la family , aspettiamo notizie dai malati.

Elisa e Star

 
At 21/1/09 18:58, Anonymous Anonimo said...

La vecchia gloria comincia a poggiare il piede,anche se con dolore,perchè ,come dice Eleonora i giovani di spirito,specie se mamme,non possono concedersi permessi di salute!!!
Eleonora,tu e Elsy a Roma??? ma allora allungate di un paio di ore:Ischia e Duke (insieme a Sofia e Chuck) vi aspettano!!!
Si potrebbe anche iniziare a impastare delle frittelle...giusto oggi ho comprato una rivista di cucina che parla proprio di loro!!!
Un bacio a tutti
Letizia

 
At 21/1/09 23:16, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti, siamo Vanessa Kiss me Baby e Tito.Prima di tutto un abbraccio a Dakota, lo abbiamo conosciuto all'expo di Arezzo , è bello, possente, dolce e ...ha fatto innamorare Kiss. Silvia è una persona speciale perchè Kiss , che è sempre restia con gli estranei, al momento di salutarci se l'e' leccata .
Ho anche buone notizie per Nontiscordardime (Tito) , fatte le rx di controllo a quasi un mese dall'intervento e tutto procede bene, dobbiamo andare da Vezzoni venerdì della prossima settimana per togliere i chiodi.
Un saluto e un abbraccio a Letizia per il suo infortunio, come sta invece Gregorio Loretta?Che dicono dall'ecografia ?
Un abbraccio forte anche a mamma Loredana da parte di Tito e Kiss

 
At 23/1/09 10:15, Anonymous Anonimo said...

Letizia è in via di guarigione, Gregorio stà bene, Tito stà recuperando alla grande, finalmente belle notizie...

Adesso inizio ad essere in ansia per Fizzy Tizzy che dovrebbe partorire verso fine mese, incrociamo le dita, Fizzy è dolcissima ed educatissima, dorme con me ed è sempre affamata non solo di cibo ma anche di coccole, come tutti i Tricolor Bear.

Un grosso abbraccio a tutti

Loredana

 
At 23/1/09 17:37, Anonymous Anonimo said...

Confermo quanto già preannunciato da Loredana. Ieri abbiamo fatto l'ecografia di controllo per Gregorio,che ha riscontrato il pancreas tornato nella norma come volume,omogeneo e privo di reazioni peritoneali e linfonodi nella norma.Praticamente guarito.
Basta flebo, continuiamo qualche altro giorno con gli antibiotici in attesa dei risultati del protidogramma che dovrebbe confermarci il suo stato di buona salute.
Già prima dell'ecografia eravamo ottimisti in quanto ha ripreso la sua voglia di giocare ed è sempre affamato...
Dopo questa brutta avventura,sta tornando il sereno e aspettando la primavera vi salutiamo tutti.
Letizia, mi raccomando stai in forma lo sai che le mamme devono guarire presto...
Loretta Claudio Bryan e Gregorio

 
At 24/1/09 16:01, Anonymous Anonimo said...

Nevica e nevica, la felicità dei Tricolor Bear ed il mio incubo...basta neve....uff....

Avete visto l'aggiornamento I Cuccioli Crescono???? Ci sono circa 30 fotografe nuove, come vi sembrano i piccoli che crescono?
A me piacciono tantissimo.

Un cao saluto a tutti

Loredana

 
At 25/1/09 17:36, Anonymous Anonimo said...

Ho visitato l'aggiornamento dei "cuccioli crescono", alcuni li ricordavo dal raduno piccolini e si sono trasformati in stupendi bovari...la piccola J'Adore è davvero bellissima, ma in tutti è bello riconoscere quella espressione da cani felici che ci piace tanto...
Loretta

 
At 25/1/09 17:40, Anonymous Anonimo said...

Le nuove foto sono tutte meravigliose:è stato un piacere scoprire come gli ex cuccioli siano diventati dei meravigliosi esemplari,ma ancor di più constatare che sono tutti cani strafelici e straamati!!!! Devo segnalarti un clamoroso errore,Lory:la foto che hai messo di Natale che mi riguarda,è sbagliata:quelle due renne sono Chuck e Sofia,quindi non sono Tricolor che crescono,ma famiglia dei Tricolor che crescono!!!La foto di Chuck e Duke è quella dove Duke ha il cappello di Babbo Natale come me!Colpa mia che ti rincitrullisco dalle trope foto che ti mando!!!
Un bacio Letizia

 
At 25/1/09 22:47, Anonymous Anonimo said...

Che gioia aprire il TB e leggere notizie positive sulla salute di pelosi e bipedi della Family, in modo da poter tirare un sospiro di sollievo.

E che bello aprire la sezione Tricolor crescono e trovarci tante foto stupende!!! E' proprio come sfogliare l'album di famiglia: una famiglia che cresce e cresce stupendamente. Non saprei sceglierne una tra volti familiari, di cui ho seguito la crescita, e volti ritrovati dopo tempo e davanti ai quali sono rimasta piacevolmente stupita, tutti accomunati dall'espressione felice dei Tricolor Bear. Insomma una carrellata di emozioni! E voglio pensare che l'ultima foto non sia lì per caso: Tito (Nontiscordardime) che corre felice: l'augurio di tutta la famiglia per il suo migliore recupero.

Mammissima come ci sente a sapere che tra poco ci saranno altri Tricolor ad allargare la Family?

Family, mi raccomando, comninciate a pensare ai nomi con la O..io ho già una lista, ma, scaramanticamente, aspetto la nascita dei Fizzyni per mandarla alla Mammissima.

Questo week end trasferta vercellese dalla zia: Star un angelo come sempre! E' un piacere portarla con noi perchè si integra benissimo nella vita familiare...certo i soprammobili della zia ad altezza coda se la son vista brutta, ma per il resto un tesoro.
E' buffissima quando prende la'scensore: ormai ha imparato e aspetta che arrivi, poi quando si apre si siede dentro e osserva curiosa.
Buffissima nei suoi comportamenti: ieri sera non mangiava perchè le avevamo messo la ciotola davanti a uno specchio a parete: chissà chi pensava che fosse il bernese che minacciava la sua pappa:))

Buona notte a tutta la Family e buona settimana

Elisa e Star

 
At 25/1/09 22:55, Anonymous Anonimo said...

P.s. a proposito di aggiornamenti, ho visto che nei Tricolor raccontano del 2008 è stata inserita la letterina di Natale del fratellone Gregorio...il solito concentrato di emozioni!!! Grazie Gregorio e grazie Loretta per saperle rendere così bene

Elisa e Star

 
At 27/1/09 10:45, Anonymous Anonimo said...

....ma che bello!!! finalmente vedo il papà del mio amore !!!!
Hummer h1 sei bellissimo!!!! le foto sono tutte stupende ed è emozionante verdervi tutti insieme.. cari stupendi Tricolor!
e le sorelline.. Lucrezia,Lady...che bello!!!
Grazie Loredana per questa unione di meraviglie!!!
Un bacio a tutti... oggi mi sono presa una giornata di festa per giocare e camminare un pò con LEROy .. qui è una giornata stupenda!!!
Ciao Erika e LEROy

 
At 28/1/09 23:43, Anonymous Anonimo said...

è mezz'ora che guardo e riguardo le foto. sono proprio innamorata di Bond!!
...ma che freddo che fa ancora!!!
ed elsy si è presa un bel mal d'orecchie.
perciò, tanto per cambiare, coccole e goccine!!!
vado a fare un caldissimo te ....chi lo vuole?
baci-baci
eleonora ed elsy

 
At 29/1/09 11:33, Anonymous Anonimo said...

Ciao Erika, hai ragione Hammer oltre ad essere molto bello è anche molto felice, lui vive tra le montagne immerso nella neve e come tutti i Tricolor Bear molto amato dai suoi proprietari.

Eleonora sei proprio innamorata di Bond ed hai ragione ad esserlo...è stupendo; ieri ha compiuto 1 anno, nella sezione: Buon Compleanno Tricolor Bear ci sono gli auguri che gli abbiamo fatto Elisa ed io.

Artù è diventato nonno in Finlandia, Fiore di Luna a dato alla luce sei splendidi cuccioli.

Buona giornata a tutti
Loredana

 
At 29/1/09 12:28, Anonymous Anonimo said...

Ops,corriamo subito a rimediare per il ritardo negli auguri agli M!!!
Non prima ,però,di rallegrarci per la nascita dei nipoti di Artù in Finlandia,nell'attesa di poter annunciare felici l'arrivo dei Fizzydommini!!!!(ahahah...sembra un cognome altolocato,tipo conti toscani!)
Finalmente oggi giornata di sole,dopo un milione di ore di pioggia!!!
Una coccola speciale alla sorellona Elsy,che si riprenda al più presto!
A tutti un bacione forte
Letizia e truppa

 
At 1/2/09 21:33, Anonymous Anonimo said...

...aspettando la primavera siamo di nuovo sotto la neve!
per ora neve mista a pioggia, ma ora ha iniziato ad attaccare...
la più contenta è Star che esce a fare la scorta di fiocchi come tanti coriandoli nel pelo, poi rientra e si scuote felice...un po' meno il pavimento, pieno di impronte...ma è normale con due cani e sono la loro firma.

Ieri passeggiata in campagna, il terreno non era dei migliori per le recenti nevicate e io arrancavo un po' nel fango....a un certo punto mi volto a cercare Star e vedo che la principessa per non sporcarsi si era spostata a camminare sul bordo erboso del fosso!!! Mi sono sentita un po' presa in giro e sono scoppiata a ridere.
Quando usciamo in campagna ci facciamo delle belle giocate, con le che abbiaia felice e io che le rispondo...ogni tanto penso a cosa penserà la gente...ma passa subito e ricomincio a giocare a modo nostro.

Notizie dei Tricolor che stanno meno bene? Gregorio si è definitivamente ripreso? LA visita di Tito a Cremona com'è andata? E le orecchie di Elsy?
spero di non aver dimenticato nessuno...

Naturalmente siamo anche in attesa della cicogna a Casa Tricolor Bear: forza Fizzy e forza Mammissima!!!

