18 marzo 2009

CHIACCHIERANDO A PRIMAVERA

Notizie e racconti sui nostri amici a quattro zampe

54 Comments:

At 19/3/09 07:58, Anonymous Anonimo said...

Siamo ormai a primavera e quale miglior risveglio primaverile del trovare una nuova home page con un angioletto che ronfa?!?!
Il tanto sospirato aggiornamento sui tre porcellini O finalmente è arrivato:sono fantastici!!!E come si somigliano tra di loro!!! Complimenti davvero alla mamma e al papà!!!
Con la primavera si sa,grandi pulizie!!!E qui da me c'è da pulire una cassa parto!!! Ecco la notizia che doveveo ancora rivelarvi:Sofia è incinta!!!I nuovi terroncelli dovrebbero nascere la settimana dopo Pasqua e io già sono in agitazione!!! Sofia è in ottimo stato,splendida,come capita sempre in gravidanza,con un pelo folto e lucido e uno sguardo languido che incanta. Duke e Chuck si preparano al duro lavoro di babysitter,giocando tra di loro e domandandosi chi mai sia il papà dei futuri cuccioli,visto che Duke non ne sa nulla!!! Tranquilli,siamo rimasti in famiglia:Sofia ha scelto Dom Perignon!!!(Dice Duke:"Sempre così capita! Vatti a fidare dei cari amici di infanzia!")
Un abbraccio circolare a tutti
Letizia & truppa

 
At 19/3/09 15:46, Anonymous Anonimo said...

Eccoci, il battesimo dei cuccioli "O" è stato fatto e le nuove foto ci dimostrano come stanno crescendo, sempre più belli!
Hanno davvero tanto del loro papà,gli occhi di Dom Dom sono inconfondibili...

Devo essere sincera, la notizia del nuovo arrivo a Ischia non ci ha colto del tutto di sorpresa, ma vederlo scritto nel notiziario T.B fa un grand'effetto ed assume il ruolo ufficiale che mi permette di fare un'altra confidenza in famiglia:
Seguiremo questo evento con affetto, sperando che possa esserci una cucciolotta che se la senta di diventare la sorellina ufficiale di Gregorio...

Come ci è venuta una simile idea?

Allora prima di tutto vi dico che la colpa o il merito maggiore sono della nostra Elisa, o meglio ancora della sua Star...
Quei due giorni che abbiamo trascorso insieme, per il ponte dell'8 dicembre sono stati fatali!
Ho già raccontato di come è stato bello veder Gregorio e Star condividere ogni momento di quelle due giornate,il godere ognuno della vicinanza dell'altra e infine leggere la delusione e il dispiacere del distacco nei loro occhioni bernesi...
Nei giorni successivi alla partenza di Star,Gregorio era tanto triste e per un po' ha provato a fare anche lo sciopero della fame...
Parlandone con Letizia, a lei è scappato un "soffre di nostalgia, ci vorrebbe una sorellina..."
Forse è stata una frase buttata là, ma abbiamo cominciato a pensarci sul serio...
Claudio è stato un po' titubante per un paio di giorni:
"E' un bell'impegno..."
"E se poi fosse geloso?"
"Bisognerà anche comprare un'auto nuova..."
Ma il tarlo della bernesite acuta ha lavorato presto la sua mente ed il suo cuore e la decisione è stata presto presa:

"Gregorio se la merita davvero una sorellina..."

Un abbraccio Tricolore e...
Auguri a tutti i papà pelosi e no!!!
Loretta Claudio Bryan e Gregorio

 
At 19/3/09 16:46, Blogger Unknown said...

Che meraviglia i piccolini "O"!! Come tutti i tricolor hanno i musetti che sono delle miniature, per quanto sono belli sembrano dipinti!
E che belle notizie aprono questa nuova home page...si prospetta davvero una primavera con i fiocchi!
Saluti a tutti e tante coccole ai vostri tricolor!

 
At 22/3/09 19:16, Anonymous Anonimo said...

come avrete capito, la moderna tecnologia non mi ha supportato: così, dopo quasi due settimane di girovagare per lo stivale, con e senza elsy, eccomi a leggere queste fantastiche notizie!
e a tutti faccio i complimenti per l'entusiasmo, ma soprattutto per il coraggio delle scelte che, seppur anch'io innamorata dei tricolor, non si può non pensare che siano scelte impegnative....
leggendo le parole di letizia, penso però che la gioia di avere per casa degli orsetti, la ripaghi di tutte le apprensioni ed il lavoro che ciò le comporterà!!!!!
e anche loretta non scherza!
e allora avanti: con scope e battipanni eliminiamo la polvere dell'inverno! la primavera ci invita ai rinnovamenti!
eleonora fino a domani senza elsy

 
At 22/3/09 21:12, Anonymous Anonimo said...

Ciao Family,
quante novità ha portato la primavera!!! La cicogna che cercando il tetto ideale dove fare il nido ad Ischia ha trovato la casa di Letizia: furbetta questa cicogna ad individuare mammacoccola Letizia.
Il giardino di Letizia sa un po’ di Beautiful: il povero Duke rassegnato a fare da papà ai cuccioli del playboy, anzi playdog, Dom Dom suo amico di infanzia. D’altra parte come dare torto a Sofia, ammaliata dagli occhi a mandorla di Dom Dom e dalla sua testa regale. Indubbiamente dimostra buon gusto ed è rimasta in famiglia, la grande famiglia Tricolor Bear…dovendo scegliere una suocera, meglio una fantastica come Loredana.

