11 maggio 2009

I RACCONTI D'ESTATE 2009

Notizie e racconti dell'estate 2009

81 Comments:

At 11/5/09 15:59, Anonymous Anonimo said...

Ecco una bella sezione da rinnovare, e mi prendo l'onore di farlo io questa volta con la speranza che presto sia piena di belle notizie che possano accomunare la famiglia tricolor bear.
Ieri era la festa della mamma e quale migliore occasione per rinnovare gli auguri a tutte le mamme presenti nella family, ma sopratutto per quanto ci riguarda alle due mamme importanti nella vita dei nostri cuccioli "I".
Mi riferisco a mamma Evelyn che dando la vita al nostro Gregorio ci ha regalato una gioia grande grande che cresce ogni giorno insieme a lui e a mamma Loredana, la mamma che sa parlare anche con la bocca,( come diceva Gregorio stesso in una sua letterina a babbo Natale), che crescendolo insieme alla mamma pelosa nei primi 60 giorni, ne ha fatto il cagnolone dolce ed equilibrato che è oggi...
Estendiamo l'augurio anche a tutte le altre mamme pelose tricolori e a proposito di mamme esemplari vi voglio raccontare un fatto accaduto nel mio paese proprio sabato alla vigilia della festa della mamma:
Una cagnolina meticcia di taglia piccola è stata purtroppo trovata abbandonata, legata con una corda al guard-rail di una strada.
I volontari del canile dietro segnalazione quando si sono recati a prelevarla per prestarle cure e un rifugio presso di loro, si sono rese conto che aveva partorito da poco ed aveva le mammelle piene di latte.
Ad una di queste ragazze è venuto in mente che ad un suo vicino di casa era appena mancata la canina, morta dando alla luce due cuccioli che venivano allattati artificialmente.
State immaginando bene,hanno provato a portare la cagnolina abbandonata dai due cuccioli e lei non ci ha pensato due volte e si è messa ad allattarli come se fossero i suoi!
La storia è stata così tenera che in quattro e quattr'otto ha fatto il giro del paese,facendoci sentire tutti un po' più buoni...e non finisce qui c'è anche un lieto fine, la mamma adottiva a questo punto sarà lei stessa adottata dalla famiglia dei cucciolini.

Non vi scalda un po' il cuore questa storia?

Un abbraccio affettuoso a tutti
Loretta Claudio Bryan e GREGORIO

 
At 13/5/09 16:04, Anonymous Anonimo said...

grazie per averci reso partecipi di questa realtà!
è così che noi vorremmo il nostro mondo ed è una consolazione quando possiamo raccontare queste "storie", fatte di buoni sentimenti e di disponibilità.il modo giusto per iniziare la sezione estiva....certi che, con i nostri amici al fianco, proseguiremo sul sentiero indicato!
dove siete tutti? risucchiati da facebook?
baci
elsy ed eleonora

 
At 14/5/09 00:18, Anonymous Anonimo said...

il tempo vola in questo periodo! è da un po' che non mi fermo in salotto a scrivere e le cose da raccontare sarebbero tante

stanchezza permettendo vi racconto un paio di episodi...

come accennavo Elder e i suoi genitori in questo periodo vivono a casa dei miei genitori in attesa che si liberi la loro nuova casa...naturalmente Elder e Star sono contentissimi di godere della reciproca compagnia per tutto il giorno.

Fa tenerezza vedere il piccolo appena sveglio andare ancora scompigliato come il pulcino woodstock a salutare Star e darle il buongiorno, poi si attacca al biberon e subito dopo via a fare il primo giro della giornata con il nonno e Star.
Poi nonno va al lavoro (ancora per poco sembrerebbe) e Star e Elder si dedicano alle loro incombenze, tra cui il giardinaggio.
Un bel lavoro di squadra: Star scava il grosso della buca, Skunky fa le rifiniture, Elder porta in giro la terra e il nonno ricopre la buca, così possano ricominciare.

Unico neo della convivenza è il fatto che Elder voglia condividere il suo cibo con Star: stiamo cercando di fargli capire che a lei non fa bene, ma è più forte di lui e glielo dà comunque o di nascosto o sfidandoci apertamente.