Un augurio particolare a Paola e alla sua gatta Marta che non sta bene: forza Marta! Una carezza speciale e un abbraccio a Paola

Buona serata e buona settimana a tutta la Family

Elisa e Star

 
At 2/2/09 15:16, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti, anche da noi il tempo lascia un po' a desiderare...
E' daieri che piove e così siamo costretti in casa, le passeggiate dovranno aspettare giorni più asciutti, anche perchè non è una scelta nostra. aaagregorio ogni tanto mette il naso fuori, ma realizzato che fuori è ancora bagnato, se ne torna indietro ed esce solo per i bisogni, ma lo dovreste vedere... il minimo indispensabile per arrivare nel suo angolo di giardino che ormai abbiamo denominato "il bagno di Gregorio",e poi velocemente indietro passando sotto agli alberi in cerca di riparo, per poi scuotere bene le zampe, come dire" che schifo questa cosa bagnata!"
Le sue condizioni fisiche, sono ormai più che buone, ormai abbiamo sospeso anche gli antibiotici, e ha già ripreso quasi del tutto il suo peso.E' di nuovo allegro e coccolone e se possibile ancora più appiccicoso del solito...
Da oggi ricominceremo a reinserire il suo mangime solito,che fino ad oggi era stato sostituito da uno specifico, più digeribile per il problema che aveva avuto.Speriamo bene!
Una coccola a Tito e a Elseby ancora convalescenti, e tutto incrociato in attesa dell'arrivo dei nuovi cuccioli.
Loretta Claudio e Gregorio

 
At 2/2/09 21:03, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti siamo Vanessa , Kiss me Baby e Tito (Nontiscordardime),volevo aggiornarvi , le lastre e la rimozione dei chiodi sono andate benissimo, il Dott.Vezzoni ha detto che tutto si è saldato bene e tra un mese Tito potrà correre libero, non vi dico che sollievo. Sono contenta di sapere che Gregorio sta bene , dategli un abbraccio da parte mia. Kiss fra poco dovra fare le definitive appena trovo un buco in agenda e a fine mese devo ripetere le lastre a Tito e inviarle a Vezzoni . Avro' i cani più radioattivi del pianeta ma l'importante è che stiano bene , vi auguro una buona notte .Vanessa

 
At 3/2/09 09:22, Anonymous Anonimo said...

Hip hip hurrà per Tito!!! Bravissima Vanessa per averlo seguito con tanta attenzione. finalmente tra pochi giorni il nostro cucciolo potrà tornare a fare il cucciolo!!!Dagli un bacione da parte nostra...ah,ovviamente tante coccole anche alla Kiss!!!
Letizia & truppa

 
At 3/2/09 16:16, Anonymous Anonimo said...

O…h che bella notizia!!!

Ho appena sentito la Mammissima che sta tornando da Torino e mi ha chiesto di comunicarvi la bella notizia:

sono nati i cuccioli O !!!

Da oggi la famiglia Tricolor Bear ha tre nuovi bellissimi componenti: 2 maschietti e 1 femminuccia.

Sia i piccoli orsetti che mamma Fizzy stanno bene e sono pronti ad iniziare la nuova avventura a Casa Tricolor Bear.

Complimenti e grazie a mamma Fizzy, papà Dom Dom e alla Mammissima Loredana

Elisa e Star

 
At 3/2/09 16:19, Anonymous Anonimo said...

Siamo proprio contente della serie di belle notizie di questi giorni: la ripresa del fratellone Gregorio, la splendida notizia di Tito (complimenti Vanessa per le cure) e ora la bella notizia della famiglia che cresce!!!

Benvenuti piccoli O, vi auguriamo una vita lunga, sana e felice come nella tradizione Tricolor Bear.

Oggi ci sentiamo più zie che mai e mandiamo un abbraccio a tutta la Family, che pensiamo idealmente riunita ad accogliere i nuovi arrivati.

Elisa e Star

 
At 3/2/09 17:58, Anonymous Anonimo said...

Benvenuti dolcissimi O,che la vostra vita sia meravigliosa,lunga e felice!!!
Un bacione alla mamma,al papà,ai piccoli e a Loredana
Letizia con i suoi pelosi

 
At 3/2/09 20:56, Blogger gra said...

come ho commentato oggi alla Ely...
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOlè!!!

MAMMISSIMA SEI GRANDE COME SEMPRE a te un in bocca al lupo per trovare le persone che meriti per affidare i tuoi piccoli!

auguri ai nuovi membri della TRICOLOR FAMILY e auguri a chi aspetta a casa il loro arrivo nelle proprie case, sbirciando ogni tanto nel nostro salotto!

baci baci Gra e Joie de vivre

 
At 4/2/09 15:04, Anonymous Anonimo said...

Due fiocchi azzurri e uno rosa in tutte le nostre case, idealmente ad accogliere tre nuove vite di questa bella famiglia...

Siamo pronti per i nomi con la "O"?

Loretta

 
At 4/2/09 17:40, Anonymous Anonimo said...

Fizzy Tizzy, Dom Perignon ed i loro cuccioli Tricolor Bear "O" vi ringraziano per il vostro caloroso augurio di benvenuto..

Fizzy Tizzym Dom Dom e i piccoli Tricolor Bear "O"

 
At 4/2/09 17:44, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti, sono stanchissima ma felice, i cucciolotti sono irresstibili.

Andate a vedere nella sezione "Buon Compleanno" oggi c'è un augurio speciale non ha una bernese Tricolor Bear ma alla loro discendente la mitica Jò mamma di Evelyn che oggi compie....14 anni.

Loredana

 
At 4/2/09 18:01, Anonymous Anonimo said...

come sempre siamo in trepidante attesa per vedere le prime foto dei nuovi componenti della Family!!!

e se la Mammissima li definisce irrestibili devono esserlo davvero...

...sono i nostri 3 moschettieri.

Mi è venuto in mente qualche altro nome:

One in a million
Out of ordinary
One (come la mitica canzone degli U)
O' sole mio

...intanto continuo a pensare.
Ma non lasciatemi sola a proporre, forza!!! Ci servono dei nomi all'altezza dei TB.

E ora subito a fare gli auguri a Nonna Jò!!!

Ciao a tutti
Eli e Star

p.s. un abbraccio alla stanchissima Mammissima e una carezza a Fizzy e i cuccioli, nonchè a papà Dom

 
At 4/2/09 20:02, Anonymous Anonimo said...

Non puoi lanciare certe provocazioni così,mammissima!!! Ma come ,ci dici che i cuccioli sono irresistibili e ancora non hai messo le foto degli o?! vuoi farci morire di curiosità?!
Dai,su,mettiti all'opera e regalaci una delle tue splendide homepage...noi aspettiamo fiduciosi.
Per i nomi,le mie proposte ormai datate(è da appena fatta la monta di Fizzy che ci ho pensato)sono:
Obama
Obladì obladà
Opperbacco
Un abbraccio alla neofamigliola pelosa
letizia

 
At 4/2/09 20:04, Anonymous Anonimo said...

Auguri di una lunga e bellissima vita cari cuccioli "O"... e brava Loredana come sempre!!! non li abbiamo ancora visti ma siamo sicuri della bellezza che sfoggieranno!!! Ed ora hai un altro bell'impegno!! svolto con amore ovviamente.
LeRoi manda un sacco di leccatine ai nuovi nati.
Baci Erika

 
At 4/2/09 20:16, Anonymous Anonimo said...

... sono sempre Erika e LEROi mi ha appena consigliato per i nomi:
Oscar Wilde
Otello
Orchidea Selvaggia per la bimba
...e se il mio LEROi fosse nato nella categoria "O" si chiamerebbe:
OH CHE FAME
ah!ah!ah!

 
At 4/2/09 22:16, Blogger gra said...

ONE LOVE
OCEAN
OLIVIA (mi piaceva per Gaia)

OZ
OASIS
OVER THE TOP
ON MY ON
OBSESSION
OOPS!
ONU

ecco!
si vede che sono già tutti a nanna e ho un po' di tempo... e poi cosa c'è di più magnetico di nuovi piccoli!

baci baci

 
At 4/2/09 22:52, Anonymous Anonimo said...

hurrah! ai nuovi nati
lo champagne è nei calici!!!! ed il primo è naturalmente per la Mammissima!
e ai nuovi nati l'augurio di essere bravi .... come elsy!!!!!!
e vabbé .... come tutti i tricolor!!!!
però elsy è troppo brava: ve la immaginate che, dopo una passeggiata in questo superfango, corre sulla porta di casa, mi guarda e, quando le dico "aspetta ad entrare, prima si devono asciugare le zampe" ...... lei si siede e aspetta sul tappeto?????!!
tre coccole ai piccini e un abbraccio di incoraggiamento alla Mammissima per il lavoro che l'aspetta.
ad elsy : goccine e coccole
eleonora

 
At 5/2/09 22:45, Anonymous Anonimo said...

ciao Family,
che bel fermento in salotto: un po' come quando nascono i bambini e arrivano parenti da ogni angolo.

Tutti belli i nomi, la Mammissima potrà sbizzarrirsi nella scelta.

Oggi ho trovato il primo lato positivo del mio nuovo ufficio: è vicino allo studio del Dott.Asnaghi, così, in pausa pranzo ho potuto rivedere Elsy e Eleonora che sono venute per una visita.
Elsy è proprio il prototipo dei TB: bellissima e dolcissima!!!
Basta un Tricolor e i luoghi quotidiani cambiano colore!!!
Ho avuto anche il piacere di conoscere il papà di Eleonora, nonchè "nonno di Elsy", che le ha accompagnate.
Stasera quando sono andata a prendere l'auto al parcheggio dove si era fermata anche Eleonora non si contavano i complimenti per Elsy: bella, brava ed educata.
Mi sa che i TB ci hanno abituato troppo bene.

Come stanno le nuove leve?
Mangiano dalla mamma: in tre sarà uno spasso.

Buona serata a tutti
Elisa e Star

 
At 6/2/09 09:37, Anonymous Anonimo said...