Che gioia sapere che il nostro fratellone Gregorio avrà una sorellina a fargli compagnia!!! Già mi vedo Loretta a ricamare il fiocco rosa per la sorellina. Siamo onorati delle parole di Loretta, ma crediamo che non sia dipeso da noi quanto dall’accoglienza che abbiamo ricevuto, che rivelava come il cuore di Gregorio e dei suoi bipedi fosse già pronto per una sorellina. Il fratellone è talmente bravo che merita proprio una sorellina e siamo sicure che sarà un fantastico fratello maggiore: fortunata la cucciola che entrerà a far parte della sua famiglia. Non vediamo l’ora di conoscerla e di averla per compagna di giochi.

E a proposito di sorelle, ringrazio Grazia per le parole che mi rivolto sul TB: sono le stesse che avrei usato io per descrivere quello che ho provato per l’accoglienza che ho trovato nella loro famiglia. I parenti TB sono proprio speciali.
E la piccola calciatrice Joie de Vivre non poteva che finire nella loro famiglia: la vedrei bene allo stadio con il suo papà bipede.

Ed ora le nuove puntate della serie TV, pardon TB, “vita da Star”…il riassunto delle precedenti puntate “Star, una Tricolor Bear di quasi due anni era il cane della famiglia Viani, ma ora è sempre di più il cane di Elder, il piccolo di famiglia, 15 mesi di energia e amore cinofilo”…sabato scorso, Elder è andato al campo addestramento con il nonno e Star e hanno fatto un piccolo show: al comando del nonno sul richiamo a Star, Elder ha unito il suo “ ‘Tar, ‘eni”, immaginate quanto potesse essere credibile)
Star ricambia l’amore incondizionato di Elder con un dono prezioso: la sua cuccia!!! Finalmente qualcuno in grado di apprezzarla: lei ha pensato bene di non utilizzarla mai in due anni, così la può offrire al piccolo come nuova e lui ci entra come fosse la casetta dei giochi, speriamo non lo vengano a sapere al telefono azzurro.
Quando vede le ciotole di Star, Elder le indica dicendo “ ‘AM, ‘AM ‘Tar”.
Oggi siamo andati a fare un giro in un paese dove c’era una manifestazione con le bancarelle, ed era affollatissima: Star è stata fantastica come sempre. Nonostante la folla e fosse difficile camminare, lei è stata bravissima, anche in presenza di altri cani. L’unico momento di tensione è stato quando due bambini dell’età di Elder si sono fermati e hanno accarezzato Star: Elder era sul suo passeggino ed è scoppiato a piangere con i lacrimoni…per chi non l’avesse capito Star è sua!!!
E questi sono solo alcuni episodi della coppia più bella del mondo.


Un abbraccio a tutta la Family e l’augurio di trascorrere una buona settimana
Elisa, Elder e Star

 
At 23/3/09 17:08, Anonymous Anonimo said...

Sebbene non abbia mai seguito con interesse le telenovele, devo dire che ultimamente ce ne sono un paio che sono riuscite davvero a prendermi...

Dolcissimo Elder e la sua Star!
Sono proprio due cuccioli fortunati, perchè quello che ognuno di loro sta regalando all'altro non ha eguali...

Finalmente tante belle storie nel salotto tricolor bear!!

Un buon inizio settimana per tutti da
Loretta Claudio Bryan e Gregorio

 
At 23/3/09 23:10, Anonymous Anonimo said...

Loretta non possiamo che concordare con te...le telenovele non sono interessanti, ma se rivisitate in chiave TB lo diventano...e direi che materiale televisivo o cinematografico c'è in abbondanza nella Family oltre alle due già citate:

a partire da casa Tricolor Bear, che non che essere "la carica dei TB", per la carica che la Mammissima e la tribù di tenuta Remorsi danno a tutti noi, Gregorio non può che essere protagonista di "Sfilando sotto le stelle", Mylo custode onorario del museo del cinema della mole antonelliana, Dakotone protagonista di "Sapore di sale" ambientato in Versilia, Jado con i gatti di Paola "Tom e Jado", Artù, King Arthur e Knight of Camelot "i cavalieri della tavola rotonda", il nostro latin lover d'oltralpe "My name is Bond", Joie de Vivre che gioca a calcio "Sognando Beckham...pardon Ibra", Elsy che affianca Eleonora nella attaglia per la cava "Law and order", Hammer stupendo spot della regione Valle d'Aosta...

...forza ora aiutateci voi a continuare...

buona settimana a tutti
Elisa e Star

 
At 27/3/09 00:07, Anonymous Anonimo said...

Che fantasia Elisa!Sei troppo forte! Non mi viene in mente nulla da aggiungere alla tua carrellata di films se non "Via col vento" e se tu fossi stata a Torino in questi ultimi tre giorni capiresti perchè.
Fino ad ieri il vento, appunto, l'ha fatta da padrone e se per noi era insopportabile al cucciolone pareva piacere molto.
Infatti,l'abbiamo trovato più di una volta all'angolo del terrazzo in piena zona raffiche con tutti i "capelli" al vento e ieri, nella stessa posizione insieme a Diva, la bernesina di mio cognato, sembravano prorio i protagonisti del film... una diva ed un my-lord.... più azzeccato di così.

Auguri Letizia per la nuova cucciolata, Sofia è una bongustaia, ha scelto un fustaccione per i suoi bimbi.
Che emozione la notizia di Loretta, seguiremo con trepidazione anche queste nascite sperando che ci sia una cucciolotta disposta a trasferirsi in Toscana.
Mylo sta russando e Pietro quasi, Alice è in pigiama...è ora di andare a dormire ... una buonanotte a tutti.