Settimana scorsa mia mamma li ha trovati in giardino che si dividevano un pezzo di formaggio Grana che lei aveva appoggiato sul tavolo e che è sparito, non sappiamo se per mano di Elder o di Star:)))

Scene che allargano il cuore, come l'episodio narrato da Loretta. Gli animali sono capaci di gesti fantastici. La nostra prima Star ha fatto da mamma a un gattino che mia sorella ha trovato abbandonato appena nato.

Un abbraccio a tutta la Family
Elisa e Star

 
At 19/5/09 00:02, Anonymous Anonimo said...

che fine avete fatto tutti????

il primo caldo vero vi ha messo ko più dei vostri Tricolor???

in salotto c'è un bel fresco perchè sta sulle colline di casa TB: io e Star vi aspettiamo!

Letizia devi farlo vedere anche ai Filastrocchi...c'è papà Dom Dom chen li aspetta? Loretta come procede la preparazione del corredino? la trepidazione sale?
Eleonora e Elsy siete tornate dal mare?
Raffaella come procedono i lavori di giardinaggio di Only in my dreams?
Valeria aspettiamo un'altra visita in salotto per sentire le avventure del trio?
Su dai Family vi aspettiamo numerosi!

buona settimana a tutti
Elisa e Star

 
At 19/5/09 00:30, Anonymous Anonimo said...

noi abbiamo preso i primi caldi in pianura, abbiamo fatto le potature di tutto ciò che è fiorito"sotto l'acqua" ed ora siamo pronte per ripartire!
finalmente potremo tornare a camminare fianco a fianco senza guinzaglio e, perchè no rincorrere qualche gatto nel porticciolo (tranquilli: non li raggiungo mai! è solo un gioco!)
eleonora, quando è ora di fare lo zaino brontola sempre perchè deve portare lei anche i chili di miei crocchini; "quando imparerai a portarti uno zaino anche tu?"...
un po' ha ragione, ma...io faccio del mio meglio: tutti si fermano a guardarmi e le fanno le solite domande.....e poi finisce che l'aiutano con borse e sacchetti...più di così?
ora a nanna, domattina sveglia presto!!
notte family
elsy...senza fissa dimora!

 
At 19/5/09 07:48, Anonymous Anonimo said...

Buongiorno a tutti e brava Elisa sempre pronta a ritirare lefila, se non ci fossi tu...
Con il coredino ci siamo quasi, e davvero non vediamo l'ora di arrivare alla fine di giugno, intanto ci gustiamo i progressi dei filastrocchi con mammacoccola Letizia che ci aggiorna sui loro cambiamenti.
Abbiamo appreso che hanno messo i dentini e preso possesso del giardino con tutta la famiglia bernese pronta ad accudirli e sotto lo sguardo vigile di Lety.
Ci stiamo già organizzando per il viaggio verso Ischia, avevamo pensato all'aereo come mezzo di locomozione più veloce, ma dovendo fare scalo a Roma e non avendo subito un altro volo utile andremmo a perdere tutto il tempo guadagnato, questo per lasciare Gregorio senza noi il minor tempo possibile.
Pensate che non lo abbiamo lasciato mai in due anni se non per il tempo in cui siamo a lavorare, poi tutto il resto delle nostre giornate è organizzato in base a quello che possiamo fare insieme...
Non vedo l'ora di cominciare questa bella avventura con la famiglia allargata e spero di aver fatto la cosa giusta per loro due, c'è sempre qualcuno che mi dice "Stai attenta a non farli ingelosire!"
Forza voi tutti dalle famiglie allargate, raccontatemi la vostra esperienza.
Intanto vi saluto e auguro a tutti una bela settimana...
Loretta

 
At 26/5/09 01:58, Anonymous Anonimo said...

eccoci di ritorno nel caldo torrido della pianura!
che meraviglia quella brezza fresca che mi scompigliava tutto il pelo, e che bel ricordo le passeggiate nel bosco di prima mattina!!!
gregorio, ti dirò, io sono capitata in una famiglia numerosa: mi aspettavano una lulù "saccente vecchietta di 12 anni", un boxer giocherellone e sua zia...una introversa zitella!!!!
eleonora con luca (fantastico istruttore) ci ha aiutato a conoscerci e, con la mia serenità ed il mio equilibrio,anche i boxer hanno preso più consapevolezza di sè e sono diventati più ...partecipativi!
solo lulù è rimasta la solita guastafeste.
tutto questo per dirti che, quando eleonora mi porta nelle sue peregrinazioni, io per qualche giorno sono felice di averla tutta per me (coccole infinite!!) ma poi...vuoi mettere una rotolata sul prato con marx... o una bella lotta per la solita pallina gialla???...o la rincorsa a 4 per vedere chi arriva prima al cancello x abbaiare al postino???
no, caro gregorio, stai tranquillo, tante coccole vanno bene, ma vuoi mettere che feeling con un altro bernese?....e se poi è del gentil sesso: cosa puoi volere di più!!!!!
un bauuuu di approvazione
elsy