.... e quando siamo risaliti in auto, il nonno di elsy mi ha chiesto:"ma chi è questa dolcissima ragazza, che mi ha salutato con tanto entusiasmo e simpatia?"
e chi può essere, se non l'anima della family?
il "guinzaglio" (giusto per rimanere in tema) che ci tiene uniti, che dolcemente ci richiama quando ci allontaniamo troppo e che ci incoraggia se ci mancano le idee??
ebbene si, oltre ad una mammissima, abbiamo anche una superzia!
oggi elisa è il tuo giorno: grazie!
tiriamoci su il morale...altrimenti con questa acqua torrenziale viene la malinconia
pensare che sabato e domenica siamo in piazza a raccogliere le firme contro la discarica!!!!
buon venerdì
elsy ed eleonora

 
At 7/2/09 00:07, Anonymous Anonimo said...

Eleonora grazie per le belle parole: mi hai fatto arrossire...
non ho fatto nulla di particolare, ho solo colto un'occasione per rivederci e fare un po' di coccole alla dolcissima Elsy.
E' tutto merito della Mammissima se, quando uno adotta un Tricolor, si sente accolto in una famiglia...una sensazione che ho provato appena Star è arrivata a casa e che è cresciuta nel tempo attraverso il raduno, il salotto, gli incontri , la condivisione dei momenti felici e l'appoggiio in quelli meno belli, e naturalmente la presenza costante della Mammissima.

...purtroppo le previsioni per il week end sono pessime: pioggia, pioggia, pioggia...
già mi vedo Star che si rintana dietro il divano al minimo accenno di passeggiata e che anche quando usciamo si volta indietro disperata a guardare casa, sperando che qualcuno venga a soccorrerla da quei pazzi bipedi che la portano a passeggiare con la pioggia.

Buon week end a tutta la Family

Elisa e Star che russa sotto al tavolo

 
At 7/2/09 19:14, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti,

qui è una meraviglia (tocchiamo ferro), Fizzy Tizzy è una mamma eccezionale, calma tranquilla ed equilibratissima, accudisce i cuccioli con estrema cura e pazienza. I Tricolor Bear "O" sono dei vitellini, oggi hnno 4 giorni e pesano:
Femmina gr. 1010
Maschio gr. 900
Maschio gr. 1100
mai avuto cuccioli con questo enorme peso, mangiano e dormono beati.

Adesso torno da Fizzy Tizzy e dai cuccioli.

Loredana

 
At 8/2/09 14:48, Anonymous Anonimo said...

Che meraviglia!! Anche questi piccolini (si fa' per dire) promettono bene e faranno onore come tutti gli altri alla splendida famiglia Tricolor. Senza contare che con mammacuore Loredana che veglia e sorveglia il risultato è assicurato.
Una stropicciatina a tutti e tre, una carezza alla dolce mammina e un abbraccio a Loredana tuffata nuovamente nel miracolo della vita.

Laura, Pietro e Mylord

 
At 10/2/09 15:55, Anonymous Anonimo said...

gioia pura!!!!! nel vedere queste pallotte colorate!!!!!
e quanta gioia ci deve essere in questi giorni alla tenuta.
vorremmo tutti essere lì con te per scappare dal mondo.
e forse con una mammina premurosa e con soli tre cuccioli, anche mammissima ha più tempo di goderseli
baci baci
eleonora ed elsy

 
At 10/2/09 18:33, Anonymous Anonimo said...

Hai ragione Eleonora, sono 3 cuccioli inesistenti....mangiano e con la pancia piena che scoppia dormono.
Pensate oggi a 7 giorni di vita pesano il più piccolo gr. 1220, la femmina gr. 1320 ed il maschio più grosso gr. 1510, sono veramente dei maialini irresistibili.
Sono felicissima di avere questi tre pelusche, Fizzy Tizzy continua ad essere paziente ed amorevole con i suoi bimbi.

Un bacione a tutti

Loredana e Tricolor Bear O

 
At 10/2/09 20:01, Anonymous Anonimo said...

Meravigliosi!!! però,fatevi una risata:sapevo dalle telefonate con Loredana che i tre O sono dei maiailini,però,quando ho aperto la homepage,non so perchè,ma ho trovato il testo sui cuccioli,ma la foto di Bond,con sotto scritto cuccioli O!!!!Cacchio,mi sono detta,davvero crescono a vista d'occhio questi qui!!!
Che belle quelle trippette piene a godersi il riposo!!!Teste bellissime,ma ormai non ci fanno neanche più effetto...sono dei Tricolor!!!Una coccola speciale per mamma Fizzy,splendida mentre allatta,e un mare di bacini ai piccini.
Letizia

 
At 10/2/09 23:19, Anonymous Anonimo said...

che bello! siamo tornati ai tempi delle cronache dalla cuccia parto...seguire le avventure dei cuccioli è sempre emozionante.

Mi sa che dovremo proporre dei nuovi nomi per questi tre bernesi, tanto simili ai tre porcellini:
Obelix
Oh che pancia
Oh come sono pieno

Complimenti ancora a Fizzy e Dom Dom per queste meraviglie e alla Mammissima per i risultati ogni volta più stupefacenti...ma non così stupefacenti come per un attimo ha pensato Letizia:)))

Ma si sa a casa TB può succedere di tutto.

Buon riposo a tutta la Family
Elisa e Star

 
At 11/2/09 06:51, Blogger Paolo said...

CONGRATULAZIONI LOREDANA PER I NUOVI TRE MERAVIGLIOSI!!!!

 
At 11/2/09 08:47, Anonymous Anonimo said...

Ogni volta che c'è una nuova nascita e si rivedono le foto di queste creature è un po' tornare indietro nel tempo...
Quanti ricordi e che belle sensazioni!!
Loretta

 
At 11/2/09 17:06, Anonymous Anonimo said...

E' vero ogni volta è inevitabile ripensare al momento dell'annuncio della nascita dei nostri patatoni...pelosoni...orsetti..e chi più ne ha più ne metta...
una strapazzata di coccole racchiuse un aggettivo. Ad ogni nascita un po' di nostalgia per quella piccola palla di pelo che ha riempito le nostre vite. Quella palla di pelo ora è di là che stà russando più che rumorosamente, beatamente sdraiato davanti alla porta della stanza, bloccandola, impedendomi così di uscire...meno male che le stanze danno tutte sul terrazzo, mi spiace svegliarlo e non è la prima volta che passo da li'.
Sarò a casa dal lavoro per una settimana,la prima di una serie di vacanze forzate dovute alla crisi che ha colpito tutti i settori...mi consolo un po'pensando che godro'della compagnia di Mylord, dalla sveglia del mattino alle passeggiate del pomeriggio, dai programmi tv spaparazzati sul divano al suo lavoro di assistente ai lavori domestici (nel senso che mi segue passo passo come per controllarmi)
Oh..Oh! Si è svegliato, bene così posso uscire dalla porta:)
Un abbraccio a tutti.

Laura

 
At 11/2/09 19:52, Anonymous Anonimo said...

ciao Laura,
che piacere ritrovarti in salotto, anche se il motivo per cui sei a casa non è il massimo.
Noi però siamo contenti di godere della tua compagnia, proprio venerdì (22mo complemese degli I) pensavo con affetto a tutti i fratelloni e mi chiedevo come steste.
Fa piacere sentire che Mylo è in gran forma.
Il piazzarsi davanti o in mezzo alle porte dev'essere genetico: anche Star lo fa, così può controllare tutti noi dove siamo.
E idem il tallonare mia mamma mentre fa i mestieri, tant'è che la frase di mia mamma è sempre "signorina, proprio sul più bello di Roma devi metterti?", ma lei imperterrita la segue passo passo e, se mia mamma fa qualcosa di diverso dalla routine, Star glielo fa pure notare protestando che alla tal ora dovrebbero andare nella tal stanza.
Proprio svizzeri questi TB, ma anche tanto intelligenti e soprattutto ci fanno tanta compagnia.
Ti aspettiamo presto in salotto, nel frattempo porta i nostri saluti a Pietro e Alice e una carezza speciale al fratellone.

Un caro saluto a tutta la Family e buona serata

Elisa e Star

 
At 13/2/09 21:00, Anonymous Anonimo said...

Uff..che fatica!! Sono appena tornato dal giretto serale con Laura, Pietro anche stasera tornerà tardi ed allora mi tocca uscire con la lumachina. Sì,Laura per i miei gusti è un incrocio tra una lumaca e una tartaruga, lei vorrebbe camminare piano piano, tranquilla tranquilla e continua a dirmi: "Non tirare cucciolo,vai più piano topolino". A parte il fatto che non sono più tanto cucciolo e tantomeno topo, appena metto le zampe sul marciapiede mi sento tutto agitato, nell'aria ci sono profumi irresistibili e non posso fare a meno di mettere in funzione le mie quattro ...zampe motrici, così tra una tiratina di guinzaglio e l'altra sembra che sia io a portare a spasso lei. Forse è un pò stanca perchè in questa settimana che è stata a casa ABBIAMO fatto un mucchio di pulizie e facevo un po' fatica a starle dietro...mah...io preferivo quando ci riposavamo sul divano.
Sento un profumino che proviene dalla cucina, meglio che vada a controllare che nulla cada per terra perchè bisogna pulire subito e in questo sono una scheggia.
Grazie Elisa della carezza che mi hai mandato, mi piacciono tantissimo, danne una anche alla mia sorellina.
Pietro e Alice mi hanno detto di contraccambiare i saluti.
Un...qua la zampa a tutti.

Mylord

 
At 14/2/09 00:33, Anonymous Anonimo said...

San Valentino: AUGURI, AUGURI, AUGURI a tutti. E non dimentichiamo i nostri pelosoni dei quali, diciamolo chiaramente, siamo tutti un po’ innamorati!!!
Dario & Dakota

 
At 14/2/09 14:33, Anonymous Anonimo said...