Laura

 
At 4/4/09 18:22, Anonymous Anonimo said...

finalmente un giorno di sole!
tutti fuori, come lumachine a cercare di toglierci l'umidità!
certo zappettare con 16 zampe che saltellano intorno cercando di starti più vicino degli altri, non è agevole! e neppure districarsi fra quattro bocche che a turno ti rubano un guanto,la busta dei bulbi, il vasetto con fiore, il vasetto senza fiore...
allora ti ricordi che il giardinaggio va fatto di nascosto, quando loro sonnecchiano dietro casa!
perciò, cambio di programma: pallone, palline, carote e ranocchi e via...di corsa.....chi li trova prima!!!!!
e, dopo 20 minuti finalmente ne hanno abbastanza e i lavori nell'aiuola possono continuare!
ed ora anch'io soddisfatta sono pronta per un te con la family.
buon lavoro a tutti
elsy marx cuba lulù.....eleonora

 
At 6/4/09 08:01, Anonymous Anonimo said...

Buon giorno e buon inizio di settimana, noi oggi abbiamo lasciato da parte lavoro e anche il giardinaggio per dedicarci ai preparativi di una festa importante:

I nostri ex piccoli "I" oggi hanno 2 anni ed una mega festa se la meritano proprio per tutto quello che ci hanno dato, non è vero?

Loretta Claudio Bryan e Gregorio

 
At 6/4/09 09:27, Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti,

non possiamo che associarci alle parole di Loretta e idealmente stringerci in un abbraccio per festeggiare il compleanno degli "I", che ci hanno regalato due anni fantastici.

Sapendo che oggi sarebbe stato complicato dedicare il giusto tempo al compleanno della pelosa, ieri le e mi sono fatta un regalo: una giornata a casa Tricolor Bear.

Insieme a Joie de Vivre, i suoi bipedi Grazia e Ale e la piccola d'età, ma grande in simpatia e tenerezza, Gaia, siamo andati a trovare Loredana.

Presto Star racconterà le emozioni della giornata in una letterina per i Tricolor raccontano, ma non si può non ricordare come le due pelose abbiano riconosciuto il caratteristico fischio di Loredana e l'abbiano sommersa di feste.

Prima di passare nella sezione degli auguri, non posso che ringraziare ancora Loredana, Grazia, Ale e Gaia per la bella giornata bernese condivisa.

Una carezza speciale alla piccola TB Obladiobladà: una vera scugnizza che nonostante i soli due mesi ha un carattere fantastico e si sarebbe cimentata a giocare con le due adulte senza esitazione.

Buona settimana a tutta la Family
Elisa e Star

 
At 6/4/09 14:20, Anonymous silvia e dakota said...

ciao a tutti!!!
tra uno studio e l'altro sono qui per fare tantissimi auguri di buon compleanno a tutti i tricolor "I" !!!!!!!!!!
grazie a mamma Evelyn e a Loredana che due anni fa mi hanno dato 62 kg di pelo e amore :) ;)
anche Dakota ringrazia :)
un abbraccio a tutti e una tirata d'orecchie ai pelosi!!!!
Silvia e Dakota

 
At 6/4/09 21:47, Anonymous Anonimo said...

Buonasera a tutti. Sono Raffaella ed abito in provincia di Bergamo. Da sabato condivido la mia vita con il piccolo only in my dreams una pallottolina di pelo dolcissimo che in questo momento stà facendo la nanna dopo tante corse e giochi. Ringrazio Loredana per avermi dato questa possibilità e spero di poter condividere con voi tanti bellissimi racconti e scambi di esperienze. Mando un bacione grossissimo di buon compleanno a tutti i tricolor "I", un abbraccio a tutti.
Raffaella e Only

 
At 6/4/09 21:59, Anonymous Anonimo said...

Benvenuta Raffaella!!! E benritrovato Only in my dreams...che emozione, era tanto che una new entry nn si presentava sul notiziario! Fa piacere che tu abbia gia' colto lo spirito di famiglia.
Noi, o meglio la festeggiata Star e i miei genitori vivono, in provincia di BG vicino a Treviglio...finalmente un TB nella nostra zona!!!
Ancora benvenuti...torna presto ad aggiornarci sulla crescita del picoolo e una carezza da parte mia e di zia Star

Elisa e Star

 
At 6/4/09 22:00, Anonymous Anonimo said...

Ciao..sono Mylo, e voglio fare gli auguri ai miei fratelloni e alla mia sorellina.
Approfitto per mandare una leccatona a mamma Evelyn e a mamma Loredana ringraziandola ancora di averci affidato il gravoso ma meraviglioso compito di far felici le nostre famiglie.

Con affetto
Mylord

 
At 6/4/09 22:15, Anonymous Anonimo said...

Ciao Raffaella, un benvenuta anche da parte nostra.
Ti invidiamo un po' al pensiero di quella pallina di pelo vivacissima.
Mylord (Isengard's lord) ti ringrazia per gli auguri e tutti noi mandiamo una carezza a Only in my dreams.

Laura, Piero, Alice e Mylo

 
At 6/4/09 22:16, Anonymous Anonimo said...

Ciao Raffaella, un benvenuta anche da parte nostra.
Ti invidiamo un po' al pensiero di quella pallina di pelo vivacissima.
Mylord (Isengard's lord) ti ringrazia per gli auguri e tutti noi mandiamo una carezza a Only in my dreams.

Laura, Piero, Alice e Mylo

 
At 6/4/09 23:08, Anonymous Anonimo said...