 
At 27/5/09 00:21, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti,

bentornate Eleonora ed Elsy. Mi ha fatto sorridere il racconto di Eleonora che vorrebbe che Elsy imparasse a portarsi lo zaino con il cibo…non dimenticare le origini del bernese, al più potrebbe imparare a trainarsi un trolley con le crocchine, anche se immagino che sarebbe scomodo nei vostri spostamenti arditi tra gommoni e peripezie varie.

Naturalmente non possiamo che condividere l’esperienza di Elsy e del suo inserimento nella tribù pelosa che l’aspettava…come ho già avuto di raccontare a Loretta, anche a Skunky l’arrivo di Star ha fatto un gran bene.
Premetto che Skunky è cresciuta con Rap, essendo arrivati a casa a distanza di venti giorni, e quando lui è volato sul Ponte Arcobaleno lei è rimasta molto spaesata: usciva sempre a cercarlo in giardino e anche quando siamo tornati dalla montagna mi ha fatto venire il magone: dopo un mese che eravamo via è corsa a cercarlo sotto il suo albero.
Quindi l’arrivo di un altro cane, mai stato in discussione, nel senso che ne eravamo già tutti convinti, ci è sembrato il miglior regalo che potessimo fare anche a lei.
Ma con il carattere di Skunky le cose non sono mai facili!!!
Soprattutto all’inizio, e anche se eravamo preparati alle reazioni della iena, ci ha spiazzati come sempre: la cosa buffa infatti è che all'inizio Skunky non ce l'aveva tanto con Star, ma con noi, e quando entravamo in una stanza lei girava sui tacchi e usciva, altre volte sbuffava, mancava che parlasse per dire "ma dovevate proprio portarmi a casa questa? ce n'era così bisogno?".
Ora sono inseparabili (tranne quando Star gioca con Elder, che la iena non gradisce molto anche se si sta ammorbidendo) e se Star sta via per qualche motivo Skunky non esce nemmeno a fare la pipì in giardino. E vederle giocare è una gioia.
E' un po' come l'arrivo del secondo figlio...logico che alteri gli equilibri, ma poi la famiglia ci guadagna.
Il consiglio che mi sento di dare, ma tanto so che ci avete già pensato, è rispettare comunque il diritto di primogenitura di Gregario, mentre la cucciola è ancora piccola, e lasciare che trovino i loro equilibri con il tempo. Nel nostro caso non ci sono stati sovvertimenti della gerarchia: Skunky è rimasta la leader per certi versi e Star, con il suo carattere meraviglioso, si è ritagliata il suo posto speciale nel cuore di tutti, Pepita compresa. Ci sono certe situazioni che ribadiscono la gerarchia: ovvero la prova della ciotola (Skunky aspetta che Star entri in casa per mangiare e difende la sua ciotola, ormai è più che altro un rito, ma è loro e noi, chiaramente dopo aver constato che non c’erano pericoli, lasciamo che se la gestiscano tra loro), e il divano: il posto che una volta era di mio papà oggi è appannaggio di Skunky (quando Pepita glielo concede) e la iena non lascia salire Star sul divano (devo dire che in fondo questo ci ha fatto solo che un favore, preservando i gomiti di Star… Skunky non corre rischi perché appoggia le zampe anteriori sul divano e abbaia perché qualcuno la aiuti a salire e idem quando deve scendere).
L’unica volta che ho visto Star sovvertire la gerarchia è stato quando Skunky ha fatto la pipì secondo Star un po’ troppo vicino a Elder che stava giocando seduto nell’erba a una certa distanza: Star si è frapposta e ha abbaiato facendo la predica a Skunky.

Insomma Loretta, come recitava uno spot di qualche anno fa “two is meglio che one!”.
E non preoccupatevi per quando andrete a prendere la piccola: Gregorio è in buone mani con Nonna Lucia e Devio…mi sa che sarà lui, con il suo splendido carattere, a cercare di calmare loro nell’attesa del vostro ritorno.
Prenotiamo già da ora una bella letterina per i Tricolor raccontano, che descriva l’emozione dell’incontro tra Gregario e la sorellina.