Augurissimi a noi tutti INNAMORATI PERSI dei nostri pelosoni!!! andiamo nella sezione Buon Compleanno per fare gli auguri a mamma Fizzy ,a Forlove e alle loro sorellone.
Letizia

 
At 15/2/09 00:11, Anonymous Anonimo said...

non posso che unirmi al coro di auguri...auguri a tutti noi innamorati di queste fantastiche creature...a San Valentino tutti i Tricolor Bear sono un po' FOR LOVE

Elisa e Star

 
At 16/2/09 16:55, Anonymous Anonimo said...

Auguri anche da parte nostra a tutti noi innamorati dell'amore e dei nostri pelosi che ne sono i portabandiera.
Per festeggiare questa giornata speciale abbiamo deciso di regalarci una piccola vacanza sulla neve, qui vicino sul monte Amiata, anche per far conoscere a Gregorio questa cosa strana che non aveva ancora mai visto...
Visto la sua avversione per l'acqua,e visto che la neve ne è un derivato, avevamo qualche dubbio sul fatto che potesse piacergli, ma si doveva provare...alla fin fine dovrebbe o no essere il suo ambiente naturale?
Pronti a cogliere la sua prima espressione,senza essere certi se sarebbe stata di sorpresa o di disappunto, ci siamo trovati di fronte un Gregorio che sembrava averla sempre vista...
Bello stare sdraiati là sopra ed anche correre su quella distesa bianca era piacevole...una sola cosa: qualsiasi cosa cadeva sulla neve fresca non era più degna di essere raccolta!!
Ciao a tutti
Loretta Claudio Bryan e Gregorio

 
At 18/2/09 11:59, Anonymous Anonimo said...

Che fanno i piccolini? E mamma Fizzy? Hanno cominciato ad aprire gli occhietti?
Mi sono venuti in mente dei nomi, non so se potranno ancora essere utili, ma li mando lostesso:

Tricolor bear Occhibelli
Tricolor bear Orso Tricolore
Tricolor bear Oscar alla bontà
E qui ci si potrebbe sbizzarrire cambiando solo la fine: alla simpatia, alla bellezza,alla dolcezza...tutte doti di cui i nostri orsetti sono pieni!!

Un saluto a tutti
Loretta Claudio Bryan e Gregorio

 
At 18/2/09 13:09, Blogger Unknown said...

Salve a tutti! Mi presento, sono Francesca e vivo a Roma con la mia famiglia. E' da un anno che ogni giorno puntualmente leggo emozionatissima questo bellissimo notiziario, che mi collego al sito almeno tre quattro volte al giorno, che rimango incantata ad ogni singola fotografia, che mi studio i pedigree, le discendenze di queste creature meravigliose. Non scorderò mai quando con la mia famiglia siamo andati a trovare Loredana per la prima volta..è stata un'emozione troppo grande. Artù, il gigante buono, che ci ha accolto subito dandoci la sua bellissima zampona e mettendosi subito a pancia all'aria, e Dom Dom che ha abbaiato per i primi minuti ma poi è venuto da me e mi ha messo la testona sotto il braccio per farsi accarezzare anche lui...che meraviglia! E poi naturalmente Loredana...ci eravamo sentite per telefono, l'ho assillata per dirla tutta! Quando l'ho conosciuta ho avuto la conferma che solo da lei avrei potuto prendere il mio futuro piccolino. Siamo in attesa di un bel maschietto e mi piacerebbe entrare in punta di piedi, nella vostra meravigliosa famiglia!

Un saluto a tutti in particolare a Loredana, a mamma Fizzy, a papà Dom e alle tre piccole meraviglie.

Francesca

 
At 18/2/09 14:58, Anonymous Anonimo said...

Benvenuta in famiglia Francesca!

Che bello, una new entry che viene a trovarci in salotto per condividere l'emozione dell'attesa...era un po' che non capitava con le ultime cucciolate e ci fa estremamente piacere.

Se ti va, per ingannare l'attesa, raccontaci qualcosa di voi. Probabilmente alcuni di noi ti saranno familiari se leggi il notiziario, vedrai che pian piano imparerai a conoscerci tutti, ad associare bipedi a Tricolor e Tricolor alle cucciolate, in un intreccio di parentele canine che sono diventate un bellissimo legame per i bipedi.
D'altra parte come dice una delle nostre capostipiti i parenti da parte di cane sono speciali.

Io sono Elisa, uno dei fortunati bipedi compagni di Star, delle cui avventure ho riempito le pagine del notiziario e la sezione Tricolor Raccontano. Come tutti i bipedi della Family sono innamorata della mia TB, soprattutto del suo fantastico carattere.
Non so se tu stia aspettando uno degli "O", oppure da una futura cucciolata, ma ti assicuro che ogni secondo, per quanto ora ti possa sembrare eterno, varrà l'attesa quando Loredana ti metterà tra le braccia il tuo Tricolor e ne troverai conferma in ogni minuto con lui e anche, come capita a me, lontano da lui.

Nel rinnovarti il benvenuto ti invito a tornare a trovarci spesso in salotto, per condividere l'attesa e per conoscerci meglio e, naturalmente, nel caso ne avessi per porci qualche domanda o curiosità...noi non siamo all'altezza della Mammissima come consigli, ma un po' di esperienza la stiamo facendo.

Elisa e Star

 
At 18/2/09 15:13, Anonymous Anonimo said...

e dopo aver accolto il nuovo arrivo in famiglia non si può non salutare i "veterani".

bella l'avventura di Gregorio sulla neve...è proprio vero che è il loro ambiente naturale, come d'altra parte confermano le foto aggiornate nei Tricolor crescono.
Non c'è niente di più bello di un bernese innevato (veramente la frase "c'è niente di più bello di un bernese..." mi capita di pensarla in tutte le occasioni in cui li guardo, ma forse sono di parte).

mi associo a Loretta nel chiedere informazioni sui "piccoli" "O", Loredana quando hai tempo aspettiamo le novità.

visto che San Valentino è passato da pochi giorni, qualche notizia sulla "coppia più bella del mondo" (è un'affermazione importante lo so, ma qualcuno di voi a visto le foto e può confermarlo): Star e Elder!
stamattina mia mamma mi raccontava che in questi giorni si sono legati ancora di più se possibile: Elder la cerca tantissimo ormai e Star ha una pazienza infinita.
Lui si sdraia sulla sua schiena per poterla avvolgere nel suo abbraccio, oppure si appoggia con il viso a lei dicendo nel suo buffo linguaggio "cara, cara" e anche quando sta giocando da un'altra parte dopo un po' trotterella vicino a Star per accarezzarla, come se fosse in astinenza. Giocano anche insieme, lui le nasconde una pallina piccola nel pelo e poi la cerca ridendo, l'altro giorno ha pensato bene di controllarle tutti i denti (farà il giudice alle expo da grande???) e quando Star va a farsi coccolare da mia mamma lui corre verso di loro ridendo e abbraccia tutte e due, o almeno ci prova vista l'estensione delle sue bracciotte.

Con Skunky tutta un'altra storia, tant'è che quando va a disturbarla nel suo angolino preferito e lei, dopo un po' brontola, lui corre indignato da mia mamma dicendo "nonna, nonna" indicando Skunky.

Ora torno al lavoro, rasserenata dalla pausa in salotto.

Buon pomeriggio a tutti
Elisa e Star

 
At 18/2/09 17:50, Anonymous Anonimo said...

Benvenuta Francesca, è un vero piacere accoglierti in famiglia, era già un po', praticamente ad ogni nuova cucciolata che invitavamo le famiglie in attesa a condividere con noi questi bei momenti e finalmente...
Sono quasi due anni ormai che noi siamo entrati in punta di piedi, proprio come tu hai fatto oggi.Abbiamo condiviso l'attesa del nostro orsetto con chi ha avuto il piacere di vivere questa esperienza prima di noi e da tutti loro abbiamo non solo imparato tanto confrontandoci per ogni singola esperienza, ma si è costruito proprio un rapporto d'affetto che solo nelle famiglie più belle si riesce a raggiungere, si gioisce tutti insieme e ci si stringe tutti accanto a chi ne ha bisogno...
Oggi il nostro ex cucciolo è un orso di oltre 50 kg. che riempie le nostre giornate e le nostre vite...
A presto
Loretta Claudio Bryan e Gregorio

 
At 18/2/09 22:52, Blogger Unknown said...

Grazie per il benvenuto, sono commossa!Sono bellissimi i vostri racconti e ogni volta li leggo sognante sapendo che anch'io un giorno avrò il mio dolcissimo gigante. Poi i siparietti di Elder e Star sono troppo carini! Noi abbiamo condiviso 9 meravigliosi anni della nostra vita con la golden retriever più bella del mondo. Quando ci ha lasciato il vuoto è stato totale, a casa non c'è più quel calore che c'era con lei. Ci manca immensamente quell'amore incondizionato che solo con lei provavamo e che solo lei sapeva darci. Così abbiamo deciso di aprire di nuovo il nostro cuore verso un nuovo cucciolotto che non sarebbe potuto essere altro che un bernese, la mia razza preferita. Non so se riusciamo a prendere uno degli "O", ultimamente ci sta capitando di tutto di più, penso che è vero, alcune volte, che se una cosa si desidera troppo c'è anche il rischio che si allontani troppo facilmente. Ma io mi sto impegnando non so quanto per realizzare questo grande sogno e penso che tra non molto ci riuscirò!

Un saluto a tutti ed una carezza speciale ai vostri orsacchiotti.

Francesca

 
At 21/2/09 11:34, Anonymous Anonimo said...

Ciao Francesca,

benvenuta tra noi...sono contenta che tu scriva nel notiziario almeno inizierai a conoscere i componenti della family e se hai domande da fare non poterti problemi siamo una grande famiglia che si aiuta a vicenda.

I Tricolor Bear "O" sono sempre più grossi, hanno aperto gli occhi e iniziano a zampettare, ma la loro predilizione è mangiare e dormire, sono enormi...ieri a 17 gg. pesavano gr. 2800, panciuti stupendi.

Un caro saluto a tutti
Loredana

 
At 21/2/09 16:25, Anonymous Anonimo said...