Benvenuta Raffaella, che bello, oltre alle telefonate poter anche leggere di Only in my Dreams, un cucciolo veramente amoroso e tenerissimo...quanto bene gli voglio...dalle mille baci da parte mia.
Loredana

 
At 6/4/09 23:43, Anonymous Anonimo said...

come al solito, buon'ultima, eccomi a fare gli auguri ai tricolor I -nocciolo duro della nostra family.
e auguri... con un pochino di invidia a raffaella che sta per scoprire le mille emozioni che da la convivenza con quella palla bianca e nera che ha arricchito la vita di tutti noi!
e per la new entry, bando alle diete e preparo subito una cioccolata!!!
e, per portarmi avanti: buona pasqua e un abbraccio
eleonora elsy e la tribù

 
At 7/4/09 07:28, Anonymous Anonimo said...

Gregorio ringrazia tutti per gli auguri di compleanno, bisognerà organizzarci per festeggiare uno dei prossimi tutti insieme...
E per Raffaella e Only: Hip Hip Hurrà!!!
Benvenuta in famiglia siamo davvero felici che tu abbia voluto far parte di questa banda di pazzerelli innamorati dei loro cagnoni e mi raccomando raccontaci tante cose del tuo piccolino e preparati che ogni giorno sarà sempre più bello stare insieme...

Loretta Claudio Bryan e GREGORIO

 
At 7/4/09 09:24, Anonymous Anonimo said...

Benvenuta Raffaella e buona vita a Only!!!Potremmo metterci qui tutti a raccontarti quante meravigliose esperienze e emozioni vi aspettano,ma sarebbe sempre troppo poco! Sei entrata in un circolo vizioso,di bernesite acuta non si guarisce,anzi si peggiora di giorno in giorno,ma è una malattia stupenda:pensa che invece di buttare giù,ti fa senntire sempre meglio!!!
aspettiamo i tuoi aggiornamenti sulla crescita del tuo fagottone di pelo e per ora lo coccoliamo virtualmente fino allo sfinimento!
Letizia e truppa pelosa varia

 
At 9/4/09 23:51, Anonymous Dakota e Dario said...

Dakota & family inviano calorosi auguri di una serena Pasqua a tutta la famiglia Tricolor; un segno di particolare affetto alla mammissima Loredana, alla sorella Star, ai fratelloni tutti ed alle loro famiglie adottive.
Dakota & Dario

 
At 10/4/09 13:30, Anonymous Anonimo said...

ciao Family,

un passaggio veloce in salotto per augurate a tutti una Buona Pasqua, naturalmente bernese!!!

Speriamo che il tempo collabori in modo da poter fare tante passeggiate con i pelosi.

Un abbraccio a tutti

Elisa e Star

 
At 10/4/09 14:39, Anonymous Anonimo said...

Dalla toscana un abbraccio forte forte a tutta la famiglia Tricolor Bear,con l'augurio di una Buona Pasqua che ci renda tutti sempre più consapevoli dei veri affetti che abbiamo la fortuna di avere vicino...
Tutto il resto è solo un contorno che può far apparire il piatto più appetitoso, ma la vera sostanza è questa...
E allora l'augurio sincero che nelle nostre famiglie non abbia a mancare mai!

Il tempo è bellissimo, se da voi manca il sole, venite pure...

Loretta Claudio Bryan e GREGORIO

 
At 10/4/09 16:04, Anonymous Anonimo said...

In questi giorni di tremendo dolore per tante famiglie,l'augurio mio più sincero è che la Pasqua possa portare nel cuore di tutti Pace e Serenità.
Letizia

 
At 12/4/09 18:37, Anonymous pietro said...

Dalla piovosa Torino un augurio che questa Pasqua sia davvero di rinascita..e che il dolore possa trasformarsi presto in serenità e, anche se non sarà mai più la stessa cosa, anche di felicità.
Un abbraccio a tutti ed un augurio sincero..Pietro, Laura, Alice e Mylord.

 
At 12/4/09 21:06, Anonymous Anonimo said...

Ci uniamo alle belle parole di Pietro e rinnoviamo gli auguri di Buona Pasqua a tutti, con un pensiero particolare a chi in questo momento sta soffrendo.

E sole o pioggia domani c'e' un giorno di festa in più da passare con i pelosi.

Buona Pasquetta a tutti

Elisa e Star

 
At 14/4/09 11:54, Blogger Valeriacrea said...

Cavolo...è una vita che non passavo di qui! Sapete, è strano a volte come le cose si accavallino... ma insomma, sono qui e vi saluto tutti, vecchi e nuovi, con grande affetto. Oggi è il 14 aprile e sei anni fa nasceva la cucciolata A. Maia, sei grande, grazie per essere così meravigliosa! Grazie Loredana per averci scelto come primi, onoratissimi proprietari di un Tricolor!
Spero di farmi viva prima di dodici mesi!!!
Buona Pasqua in ritardo, Valeria & Co

 
At 14/4/09 16:13, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti!!!

Grazie per la calorosa accoglienza che mi avete riservato!!!
Faccio gli auguri di buona pasqua in ritardo (il pc mi aveva abbandonato) e di un buon rientro alla quotidianità.
Sono contenta che Oliver (Only in my dreams) rappresenti insieme alla dolcissima Star i TB nella bergamasca.
Il mio monello cresce bene... mi ha stupito per come si è subito ambientato; già dal primo giorno ha imparato il rumore (quasi silenzioso) che si fà quando si apre il frigorifero; anche se stà dormendo come un ghiro si sveglia e arriva di corsa sperando in un bocconcino. Per tranquillizzare Loredana...NULLA è mai passato dal frigorifero alla sua bocca!!!
Riprendo il lavoro e mando un abbraccio affettuoso a tutti

Raffaella e Oliver (Only in my dreams)

 
At 14/4/09 16:27, Anonymous Anonimo said...