 
At 27/5/09 00:21, Anonymous Anonimo said...

Veniamo a noi…eccoci qui boccheggianti per il caldo…Milano è invivibile…Star a casa fa i capricetti perché non vuole stare in taverna, dove fa nettamente più fresco, se non c’è qualcuno di noi e quindi ci si organizza per stare con lei…domenica le ho fatto compagnia io mentre studiavo (la cosa buffa è che si va in taverna per godere il fresco e lei si sdraia comunque sui piedi, così a una sembra di avere una coperta pelosa addosso). Naturalmente ci sarebbe chi si è offerto di stare in taverna con lei, (indovinate? il suo compagno d’avventura Elder), ma il rischio è troppo elevato: sposta le lettiere di Pepita, gioca con l’acqua della gatta, se riesce a entrare nella dispensa porta in giro i suoi omogeneizzati…insomma Giamburrasca.

Chiaramente Elder si è convinto che i compiti riguardanti gli animali spettino a lui e quindi insiste per essere lui a dar loro da mangiare: apre l’armadietto, prende il sacchetto delle crocchette di Pepita, prende la ciotolina dal ripiano, dove la riponiamo per evitare che le pelose si scambino il cibo, e versa le crocchette nella ciotolina, poi la posa nell’angolo destinato a Pepita e comincia a chiamarla “Maooo ‘eni”, battendo le mani come fa per richiamare Star. Ovviamente Pepita, che non è santa come Star, se ne guarda bene dal venire e lui sbuffa…è di un comico!!!

Stessa scena con i pasti di Star: noi pesiamo le crocchette, lui gliele versa nella ciotola e poi comincia a passargliele una a una…consolazione: così Star non rischia la torsione dell’intestino. Poi Elder non riesce a resistere e dà una controllatina all’acqua…a modo suo chiaramente, schizzandola ovunque.

E’ meno coinvolto dai pasti di Skunky perché appena Elder arriva nel raggio di un metro dalle sue ciotole lei gli ringhiotta: lui brontola, ma è giusto che impari anche a riconoscere i segnali di dissenso degli animali e li rispetti.

Avete visto che a casa Tricolor Bear c’è aria di cuccioli??? Questa volta la cicogna arriva dalla Germania…avremo dei TB mezzi teutonici….naturalmente la lista dei nomi c’è ma scaramanticamente non viene inviata alla Mammissima fino al lieto evento.
Non vediamo l’ora di vedere che meraviglie ci regaleranno questa volta le D sisters!!!

Buona notte a tutti, con il pensiero che siamo a mercoledì e si avvicina il week end lungo

Elisa e Star

 
At 1/6/09 18:04, Blogger Valeriacrea said...

Ciao a tutti! Anche noi possiamo dare il contributo per parlare dell'inserimento di un nuovo quattrozampe in casa, visto che cerchiamo di far convivere cani e cani e cani e gatti!
L'arrivo di MAia a casa nostra, ben sei anni fa, prevedeva l'incotro con un Artù di un anno, breton ultra esuberante ma molto amichevole con gli altri cani. Documentandomi e chiedendo consiglio al mio babbo, abbiamo organizzato l'incontro non a casa ma per strada, in paese. Appena arrivati da Morbello (che giorno meraviglioso... sniff, mi viene la lacrimuccia), mia mamma ci attendeva nel luogo convenuto con Artù al guinzaglio. Noi abbiamo fatto scendere Maietta e Artù le è volato addosso per giocare. Lei che ha fatto? Ha cacciato un urlo disumano, si è fatta la pipì addosso e si è messa a pancia all'aria. Noi eravamo scioccati e pensavamo di esserci giocati Maia dopo un'ora da esserne entrati in possesso. Invece no: era tutta una strategia per fare pena ad Artù, che ha subito smesso di fare il gradasso e si è comportato da gentiluomo. Entrati in giardino, Maietta ha esplorato tutto sotto gli occhi vigili di Artù e tempo un paio d'ore, lui viaggiava per casa con una bernesina saldamente attaccata al suo collo con i denti da squaletto. Artù ha tenuto le croste sul collo per tutta l'estate, quell'anno... Insomma, tutto bene, ovviamente quando si ha a che fare con cani equilibrati (anche se iper vivaci come era Arturino da giovane). L'inserimento dei gatti e i rapporti fra gatti sono un'altra storia, più complicata (soprattutto gatto più gatto!), ma anche questa di successo, se non si forzano i tempi e si resta sempre vigili :-)
Buon due giugno a tutti!!!!!!
Valeria & tutta la tribù

 
At 5/6/09 14:25, Anonymous Anonimo said...