Dice bene Elisa, tanti piccoli Obelix...
Ti pensiamo alle prese con questa nuova bella avventura, seguire la nascita e più ancora veder crescere queste piccole vite ti devono dare una forza e una serenità, che ti rendono davvero un essere superiore e anche se tra 45 giorni sei cosciente di doverti separare da loro sarà sicuramente aver messo i primi solidi paletti per tre nuove vite serene.
Un abbraccio a tutti
Loretta Claudio Bryan e Gregorio

 
At 21/2/09 22:38, Anonymous Anonimo said...

I racconti di questa cucciolata mi riempiono sempre di serenità, grazie Loredana per condividerli con noi!

Quale è la lettera più panciuta? La O e questi Tricolor si impegnano ad assecondare la lettera della cucciolata:)))

Francesca, complimenti per la decisione di aspettare il momento giusto per inserire il cucciolo nella vostra famiglia: danno così tanto, che è giusto aspettare di poter avere il tempo per accoglierli al meglio.
Intanto torna a trovarci in salotto, ti aspettiamo!!!

Oggi Elder aveva un maglioncino a tre colori e mi ha morsicato, perchè, poverino, è tormentato dai denti (ha più denti che mesi il piccolo squalo):mio cognato gli ha detto "ehi, ma chi pensi di essere un Tricolor Bear anche tu?" e poi subito dopo "sbagli cucciolo mio, perchè i Tricolor non mordono".

Nel pomeriggio abbiamo ripreso la scuola con Star: un po' di ripasso, per me più che per lei, visto che come sempre le han fatto i complimenti e gli unici consigli li han dati alla conduttrice.
Speriamo che il tempo continui così, oggi sembrava un anticipo di primavera da gustare con le pelose.

Buona domenica a tutti
Elisa e Star

 
At 21/2/09 22:38, Anonymous Anonimo said...

I racconti di questa cucciolata mi riempiono sempre di serenità, grazie Loredana per condividerli con noi!

Quale è la lettera più panciuta? La O e questi Tricolor si impegnano ad assecondare la lettera della cucciolata:)))

Francesca, complimenti per la decisione di aspettare il momento giusto per inserire il cucciolo nella vostra famiglia: danno così tanto, che è giusto aspettare di poter avere il tempo per accoglierli al meglio.
Intanto torna a trovarci in salotto, ti aspettiamo!!!

Oggi Elder aveva un maglioncino a tre colori e mi ha morsicato, perchè, poverino, è tormentato dai denti (ha più denti che mesi il piccolo squalo):mio cognato gli ha detto "ehi, ma chi pensi di essere un Tricolor Bear anche tu?" e poi subito dopo "sbagli cucciolo mio, perchè i Tricolor non mordono".

Nel pomeriggio abbiamo ripreso la scuola con Star: un po' di ripasso, per me più che per lei, visto che come sempre le han fatto i complimenti e gli unici consigli li han dati alla conduttrice.
Speriamo che il tempo continui così, oggi sembrava un anticipo di primavera da gustare con le pelose.

Buona domenica a tutti
Elisa e Star

 
At 21/2/09 22:38, Anonymous Anonimo said...

I racconti di questa cucciolata mi riempiono sempre di serenità, grazie Loredana per condividerli con noi!

Quale è la lettera più panciuta? La O e questi Tricolor si impegnano ad assecondare la lettera della cucciolata:)))

Francesca, complimenti per la decisione di aspettare il momento giusto per inserire il cucciolo nella vostra famiglia: danno così tanto, che è giusto aspettare di poter avere il tempo per accoglierli al meglio.
Intanto torna a trovarci in salotto, ti aspettiamo!!!

Oggi Elder aveva un maglioncino a tre colori e mi ha morsicato, perchè, poverino, è tormentato dai denti (ha più denti che mesi il piccolo squalo):mio cognato gli ha detto "ehi, ma chi pensi di essere un Tricolor Bear anche tu?" e poi subito dopo "sbagli cucciolo mio, perchè i Tricolor non mordono".

Nel pomeriggio abbiamo ripreso la scuola con Star: un po' di ripasso, per me più che per lei, visto che come sempre le han fatto i complimenti e gli unici consigli li han dati alla conduttrice.
Speriamo che il tempo continui così, oggi sembrava un anticipo di primavera da gustare con le pelose.

Buona domenica a tutti
Elisa e Star

 
At 22/2/09 18:59, Anonymous Anonimo said...

Ciao Francesca, la tua entrata ha portato una ventata di novità nel salotto e leggo che anche tu come diversi componenti della famiglia sei approdata al porto sicuro di Loredana con il cuore gonfio del ricordo di un amico che ha lasciato un enorme vuoto. Sarò sicuramente di parte ma sono sicura che sarai felice di aver scielto "noi" per colmare quel vuoto.
Per Loredana che hai conosciuto ed è quindi quasi superfluo che ti dica quanto ami una per una le sue creature.
Per quella creatura che un giorno ti troverai sui piedi, sul letto, sotto il letto, sotto il tavolo, appoggiata a te, sopra di te, con le tue scarpe (fra i denti), con le tue calze (fra i denti se sei abbastanza svelta ad accorgertene prima che prendano una strada diversa)ed in qualsiasi posto tu sia pur di starti vicino.
Per questa famiglia che un po'dovresti conosciere visto che la segui da un anno con affetto e quindi sai di quanto calore è capace.
Mi aggiungo anzi, ci aggiungiamo, al coro di benvenuto che hai già ricevuto e ti aspettiamo ancora nel salotto per attendere con te il momento in cui stringerai fra le braccia un concentrato d'energia e amore.

Laura,Pietro e Mylord

 
At 22/2/09 22:58, Anonymous Anonimo said...

ben arrivata francesca anche da elseby.
oltre alla discarica (che sia stata proprio lei!) sono 10 giorni che io ho allergie ed influenza insieme: per un totale di 5gg di cortisone ed altri 5 di antibiotici!!!
in queste condizioni, e con due imbianchini in casa NON ho visto e sentito nulla!
riemergo oggi, un po' dondolante e con le idee un po' confuse, ma per elsy mi riprendo subito ed ecco le novità: la diagnosi fatta da asnaghi era esatta, allergia da avena!
risolto un antipatico problema con la ricerca, già in corso dalla infaticabile loredana, che sentita la mia voce, mi ha subito supportata.
cambieremo pappa con le dovute precauzioni e staremo a vedere se è una intolleranza solo passeggera o se è vera allergia.
speriamo di riprendere al più presto la vita normale ...per questa sera, mi dispiace, ma solo fumenti per riuscire a dormire.
un invito alla "primavera" la sentiamo dentro, ma non si vede ancora.
eleonora ed elsy

 
At 24/2/09 14:44, Blogger Unknown said...

Grazie a tutti per il benvenuto, non vedo l'ora di provare questa gioia immensa! M'immagino sempre il momento in cui Loredana ci metterà in braccio il nostro piccolino e mi viene da piangere al solo pensiero!

Si, infatti come hai detto Elisa, se serve, è giusto aspettare che tutti quanti possiamo godere al massimo dell'arrivo di questa palletta pelosa che ci riempirà la vita di gioia e di quell'amore puro che, secondo me, solo i bimbi ed i cani sanno dare.

Intanto mi sto informando sull' addestramento, in cosa consiste, se può essere veramente utile..Voi che mi consigliate?

Un saluto a tutti e tante carezze ai vostri Tricolor.

 
At 24/2/09 21:10, Blogger gra said...

buona serata family...
vi leggo sempre e vi immagino con il vostro migliore amico in passeggiate freddolose o accoccolati sul divano.

ben arrivata francesca quante gioie ti aspettano, qualunque dubbio questo è il salotto adatto o per condividere gioie e "dolori" ma come nelle migliori famiglie...c'è la mamma che pensa a noi!!

un salutone a tutti, baci

grazia & joie de vivre.

 
At 25/2/09 14:29, Anonymous Anonimo said...

Un benritrovati a tutti,
qua c'è un bel sole e l'aria ancora frizzantina, l'ideale per pomeriggi da passare all'aria aperta, le passeggiate si allungano,insomma si comicia davvero a sentire aria di primavera...
A Francesca porto il mio modesto consiglio per quanto riguarda l'addestramento:
Noi, quando il nostro Gregorio è entrato a far parte della nostra famiglia, abbiamo subito preso in considerazione l'idea di un addestramento all'obbedienza, abbiamo pensato che presto quella piccola palla di pelo si sarebbe trasformato in un cane adulto di oltre 50 kg e nonostante il loro buon carattere e la dolcezza innata di cui sono dotati, bsogna sempre esser sicuri di saperlo gestire al meglio e di essere considerati da lui il capobranco.
Certo abbiamo aspettato che avesse compiuto 6 mesi prima di andare con lui in un centro di addestramento e qui valuta bene dove andare, le persone che hanno a che fare con i cani e soprattutto il loro metodo, che deve essere sempre dolce, mai punitivo; è più facile farsi capire con i premi e con le coccole, mai con le punizioni...
Per capire e educare un cane, non è sufficiente applicare i metodi educativi, si deve tentare di interpretare i suoi pensieri, si devono individuare le ragioni dei suoi comportamenti, si deve imparare il suo lingiaggio nel totale rispetto della sua natura semplice ed elementare. Se vogliamo quindi ottenere dei veri risultati dobbiamo scendere dal quel nostro piedistallo umano e metterci umilmente e concretamente dalla parte del cane.
Io posso dire che quel periodo è stato senza dubbio più utile a noi che a lui, quante cose abbiamo imparato a capire,anche quando interagisce con il mondo esterno e con i suoi simili.
Se poi ti piace leggere ti consiglierei un libro che la stessa Loredana ci suggerì e che ho trovato bellissimo, è la nostra bibbia, non mi stanco mai di rileggerlo, il titolo è " I segnali calmanti" di Turid Rugass
Un abbraccio a tutti
Loretta Claudio Bryan e Gregorio

 
At 26/2/09 22:41, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti,

avete visto gli aggiornamenti del sito? In Le cucciolate di Fizzy Tizzy e Dom Perignon nel foto Gallery ci sono le foto dei piccoli Tricolor Bear O, sono foto della settimana scorsa, adesso sono molto più grandi....sono tenerissimi e coccolosi da morire, sono innamorata di questi tre pelusce....
Negli Eventi ci sono le foto x il loro 3° compleanno di For Love, Fizzy Tizzy e dall'Austria Fantastic Star....e sempre negli Eventi le foto dei figli Francesi di Dom Perignon...aspetto che mi diciate cosa ne pensate di tutti questi aggiornamenti, andate a gustarvi le foto e buon divertimento!!!!

x Francesca, io con i Tricolor Bear sono contraria all'addestramento tradizionale, come ti ha già spiegato con accurata esatezza Loretta è facile fare dei danni. Ti consiglio piuttosto un buon COMPORTAMENTISTA, solitamente sono Veterinari specializzati in questo tipo di disciplina.