Un salutone e d un abbraccio a tutti quanti,

come ha ricordato Valeria oggi è il compleanno della cucciolata capostipite della meravigliosa famiglia Tricolor, una immenso grazie a Loredana per tutto quello che ha fatto, per aver avuto fiducia nel nostro amore per questi meravigliosi pelosoni e per tutto quello che continuerà a fare per la famiglia Tricolor e per tutti noi onorati ed entusiasti compagni di questi Bovari.

Una Carezza ed un abbraccio a tutti i fratelli di AXEL.

Un caloroso augurio di Buona Pasqua in ritardo.

Beniamino ed Axel.

 
At 16/4/09 17:11, Anonymous Anonimo said...

Bellissimo l'Arturone in prima pagina!!!
Nonostante gli anni che passano e la sua possente mole, ha sempre quel suo sguardo dolcissimo che mi conquistò la prima volta che l'ho visto...
E Allegra, la bellissima discola Allegra con i suoi giochini sembra ancora una cucciolotta...
Ma un uccellino mi ha riferito che anche la "nostra" mamma Evelyn è diventata un'affezionata dei giochini, tanto da portarli via per tenerli tutti per se', vero Loredana? Dai raccontaci...

Un abbraccio a tutti
Loretta Claudio Bryan e GREGORIO

 
At 16/4/09 21:44, Blogger gra said...

AUGURI MAMMA ALLEGRA!!!!!
AUGURI ZIO ARTU'!!!!!
come siete belli, spero di diventare come voi da grande.

un bacio Joie de vivre

 
At 17/4/09 17:35, Anonymous Anonimo said...

bene quanti piacevoli ritorni!!!

e che bel mix...i "veterani" Valeria e Beniamino accanto alla new entry Raffaella e i "frequent writers" Loretta, Grazia...anche se mi pare di aver visto che nei Tricolor raccontano Grazia ha ceduto la tastiera all'ultima generazione di amanti dei Tricolor...ovvero Gaia.

Il racconto è veramente bello, per me doppiamente perchè è stato rivivere le emozioni della giornata attraverso le parole di Gaia, una bimba fantastica.
Che posso risponderle se non "anche noi ti vogliamo bene Gaia! e soprattutto a presto per altri bei momenti insieme".

E a proposito della visita a Tenuta Remorsi...mamma Evelyn è davvero fantastica, dopo anni in cui è stata la mamma onoraria della Family si gode un meritato riposo e una seconda giovinezza...eh sì perchè a casa TB più invecchiano più sembrano ringiovanire (vedi Gaia, Artù, Allegra e la nostra mamma) che non dimostrano i loro anni e corrono e giocano felici.

Auguriamo buon week end a tutti
Elisa e Star

 
At 19/4/09 19:39, Anonymous DARIO E DAKOTA said...

"CHIACCHIERANDO A PRIMAVERA"
Ma siamo proprio certi che la primavera sia arrivata? Qui l'aria è fresca (mi ricorda una famosa canzone napoletana!!!) e tanto per cambiare... piove!!! L'unico a suo agio è Dako, che per nulla rinuncia alle sue passeggiate in pineta, sempre più simile ad una palude. E così al rientro spazzola e phon per asciugare e togliere il fango. E poi la sera a pancia all'aria in giardino a prendere il fresco fino a mezzanotte.
Un caro saluto a tutti, in attesa di un pò di sole.
Dario & Dakota

 
At 23/4/09 15:00, Anonymous Anonimo said...

Ieri 22 Aprile 2009 grande evento:
Sono nati i figli di Dom Dom e Sofia Loren, 2 femminucce e 3 maschietti.
I cuccioli sono molto belli e vispi.

Benvenuti piccolini.

Loredana e Dom Perignon

 
At 23/4/09 17:47, Anonymous Anonimo said...

benvenuti ai 5 cuccioli di Dom Dom e Sofia e congratulazioni alla Mammissima e a Mammacoccola per questa nuova cucciolata

tanti auguri non solo a Sofia e ai piccoli, ma anche alle nuove famiglie a cui verranno affidati e che li ameranno e ad una a noi particolarmente cara ...fratellone è arrivata la sorellina e anche se lontani partecipiamo alla gioia della tua famiglia

ora siamo curiose di vedere se anche questa cucciolata avrà il caratteristico marchio di Dom Dom: quell'inconfondibile taglio degli occhi che individua tutta la sua discendenza

ancora benvenuti

Elisa e Star

 
At 23/4/09 17:49, Anonymous Anonimo said...

Dario non ti invidio ad armeggiare con il phon e la spazzola avendo ben presente il maginifico (ma (il ma chiaramente nasce in fase di asciugatura) lungo e folto) di Dako!

Diventerai un toelettatore provetto:)

una carezza al fratellone nostro sosia e un abbraccio a voi tutti

Elisa e Star

 
At 23/4/09 17:54, Anonymous Anonimo said...

Un benvenuto dal più profondo del cuore ai cuccioli ischitani o come li definisce affettuosamente Mamma coccola Letizia ai nuovi terroncelli...
A noi naturalmente si unisce anche Gregorio per l'arrivo dell'amata sorellina.
Ora non ci resta che cominciare il conto alla rovescia per arrivare al fatidico giorno in cui potremo finalmente portarla a casa dal fratellone in trepidante attesa...
Ma già da ierisera quando abbiamo appreso la notizia la sentiamo parte viva della famiglia, è una gioia grande che si rinnova e questa volta siamo contenti non solo per noi, ma anche per il nostro cucciolone a cui abbiamo pensato di fare un bel regalo.