Un caro saluto a tutti

Loredana

 
At 27/2/09 09:11, Anonymous Anonimo said...

Buon giorno famiglia tricolore,
i piccoli "O" si avvicinano al loro primo mese di vita e sono irresistibili davvero, ho appena visto gli aggiornamenti e devo dire che sono davvero belli e coccolosi...un musetto che pare disegnato tanto è perfetto!
E poi vederli fare nanna a pancia all'aria mi riempie di tenerezza.
Loredana, ma sai che Gregorio dorme ancora così?!
Ed i francesini di Dom Perignon non sono da meno,ma come potevano smentirsi,anche se non si chiamano trcolor bear hanno molto della famiglia, anzi in qualcuno ho trovato proprio lo stesso sguardo di Dom Dom. Buona vita dunque a Diva, a Dona e a Don Juan!
E i piccoli "O" quando cominceremo a chiamarli per nome?
Un abbraccio a tutti
Loretta Claudio Bryan e Gregorio

 
At 1/3/09 01:31, Blogger Unknown said...

Che gioia e che tenerezza i piccolini "O"!!...Sono davvero dei pelouches irresistibili! E che belli anche i piccolini francesi di Dom Dom..è vero hanno la stessa espressione del papà!
Mamma mia non so cosa darei per stare li con te Loredana e godermi di quei dolci batuffolini!

 
At 1/3/09 21:09, Blogger gra said...

Oooooooooooooooooooo!
che splendide creature...

ti viene voglia di ricominciare, come quando vedi un "cucciolo di uomo" e senti il suo odore ti viene voglia di maternità!!!
certo, quei batuffoli ti fanno venire voglia di aprire un allevamento ma quello che mi spingerebbe ad avere un altro Tricolor per casa sono gli splendidi occhi di Tricolo Bear For Love a tre anni.

sabato abbiamo portato le bimbe in montagna, il tutto è stato documentato per i racconti dei tricolor.
Joie era piena di energia e le due hanno veramente vissuto questa esperienza insieme come due sorelle.
io passeggiavo con Jolie mentre Gaia e il suo papà scivolavano con gommoni e bob.
devo dire che per me, che vorrei sempre passare inosservata, portare a spasso Jolie è difficile, ti guardano tutti e tutti ti fanno i complimenti, si lo so li fanno a lei!!!
ma quanti!!!
poi c'è anche il fatto che io le parlo mentre andiamo in giro, mi prenderanno per pazza!

le mie bimbe crescono ...

un forte abbraccio a tutti.

Gra

 
At 1/3/09 22:23, Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti!
un salto veloce nel salotto TB perchè il mio è invaso dagli scatoloni del trasloco (ringrazio Loredana e Loretta per il sostegno a distanza!)

quanto mi è mancato il salotto!

E quante belle novità...mi scuso in anticipo se dovessi scordarmene qualcuna.
E' difficile scegliere da dove cominciare: le F sono bellissime!!! Già mi avevano incantato al raduno e avevo espresso il desiderio che anche Star somigliasse loro, non solo a livello estetico, ma soprattutto per il carattere fantastico. E oggi me lo auguro ancora di più, pur nell'unicità di ogni Tricolor.
E dalle F agli O il passo è breve...diciamo che è quasi un cordone ombelicale:))) Mamma che maialini dal peso record...quando si dice "scoppiare di salute". Quache gene in comune con Star ce l'hanno perchè anche lei, come il fratellone Gregorio, dorme ancora a pancia in su e gambe all'aria, occupando tutto il corridoio. E speriamo continui per sempre, visto che è sintomo di sereno abbandono e fiducia quando il cane mostra la pancia ( questo si ricollega a quanto diceva Loretta a proposito dei segnali calmanti...Francesca, appena ho un momento prometto di tornare sul discorso addestramento per condividere anche la nostra esperienza, anche se Loretta e Loredana ti han già risposto alla grande e la nostra esperienza non può che essere in quella direzione).
E di cucciolo in cucciolo passiamo ai cuccioli transalpini di Dom Dom: proprio belli anche loro! E poi, se uno crede alla coincidenze come segni del destino, trovo belle che i figli di Dom abbiano anche loro dei nomi con la D...lo so che in Francia c'è la lettera dell'anno per i nomi, ma è stata una bella coincidenza che li lega ancora di più.
E in tema di aggiornamenti del sito spero non sia sfuggito lì'ottimo risultato di KIss me Baby all'internazionale di Ancona: 1°ECC in classe intermedia!!! E' sempre motivo di orgoglio per la Family quando un TB tiene alto il nome di famiglia.

Una carezza speciale a Elsy, allergica all'avena! Speriamo che troviate presto un nuovo mangime adatto per mantenere Elsy nella splendida forma in cui è. E speriamo che Eleonora si sia completamente ristabilita.

Grazia quanta sana invidia...tranquilla di proprietari di bernesi folli che parlano con loro a Cogne ne san qualcosa, quindi non sarai passata per strana:))) E' vero invece che i nostri pelosi sono uno straordinario catalizzatore di attenzione e complimenti...nella cornice innevata poi rendono in modo fantastico.
Grazie per le foto delle "mie" montagne: per un momento mi sono sentita lì con voi e sentivo le risate che Gaia si sarà fatta scivolando sul bob nella prateria di Sant'Orso innevata.

Ieri sera quando sono arrivata a casa dei miei stravolta per il trasloco Star è stata, se possibile, più affettuosa del solito: continuava a venirmi in braccio e a leccarmi. Nonostante abbia quasi 23 mesi si crede ancora un batuffolo peloso:))) E io non faccio niente per smentire la convinzione.
Sentendo aria di primavera nei giorni scorsi, avevo programmato per stamattina il controllo annuale dal veterinario prima di ricominciare la routine degli antiparassitari...stamattina era tutto tranne che primavera, però per noi era come se ci fosse il sole, perchè il veterinario ci ha dato l'ottima notizia che Star è in perfetta salute e perfetta forma! Quest'ultimo punto non lo dirò a mio papà o si allarga con i croccantini, mentre noi (cioè io, Star si adatta:))) ) vogliamo che la piccola rimanga leggera e in forma.

Un saluto a tutta la Family e buona settimana

Elisa e Star che già russa

 
At 5/3/09 21:25, Anonymous Anonimo said...

Piove, piove, piove.
E'già da qualche giorno che Torino si sveglia ed addormenta con lo stesso suono in sottofondo e se non dura tanti giorni, non mi dispiace quel senso di malinconia che crea, direi anzi che mi rilassa.
Con la pioggia le passeggiate con Milord si accorciano e ricompaiono gli asciugamani del suo "corredino" appoggiati al mancorrente del pianerottolo, pronti per poterlo asciugare prima di entrare in casa.
Al patatone piace molto farsi frizionare e si avvolge letteralmente nell'asciugamano tanto che a volte sembra di scartare una caramella.

Loredana, ma quanto sono belli i cucciolotti!!
Anche i bimbi di Dom Dom sono un amore.
Elisa, ti sei ripresa dal trasloco?
Lorettina, che tempo fa costà? C'è chi soffre di mal d'Africa, io ho il mal di Toscana.

Un abbraccio a tutti

Laura & PAM

 
At 6/3/09 08:49, Anonymous Anonimo said...

che bello, laura, poter vivere questo tempaccio come un "tempo rilassante"!
io deperisco ogni giorno di più! sono quattro settimane che passo da un tipo di influenza all'altro, alterno fermenti lattici all'antibiotico....
elsy mi guarda e non sa più cosa pensare: lo scorso inverno l'abbiamo passato su e giù fra mare e passeggiate nel bosco e qui, dopo natale, persino poche uscite!!!
certo i boxer la fanno correre mica da ridere..... loro corrono avanti e indietro controllando ogni minimo passaggio sulla strada; lei solitamente li snobba, ma in queste settimane deve aver pensato che ...... tutto sommato....è sempre movimento!!!
nonostante sia ancora discretamente afona, dopo gli ultimi incontri (vaccis anche Penati in persona!) la soluzione del problema cave è stata rimandata a dopo le elezioni; così ho deciso ed oggi piantiamo pittori e figli e noi due elsy ed io, scappiamo al mare...sperando nelle previsioni ed in un anticipo di primavera!!!!!
se la tecnologia non ci abbandona vi seguiremo anche da lì e sicuramente avremo un sacco di tempo per metterci alla pari con le "gesta" di elsy.
abbiamo perso elisa? le coccole di star non sono riuscite a farla riprendere?
....ragazzi, anche per oggi tisane fluidificanti con miele......!!!!
un megabbraccio a tutti
elsy ed eleonora

 
At 7/3/09 16:56, Blogger Unknown said...

Salve a tutti! Ti capisco Eleonora, anch'io sono reduce da un'influenza che sembrava non finire mai! E povera anche Elisa impegnata dallo stress del trasloco! Per fortuna oggi qui a Roma c'è un sole stupendo, l'aria è così frizzante e primaverile che non posso fare a meno di immaginarmi in qualche bella villa con il mio futuro Oliver...questo è il nome che abbiamo scelto! Nell'attesa stiamo comprando giochini a più non posso e domani ordineremo la pettorina! Poi ho parlato anche con le mie veterinarie dell'addestramento, e, anche loro come prima cosa hanno detto che ci indirizzeranno ad un buon comportamentista, poi, se decidessimo di intraprendere l'addestramento, ne sceglieremo uno che mette in pratica l'apprendimento con il gioco e con il premio...e qui abbiamo quello di Massimo Perla che mi sembra ottimo!