Loretta Claudio Bryan e GREGORIO

 
At 24/4/09 00:52, Anonymous DARIO E DAKOTA said...

Felicitazioni a Dom ed a Sofia ed un caldo benvenuto ai cuccioli, uno dei quali mi sembra andrà non lontano da noi!!!
Grazie Elisa, faccio del mio meglio. Da ieri si è rivisto il sole e, purtroppo, arrivano le prime zanzare.
Un caro saluto a tutta la famiglia
Dario & Dakota

 
At 24/4/09 22:58, Anonymous Anonimo said...

Dopo giorni di problemi al pc è proprio la notizia che speravamo di trovare ... auguroni a Dom e Sofia e un tenero abbraccio ai piccoli.
Immaginiamo la vostra gioia Loretta e anche la vostra impazienza...avete già scelto il nome della piccolina?
Come ti capiamo Dario! Anche a Torino non fa'altro che piovere e le previsioni non promettono nulla di buono per diversi giorni, ci verranno le lumachine ai piedi..
Un abbraccio a tutti ed uno in particolare a Letizia impegnata con Sofia ad accudire i cinque peluches.

Laura Piero Alice e Mylo

 
At 24/4/09 22:58, Anonymous Anonimo said...

Dopo giorni di problemi al pc è proprio la notizia che speravamo di trovare ... auguroni a Dom e Sofia e un tenero abbraccio ai piccoli.
Immaginiamo la vostra gioia Loretta e anche la vostra impazienza...avete già scelto il nome della piccolina?
Come ti capiamo Dario! Anche a Torino non fa'altro che piovere e le previsioni non promettono nulla di buono per diversi giorni, ci verranno le lumachine ai piedi..
Un abbraccio a tutti ed uno in particolare a Letizia impegnata con Sofia ad accudire i cinque peluches.

Laura Piero Alice e Mylo

 
At 25/4/09 17:10, Anonymous Anonimo said...

eccomi un attimo per ringraziare il benvenuto ai miei piccoli(????) filastrocchi. I loro nomi,dedicati al tema delle filastrocche per bambini,in pieno stile mammacoccola,sono:
Fanfanlatoulipe(M)
Boubousettete(F)
Ambarabàciccìcoccò(M)
Madamadorè(F)
Marcondirondirondello(M)
Sono bellissimi e mangionissimi,crescono di minuto in minuto e mi stanno prosciugando Sofia,la mia meravigliosa mammapappa.
Duke e Chuck,come prevedevo,hanno accolto i nuovi arrivati con tutto l'amore che solo un bernese può dare,il primo scodinzolando non appena li intravede,il secondo con un pizzico di invidia per quella cassa parto,dove pagherebbe per poter rientrare a poppare!!!
In casa c'è un' energia incredibile per queste nuove vite e anche se le notti non sono dedicate al sonno,poco male:voglio godermi ogni attimo di questi topastri tricolori!
Letizia

 
At 26/4/09 15:07, Anonymous Anonimo said...

La positività che arriva da questa nuova nascita, traspare dalle parole di Letizia e non può che ritornare di riflesso a queste stupende creature delle quali lei stessa si sente custode...
Ci sentiamo davvero fortunati!!!

Loretta Claudio Bryan e Gregorio

 
At 27/4/09 16:00, Anonymous Anonimo said...

con questo tempaccio infame, leggere queste nuove ci riconciglia col mondo!
benarrivati nella famiglia e, considerata la gioia che un tricolor diffonde attorno a sè, proprio come se fosse una magica polverina di felicità, letizia ha scelto i nomi più che appropriati!
che meraviglia i mugolii degli affamati e gli occhi languidi della mamma!
e che emozione l'attesa in casa di gregorio che sicuramente ha capito che sta per succedere qualche cosa di bello, ma ancora non sa "cosa"
noi siamo qui(elsy in pieno calore) un po' trepidanti ed un po' spaventate, perchè speriamo che la prossima volta succeda .... qualche cosa anche da noi!!!!
un abbraccio super mega extra ai nuovi nati-mamma-papà-zio-mammacoccole-mammissima loretta-gregorio-bryan-....-.....-a tutta la family
elsy eleonora e gli altri ...tutti zuppi di pioggia

 
At 29/4/09 09:44, Anonymous Anonimo said...

Grazie mille,Loredana,per averci dedicato la home page:è per noi una gioia immensa e un grande orgoglio.
I piccoli filastrocchi,che crescono a vista d'occhio,stanno anche un po' montandosi la testa per tanta notorietà che hai dato loro...pensa che stamani il tempo di allontanarmi per un caffè e ne ho trovato uno fuori dalla cuccia parto che ,suppongo,cercava mamma Sofia!!! E hanno solo una settimana...quando avranno 40 giorni che mi combineranno?!?!
Un abbraccio forte
Letizia e tutta la sua tribù bernese

 
At 29/4/09 12:38, Anonymous Anonimo said...

Sono contenta che ti piaccia la home page e la pagina degli Eventi che ho dedicato ai piccoli Sofidomini...i filastrocchi.
Ma chi è che si è catapultato fuori dalla cuccia parto???
Le foto che mi invia quotidianamente sono bellissime, al mattino per me è una gioia aprire la posta e trovami i filastrocchi in foto...che amori...

Un bacione ai piccolini ed una carezza a mamma Sofia.

Loredana e Dom Perignon

 
At 29/4/09 15:20, Anonymous Anonimo said...

Che emozione, vedere i filastrocchi in Home page!!
Come sono belli, vero? E come si somigliano tra loro...
Non so come faccia Letizia a distinguerli gli uni dagli altri, io mi sono stampata le foto,le confronto per trovare delle differenze ed ecco che quando mi sembra di averne individuate alcune, nella foto successiva già non sono più sicura...
Certo che voi Mamme, che avete l'onore di vivere con loro dal momento della loro nascita, saprete riconoscere ogni piccola diversità, anzi dopo appena il primo mese ricordo di aver sentito Loredana affermare di riconoscere anche già anche il loro carattere da ogni singolo comportamento...E' proprio per questo che le nostre due Mamme per eccellenza sanno così bene trovare per ogni cucciolo la famiglia più appropriata, anche in base al loro carattere, a dove andranno a stare ed alle abitudine della loro famiglia...Come mi affascina sempre tutto questo!

A proposito della fuga dalla cuccia parto, mi fa tornare alla mente un episodio analogo nella cucciolata "I", è vero Loredana?
Ti ricordi?
Vedi che c'è già qualcosa in comune con il fratellone?!

P.S Avete visto che la famiglia Tricolor Bear è arrivata anche su Facebook?

Un abbraccio a tutti
Loretta Claudio Bryan e GREGORIO

 
At 30/4/09 00:24, Anonymous Anonimo said...

entro piano piano in salotto per non svegliare i piccoli che dormono...
quanto sono belli e beati!!! la serenità spensierata dei neonati riempie il cuore.

Loredana non stento a credere che le foto di queste creature ti facciano iniziare bene la giornata

Letizia, Loretta immagino la vostra carica in questo periodo, l'una ad accudire i piccoli insieme a Sofia e l'altra a trepidare in attesa che la piccola arrivi a casa e intanto ad architettare chissà quali sorprese per accoglierla

cos'è l'episodio della fuga dalla cuccia parto degli "I"??? raccontatemi, sapete che sono avida di particolari sull'infanzia della mia cucciolona...e mi suona così strano quando la sento descrivere come la birichina della cucciolata

ora è in odore di santità per quello che fa con Elder: se riesce ad intrufolarsi in salotto quando lui dorme si posiziona sull'ammezzato della scala per poterlo vegliare nel lettino, lui le dà da mangiare l'erba dicendole "Star 'am" e lei mangia l'erba...ecco il problema è che Elder non si limita a dividere con lei solo l'erba: ieri faceva merenda con i plasmon: rompeva il biscotto a metà, metà lo mangiava lui, l'altra metà a Star. Mia mamma è intervenuta dicendogli no, perchè i biscotti non fanno bene a Star e l'ha ripreso dicendogli che se avesse ancora dato il biscotto a STar non ne avrebbe più avuti. Allora lui "nonna, no Star, io", mia mamma gli dà il biscotto e lui si sposta in corridoio per dividerlo con Star. Altro no di mia mamma con spiegazione e scelta di mettere Elder seduto sul tavolo a finire la merenda, dicendogli "hai capito, non si dà il biscotto a Star perchè le fa male" e lui "sì, nonna, bicotto io"...mia mamma gli dà il biscotto, lui lo spezza e chiama "Star", lanciandoglielo al volo...naturalmente lei l'ha afferrato e Elder ha preso il primo buffetto sulla mano dalla nonna e una bella sgridata. Poco mancava che lo sentissi io a Milano da quanto piangeva offeso, con Star che è accorsa a consolarlo.

In questi giorni di pioggia c'è da ridere perchè Elder vorrebbe uscire lo stesso in giardino,ma Star se ne guarda bene...non dovrebbe essere il contrario???
Per fortuna la casa è grande e si rincorrono anche dentro, con Skunky che si rifugia in camera mia per avere la sua tranquillità.

Un saluto a tutta la Family
Elisa e Star

 
At 30/4/09 17:38, Blogger Valeriacrea said...

Ciao a tutti! RIesco a ripassare, incredibile... finalmente anche a Ge è tornato il sole, domani passeremo una giornata ultratranquilla a casa con i quadrupedi, occupandoci del giardino e delle toelette generali, notavo proprio ieri quanto Thor sia sporchino... In effetti manco dal notiziario da un anno e ricomincio come se niente fosse, eh? Però non ho molto da dirvi, è stato un anno impegnativo per il lavoro mio e di Marco, sereno dal punto di vista affettivo e "sanitario" (passatemi il termine), alla famiglia quadrupede si è aggiunto un nuovo elemento felino: un gattino rosso di nome Ronald Weasley detto Ron, trovato per strada e subito raccattato. Si è inserito benissimo con i bubi, meno bene con la gatta mannara Frida, con cui però, dopo nove mesi, finalmente convive pacificamente. Che dirvi poi? Perché siamo mancati? Boh!!!!!!!!!!!!!! Non c'è un perché, avevamo perso il giro, ci mancava qualche pezzo... ma insomma, adesso ripassiamo, appena possiamo, promesso!!! Un bacio a tutti e buon primo maggio!

 
At 30/4/09 20:03, Anonymous Anonimo said...

Ben tornata Valeria!!!! Mi raccomando,ora non risparire così a lungo.
Letizia

 
At 2/5/09 22:02, Anonymous Anonimo said...

ciao Family,

un saluto veloce dalle montagne del bergamasco dove, ospite di amici, mi sto riposando e studiando...mi mancano un po' le pelose però!!!

Loro invece si stanno riposando perchè Elder è al mare con i genitori ...per fortuna hanno 3 gg di tregua perchè da domenica sera Elder e i suoi genitori si trasferiranno a casa nostra in attesa che si lberi la loro nuova casa: Star dovrà fare gli straordinari.

Intanto in questi giorni è andata in trasferta con i miei e sta dedicandosi a terrorizzare le galline di mia zia:una delle sue attività preferite.