Come stanno ad un mese e quattro giorni i piccolini O?
Sbaglio o ben presto ci dovrebbe essere un nuovo lieto evento per la nascita dei piccoli di Holly ed Artù?

Un abbraccio a tutti e tante carezze ai vostri pelosoni.

 
At 7/3/09 22:13, Anonymous Anonimo said...

Eccomi, eccomi, riemergo da una settimana impegnativa al lavoro e dalla sistemazione della casa…ovviamente le prime cose che ho tirato fuori dagli scatoloni sono le priorità: il peluche bovaro del bernesi, le foto di Star in compagnia degli amici TB, un calendario di cuccioli che starà tutto l’anno sul mese di agosto perché è il mese con i bernesi….

Insomma ho reso la casa un po’ tricolore))

Buffo Mylo versione “singing in the rain”…lui è molto più acquatico di Star, che quando piove manca solo che si sfili dal guinzaglio e torni a casa da sola. D’altra parte pioggia vuol dire acqua dal cielo, pozzanghere da schivare, insomma un vero accerchiamento per lei che detesta l’acqua.

Per fortuna oggi è stata una bella giornata e abbiamo fatto tante passeggiate, una anche con Elder, che si è impuntato e voleva tenere lui il guinzaglio di Star…alla fine abbiamo raggiunto un compromesso: lui teneva insieme a me. Potete immaginare cosa avrà pensato la gente vedendo un bambino di 14 mesi seduto nel passeggino tutto tronfio e sorridente perché teneva il guinzaglio del cane?????
Altro show quando l’ho visto fare a Star “occhietto bello, suo fratello, orecchietta bella, sua sorella, ecc…”,che mia mamma gli ha insegnato facendolo su di lui.

Forza Eleonora, speriamo che le tue tisane magiche ti abbiano restituito la salute e che il week end al mare abbia contribuito. Chissà che gioia per Elsy tornare al mare! Le hai preparato qualche altra sorpresa tipo il gommone???
Il carattere di Elsy è proprio fantastico: di necessità virtù e ha trovato dei nuovi personal trainer nei boxer)) Se capitasse a noi, Star starebbe fresca con Skunky, che è Miss Divano!

Francesca siamo sicuri che Oliver sarà un cane fortunato, per come è già amato e per come vi state preparando ad accoglierlo. Per quanto riguarda l’addestramento non preoccuparti, i Tricolor sono fantastici e, come ti han già detto, l’addestramento è solo la ciliegina sulla torta se la ritieni necessaria. Senz’altro, come tutti i cani, vanno educati, ma hanno una naturale propensione all’apprendimento, che basta impostare chiaramente poche regole dall’inizio per una convivenza appagante. Come han già detto Loredana e Loretta scegli la persona adatta, perché hanno un carattere talmente sensibile che un approccio sbagliato potrebbe essere dannoso e soprattutto non fermarti al primo centro cinofilo che ti consigliano. Vai, informati, vai sul campo a provare, guarda chi vi insegna e da chi è frequentato, insomma un po’ come se dovessi scegliere un asilo per un bambino. Ricorda che con l’addestratore dovrete lavorare sia tu che il tuo cane, quindi dev’essere una persona che ti dia la massima fiducia e con cui si instaura una relazione positiva e proficua.
Noi abbiamo scelto di portare Star “a scuola”, perché, come spiegava Loretta, i teneri batuffoli che sono da cuccioli poi diventano cani di una certa mole…visto che il nostro desiderio è sempre stato condividere con lei ogni momento, sia a casa, sia in giro e portarla sempre con noi, volevamo che avesse quel minimo di educazione di base perché ciò fosse possibile. Abbiamo quindi cercato a chi rivolgerci e dopo aver valutato un po’ di alternative ci siamo rivolti, non a un centro cinofilo tradizionale, ma a un educatore, che prevalentemente prepara i cani per la pet therapy, i cani guida per i ciechi e molto attento alle problematiche del comportamento più che alla preparazione per qualche disciplina. Quello che mi è piaciuto è che non ci è stato venduto, come spesso capita, un pacchetto preconfezionato di lezioni, alla fine delle quali tanti saluti, indipendentemente dal risultato, ma ci è stato detto “per il tempo che serve a entrambi, non importa il tempo, ma il risultato” e , altra cosa importante, non ci è stato messo lo stress dell’impegno fisso rigoroso: è vero che è importante la regolarità, ma se un sabato non si può o il campo non è praticabile per il maltempo, non crolla il mondo perché dev’essere un’attività piacevole passare del tempo a cercare di capire le dinamiche che portano il cane a comportarsi in un certo modo e lavorare per un risultato. E comunque l’importante è poi il lavoro nel quotidiano per portare avanti quanto appreso.
E’ così che dopo una prima serie di incontri in cui abbiamo imparato l’educazione di base (condotta, seduto, terra, resta, vieni), quella che volevamo per poter andare in giro ovunque senza problemi per noi e per le altre persone, adesso gli incontri sono più sporadici, più che altro per richieste mie che desidero focalizzarmi su alcuni aspetti per poter gestire Star sempre meglio: ad esempio stiamo lavorando sul richiamo, che al campo è perfetto, ma vorrei perfezionare, per un’esigenza di sicurezza mia, anche quando siamo in giro e ci sono maggiori fonti di distrazione.
Per quanto riguarda il metodo, io non mai lavorato con il premio in cibo, ma con il rinforzo emotivo e mi ha dato tante soddisfazioni. Le prime volte pesavo coscienziosamente le crocchette da usare come premio, le mettevo in tasca, e mi scordavo che servissero, perché vedendo la predisposizione di Star a imparare l’educatore ci ha sempre fatto lavorare senza, insistendo molto sulle ricompense affettive perché il cane impara presto a fare il furbetto con il cibo e poi non sempre si ha la crocchetta a disposizione fuori dal campo. E naturalmente lavorando così la relazione con il cane cresce in modo esponenziale. Questo non vuol dire che oggi Star sia un cane “telecomandato” che esegue tutto alla perfezione, ma che abbiamo costruito un nostro linguaggio per comunicare, che le ha consentito di apprendere alcuni comandi base che ci consentono di portarla ovunque nel massimo della serenità sua e nostra. E una cosa che non smetterò mai di consigliare per questo è di portare il cane con noi in tutte le situazioni adatte, perché è anche attraverso l’esperienza che impara e si potranno condividere sempre più momenti insieme con il nostro peloso, a tutti gli effetti un componente della famiglia.
Naturalmente questo è possibile perché la base di partenza è ottima, come mi dice sempre il nostro educatore…e di questo non possiamo che dire “grazie Mammissima”.

Auguriamo buona domenica a tutti
Elisa e Star

 
At 7/3/09 22:16, Anonymous Anonimo said...

p.s. bellissimo il racconto di Joie de Vivre sulla neve! Che belle immagini di felicità in famiglia. Grazia le tue bimbe sono sempre più belle!!!

 
At 10/3/09 15:11, Anonymous Anonimo said...

Rieccoci, in questi giorni gli impegni di lavoro mi lasciavano davvero poco tempo, e sono sicura che mi capirete se dico che il tempo libero che mi restava è stato tutto dedicato a Gregorio e fam.
Oggi mi sono rimessa in pari con la lettuta dei vostri messaggi e mi scuso con Laura a cui non ho risposto, e con Elisa che nonostante il suo superlavoro del trasloco ha sempre un pensiero per tutti...Provvedo subito!
Il tempo qua è bello davvero, e direi che sta accontentando tutti: è ancora abbastanza fresco la mattina e la sera così che Gregorio può godersi l'aria frizzantina che gli piace tanto, e durante il resto della giornata c'è un bel sole che ti invita proprio alla vita all'aria aperta, caldo quel tanto che basta per farci dimenticare l'umidità accumulata in questo lungo inverno,senza essere ancora fastidioso per il pelosone...e così le passeggiate si sprecano...
Ogni occasione è buona.
Elisa, ricordi la nostra spiaggia?
Ancora per qualche mese, prima dell'arrivo dei turisti è tutta nostra e ce la godiamo insieme:bello passeggiare fianco a fianco, ma anche farsi una corsa e poi scavare una bella buca per riposare...Ricorda nulla?!
Ancora sono vive le immagini di Gregorio e Star completamente complici in quella bella avventura tanto che si fa sempre più convincente il pensiero di una sorellina che stia sempre con noi...Chissà!!

Laura per il mal di toscana si può sempre rimediare, lo sai che casa nostra è sempre aperta per i parenti da parte di cane...

E dei piccoletti che novità ci sono? A quando il battesimo?

A presto
Loretta Claudio Bryan e Gregorio

 
At 10/3/09 18:26, Anonymous Anonimo said...

Bentornata Loretta!
Come sempre le tue parole sono evocative e ci hanno riportato alle fantastiche giornate trascorse insieme.
Certo che ricordo la spiaggia e il piacere di gustarcela in solitaria, con i pelosoni che si rincorrevano e scavavano fino a ridursi a due bernesi impanati.
Dev'essere bellissimo per voi poterla assaporare in tranquillità con Gregorio.
Una delle cose che mi sono prefissa è di godermi sempre le passeggiate e i momenti con Star e, visto il fantastico carattere dei TB, ci riesco: quando usciamo insieme stacco da tutto, perchè si merita che mi dedichi solo a lei ed è un toccasana.

Il tempo di questi giorni è davvero l'ideale: non più il freddo dell'inverno, ma nemmeno il caldo che dà fastidio ai nostri pelosoni...un ottimo clima per le passeggiate e i giochi.
Speriamo che quest'anno, oltre ad un inverno in piena regola, ci regali anche una vera primavera.

Mammissima mi associo a Loretta:hai deciso i nomi per i tre porcellini?

Buona serata a tutti
Elisa e Star

p.s. fate un salto nella sezione Buon compleanno, che è oggi è un compleanno speciale a casa TB

 
At 10/3/09 18:50, Anonymous Anonimo said...

Elisa hai proprio ragione oggi è un compleanno molto molto speciale...ho le lacrime di felicità per questi sette anni fantastici che Gaia mi ha regalato, spero me ne regali ancora moltissimi.

I cuccioli O sono sempre più grossi, oggi a 36 giorni pesano il più piccolo (si fà per dire) kg. 5,4 . la femmina kg. 5,5 e il maschio grande kg. 5,7...ma non sono grassi...sono grossi, hanno delle zampotte enormi...tenerissimi.
I nomi li ho scelti oggi:
Tricolor Bear One Love
Tricolor Bear Only in my dreams
Tricolor Bear Our Beautiful Boy

che ne pensate???

Buona serata a tutti

Loredana

 
At 12/3/09 20:07, Anonymous Anonimo said...

Ciao family!!! Dopo un lungo silenzio rieccomi. E' successo un macello:il maltempo mi ha sgangherato prima la linea telefonica e quindi l'adsl e poi mi sono ritrovata il computer che era andato in aggiornamenti automatici di chissà che e isomma un gran casino!!! Morale:computer da formattare. L'ho appena ripreso,ma con molte spiacevoli sorprese:molte cose sono state cancellate e tra queste tutti i miei contatti di posta elettronica,perciò sono sola coma una particella di sodio nell'acqua Lete!!! Per favore,mandatemi una mail al mio indirizzo letizia.virgili@alice.it così che possa rifarmi la mia rubrica di indirizzi di posta elletronica. Sono un'imbranata pazzesca e oggi sono anche molto incavolata col tecnico del pc che mi ha combinato sto guaio!!!
Parliamo di cose belle va, i nostri bernesi!!!!
Ieri abbiamo fatto le radiografie ufficiali a Chuck e sono molto felice di dirvi che sta benone!!!
Ci sarebbe anche un'altra notizia importantissima per la mia famiglia bernese,ma mi piacerebbe annunciarla insieme a Loredana...
oggi è stata una giornata
fantastica,finalmente sole e aria tersa e temperatura primaverile. Siam stati al mare insieme a Brezza,la cao de agua di Isabella e chuck si è caoizzato,cioè si è buttato a mare dietro a Brezza e sotto lo sguardo socncertato di Duke e Sofia!!!Questo figlio terrone e marinaro proprio non lo approvano!!!
Dai aspetto le vostre mail. Un abbraccio a tutti
Letizia e truppa

 
At 12/3/09 20:07, Anonymous Anonimo said...

Ciao family!!! Dopo un lungo silenzio rieccomi. E' successo un macello:il maltempo mi ha sgangherato prima la linea telefonica e quindi l'adsl e poi mi sono ritrovata il computer che era andato in aggiornamenti automatici di chissà che e isomma un gran casino!!! Morale:computer da formattare. L'ho appena ripreso,ma con molte spiacevoli sorprese:molte cose sono state cancellate e tra queste tutti i miei contatti di posta elettronica,perciò sono sola coma una particella di sodio nell'acqua Lete!!! Per favore,mandatemi una mail al mio indirizzo letizia.virgili@alice.it così che possa rifarmi la mia rubrica di indirizzi di posta elletronica. Sono un'imbranata pazzesca e oggi sono anche molto incavolata col tecnico del pc che mi ha combinato sto guaio!!!
Parliamo di cose belle va, i nostri bernesi!!!!
Ieri abbiamo fatto le radiografie ufficiali a Chuck e sono molto felice di dirvi che sta benone!!!
Ci sarebbe anche un'altra notizia importantissima per la mia famiglia bernese,ma mi piacerebbe annunciarla insieme a Loredana...
oggi è stata una giornata
fantastica,finalmente sole e aria tersa e temperatura primaverile. Siam stati al mare insieme a Brezza,la cao de agua di Isabella e chuck si è caoizzato,cioè si è buttato a mare dietro a Brezza e sotto lo sguardo socncertato di Duke e Sofia!!!Questo figlio terrone e marinaro proprio non lo approvano!!!
Dai aspetto le vostre mail. Un abbraccio a tutti
Letizia e truppa

 
At 15/3/09 18:44, Anonymous Anonimo said...

Siamo super compiaciuti dei buoni risultati delle radiografie di Chuck,e aspettiamo con trepidazione l'annuncio di un'altra bella notizia.
Intanto accontentatevi di una nostra notizia:
Ieri abbiamo partecipato al raduno del ciabs di Reggio Emilia e Gregorio si è portato a casa un bel 3° Ecc.
Siamo strafelici anche perchè nella sua classe oltre a lui c'erano 8 cani, tutti portati da allevatori e Handler professionisti,e quindi pensiamo di aver fatto una buona figura.
Come sempre la cosa che ha colpito di più anche al di fuori del ring, è stato l'ottimo carattere del nostro compagno peloso,che per niente stressato dal movimento che aveva intorno si è trovato il tempo anche di farsi un sonnellino sul tavolo, in attesa di essere giudicato...
Appena ne avrà voglia ve lo farò raccontare proprio da lui...
A presto
Loretta Claudio Bryan e Gregorio

 
At 15/3/09 22:13, Anonymous Anonimo said...

Basta assentarsi un po'e sbocciano le novità.
Complimentissimi a Gregorietto che ormai ci ha abitutato a questi risultati eccellenti e anche a Claudio naturalmente che, in quest'ultima occasione, ha dovuto misurarsi con dei professionisti e visto il risultato direi che è promosso a pieni voti.
Se Pietro riesce ad avere dei giorni di ferie, come tutti gli anni per Pasqua saremo in Toscana e come sempre ci farà piacere riabbracciare i nostri parenti da parte di cane.
Siamo contenti che anche Chuck stia bene e anche noi siamo super curiosi di sapere cosa c'è di nuovo nella famiglia bernese di Letizia.
Oggi è stata una splendida giornata,siamo andati a fare una passeggiata in un bel parco che dista poco lontano da casa, la temperatura era mite e nell'aria profumo di primavera.
Il profumo lo sentiva soprattutto Mylo che ha stretto amicizia con ogni cespuglio, ogni filo d'erba, ogni palo o muretto che si trovava sulla nostra strada e che recasse una traccia,anche minima, di passaggio di "signorine "desiderabili.
E' stata una lunghissima passeggiata.

Un abbraccio a tutti.
Laura, Pietro,Alice e Mylo

 
At 17/3/09 00:06, Anonymous Anonimo said...

Ciao Family!
Noto con piacere che con il sole è arrivato un po' di fermento in salotto: pronti per le pulizie di primavera?!

Stasera in un impeto di ordine, che farebbe preoccupare mia mamma,ho preso coraggio e ho disfato gli ultimi scatoloni del trasloco che continuavo a rimandare.
Per riprendermi faccio un salto in salotto a leggere, per fortuna, tante belle notizie.

Mammissima, non posso che complimentarmi per i nomi:)))
Mi sento un po' madrina dei piccoli porcellini, pardon dei piccoli "O", ruolo che condivido con Grazia. Chissà che splendore sono adesso i tre cuccioloni.
Una carezza a mamma Fizzy e un abbraccio a te, impegnata con la cucciolata. Foto! Foto! Foto per favore!

A proposito, venerdì sera sono stata coccolatissima ospite a casa Joie de Vivre e ho assaggiato il fantastico tiramisù di Grazia,anche se il vero tiramisù è la compagnia sua, di Alessandro, di Gaia e Alberto. Abbiamo trascorso una bella serata, uniti dalla passione per i Tricolor Bear (che unisce anche al di là del tifo calcistico:)) ) e mi sono coccolata la fantastica Joie de Vivre: bellissima e con un carattere fantastico. Non mi stancherò mai di ripetere che incarna alla perfezione il proprio nome!!!

Bentornata Letizia, con la tua ventata di piacevoli novità! Una carezza a Chuck per il risultato positivo e ci uniamo agli altri nell'attesa dell'altra notizia. Siamo curiose di sapere con cosa ci stupirai questa volta.

Congratulazioni Gregorio! Non abbiamo mai avuto dubbi sulla tua bellezza e sul tuo carattere, ma è bello quando sono riconosciuti anche da un giudice. Complimenti a Claudio, che guidato dalla passione e dall'amore per il suo peloso, si è confrontato con handler professionisti e allevatori, conducendo il suo orso tricolore ad un eccellente risultato.

Un saluto affettuoso a Mylo che la primavera ha trasformato in un "annaffiatoio":)

E un saluto a tutta la Family unito all'augurio di buona settimana

Elisa e Star

 
At 17/3/09 22:00, Blogger gra said...

e già... è stato un onore avere a cena il cuore pulsante del salotto tricolor.
Elisa è venuta a spupazzarsi la nosta Joie de Vivre.

l'abbiamo invitata a cena e credetemi (e mi crederete sicuramente perchè sono le stesse sensazioni che proverete voi) è come se fosse venuta a cena mia sorella, dico questo, perchè raramente mi capita di sentirmi a mio agio...
Non so se per te (Elisa)è stato così o forse ce lo siamo già detto nelle tante mail che ci siamo scambiate ma io non ero agitata per nulla (come mi capita nella maggior parte delle cene)

Forse è questo quello che intendeva creare Loredana?!
sentirsi in sintonia,sentirsi uniti come in una famiglia!!!

Beh! questo è accaduto come è successo con altri di questa Big family.

questa sera Joie de Vivre ha accusato un po' di gelosia perchè abbiamo dovuto dare più attenzioni al piccolo MorganMicio (reduce dalla castrazione)
Si è consolata rubando l'ennesima palla da calcio... ricordate che è sempre stato un debole per Joie de Vivre il pallone da calcio? la passione continua!!

Insomma nell'attesa di buone nuove saluto i trepiccOlipOrcellini TricOlOr "O" e la mammissima.

notte family

 

Posta un commento

<< Home