E voi che fate di bello con i vostri pelosi?
Su dai raccontate!

Bentornata Valeria, come ha detto Letizia, torna presto a trovarci con le avventure dei tuoi pelosi.

Buona domenica a tutti
Elisa

 
At 3/5/09 14:25, Anonymous Anonimo said...

E' bello risentirti Valeria...
Bentornata! E ben ritrovati a tutti componenti della famiglia tricolore.

Questo bel ponte di inizio maggio ci ha regalato delle belle giornate, l'ideale per passare un po' tempo in famiglia e con i pelosi, anche se per me non è stato poi quel bel ponte lungo di tanti italiani, perchè come molti di voi sanno io lavoro a stretto contatto con il turismo e quando gli altri vengono al mare a divertirsi per noi comincia anche il lavoro più lungo.
E' bello comunque avere a che fare con tanta gente ed anche se c'è da fare il mio lavoro mi piace...

Le passeggiate cominciano a cambiare orario per trovare le ore più fresche, ma come al solito Gregorio si organizza già bene per conto suo,se qualcuno ha qualche dubbio su quali siano gli angoli più ventilati del giardino o più freschi della casa, basta seguirlo!!

Per Elisa, riguardo alla fuga della cuccia parto, ricordavo che qualcuno degli "I" fu trovato una sera in giro fuori dalla cuccia da Loredana e per questo si guadagnò il titolo di piccolo esploratore a dire la verità non ci è mai stato svelato chi fosse,ma ho ritrovato nell'archivio tricolor bear il messaggio di allora e te lo copio
.......
Buon divertimento, finalmente abbiamo tantissimi aggiornamenti sul sito.
E...udite udite, nella cucciolata I abbiamo un'esploratore, ho trovato un cucciolo che vagava per il salone, si è catapultato fuori dalla cuccia parto, capite perchè da quando nascono non esco più di casa e sono costantemente a controllarli, sono incredibili...
A parte la mia ansia che possa sempre succedere qualcosa, mi danno delle emozioni incredibili.
Questa è la cucciolata dell'amore, sono coccolissimi, vogliono sempre stare in braccio, ma non riesco a descrivervi le emozioni che mi danno, piccoli piccoli mi guardano con lo sguardo adorante pieno di fiducia....è stupendo..
Ogni attimo con loro è incredibile.

Questo era uno dei tanti aggiornamenti di Loredana che all'epoca assillavamo con mille domande, se hai voglia di rileggerteli, vai in archivio, apri dall'inizio e trovi 431 messaggi, pieni di emozioni e bei ricordi...
Io non nascondo che ogni tanto ci ritorno e me li leggo volentieri!!
Ora vi abbraccio tutti perchè come ha già capito Elisa che mi conosce così bene, ho da preparare delle sorprese per la piccolina che stiamo aspettando...

Loretta Caudio Bryan e GREGORIO

 
At 4/5/09 10:24, Anonymous Anonimo said...

noi ci stiamo ancora attardando al mare....ci vedi valeria?
elsy non è per nulla contenta, perchè (causa calore) deve essere sempre al guinzaglio e in qualche occasione l'abbiamo anche lasciata a casa ..... in questi giorni c'era troppa gente in giro!
ha però avuto qualche incontro ravvicinato con due "piccolini" uno bianco ed un bassotto che l'annusavano .... da sotto!
lei, si è innamorata un numero imprecisato di volte: ogni poco la si sentiva piagnucolare in giardino correndo qui e là, seguendo lungo il perimetro il passaggio di un quadrupede!
ma, da perfetto tricolor, con quattro coccole e ...magari un biscottino..si lascia consolare.
ora che tutti sono ripartiti la premieremo con una lunga passeggiata nel bosco.... se il tempo tiene!!!!
ho fatto un giro nell'archivio e ha ragione loretta: serve da energetico dello spirito!
letizia senti che sono lì?
ogni tanto mi accoccolo per terra vicino a voi: che emozione!
buon rientro
elsy eleonora e lu

 
At 5/5/09 16:51, Anonymous Anonimo said...

Ciao Superfamily!!! di corsa tra una poppata e un'altra e un'andata all'ospedale,dove è ricoverato mio marito da domenica(tranquilli,tutto sta tornando a posto e sta già meglio),giusto il tempo per un saluto veloce e un ringraziamento per l'affetto che sentiamo intorno a noi,da parte di tutto il gruppo Tricolorbear.
I miei dolcissimi Filastrocchi crescono con grande serenità e, grazie al cielo, salute. Per me sono superbellissimissimi e so già da ora che sarà durissimo staccarmi da loro. Pensate che a 13 giorni,ormai grandi annusatori(l'olfatto è uno dei pochi sensi che a questa età funziona)di odori,quando entriamo io o Sofia nella nursery,si scatena la danza dei cuccioli impazziti:è uno spettacolo!!! E quando Sofia non c'è,a volte,mi metto con la testa nella cassa parto e mi faccio travolgere dall'onda impazzita:è un'emozione dolcissima,pazzesca e bellissima,potrei passare le intere giornate a spupazzarmeli...anzi ,in verità,ce le passo!!!
Mamma Sofia è strepitosa nel prendersi cura dei suoi piccoli,attenta e premurosa,ma mai possessiva e gelosa,lascia che i suoi 3 aiutanti(che saremmo io,duke e Chuck)si occupino dei cuccioli con e senza di lei:regna davvero un'armonia di amore e un senso di famiglia meraviglioso che ti riconcilia con la vita!!!
un abbraccio circolare
Letizia e il suo circo bernese

 

Posta un commento

<< Home