Grazie a tutti coloro che hanno voluto condividere con noi le loro esperienze ed ancor di più la loro gioia del ritrovarsi insieme a più quattro zampe.
Mi dispiace verificare che siamo sempre meno in questo bel salotto, sarà il caldo che comincia ad avanzare i mille impegni che prendono tanto delle nostre giornate...
Ma oggi non si poteva proprio mancare per ricordare un compleanno speciale, quello della tanto amata mamma Evelyn...
Corriamo tutti a farle i nostri auguri, anche se la maggior parte di noi potrà farlo solo virtualmente!!
Loretta

 
At 6/6/09 00:19, Anonymous Dario Dakota said...

Ci uniamo agli auguri di Loretta (scusandoci per il ritardo) ed inviamo alla mamma Evelyn un forte abbraccio ed un caloroso "grazzzzzzzie" per averci regalato questi cuccioloni stupendi che due anni fa (6 giugno) sono entrati a far parte delle nostre famiglie, donando a tutti tanto amore ed affetto.
Dario & Dakota

 
At 9/6/09 23:38, Anonymous Dario Dakota said...

Torna a splendere il il sole, la temperatura sale, Dako si rintana al fresco della taverna e.... ma cos’è questo silenzio???!!! Siete già tutti in vacanza???

 
At 10/6/09 00:51, Anonymous Anonimo said...

eravamo qui nascosti con le dita incrociate.
...partiamo dall'inizio: siamo andati a trovare la Mammissima che ci ha fatto tanti complimenti e tante coccole, ma...MA ci ha anche "cazziato" un pochino!
ci ha trovate disordinate e un filo disorganizzate, ma soprattutto ci ha trovato sovrappeso!!!!
tornati a casa ci siamo ripromesse di essere all'altezza dei veri tricolor e, fra le altre cose ci siamo ripromesse di controllare i "fuori-pasto"
con quale risultato?
che la signorina elseby per la prima volta in vita sua, ha messo le zampe sul tavolo e si è mangiata in un sol boccone........un intero pollo arrosto!!!!!!
vero che era uno di quei polli di supermercato striminziti, quelli che compri al sabato alle 7.30 ...giusto per sfamare il figlio in crescita, ma sempre pollo era!!!!!
tralascio tutt quello che è successo da quel momento, potete immaginare.
ora finalmente possiamo dire che ...ci è andata bene!
l'affamata ha avuto una sgridata, che l'ha rimessa in riga da tutti i capricci culinari delle ultime due/tre settimane e che sono giusto culminati proprio con questa bravata!
ora è tornato il sereno, ma che spavento!
le due monelle eleonora/elsy

 
At 10/6/09 07:09, Anonymous Anonimo said...

Buona giornata.
La storia della birichinata di Elseby mi ha tenuta in apprensione solo per le prime righe, poi visto che tutto è andato bene, mi è venuto da sorridere al pensiere delle pene ( questa volta non d'amore, ma di stomaco) della povera Elsy...
Eleonora se è vero che al cuore non si comanda, qualche volta anche alla fame non si comanda...

Un saluto per tutti e una coccola ad Elseby affamata

Loretta

 
At 10/6/09 13:37, Anonymous Anonimo said...

Ecco una cosa in cui Elseby si differenzia da suo fratello Duke!!! Lei è una golosona,lui a fatica mangia la sua ciotola,giusto per farmi contenta!!! E non campa certo per star dietro a un bocconcino o un qualcosa di prelibato. Posso lasciare in cucina di tutto e di più,ma nessuno si permette di toccare nulla...anche se ,forse,senza la presenza di Duke il censore,Sofia qualche marachella l'avrebbe combinata!!!
L'importante è che Elseby abbia digerito tutto senza problemi...per la linea...ci penserà da domani,come noi tutti sempre!!!
Letizia

 
At 10/6/09 22:37, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti...rieccomi da voi anche se di corsissima!!!

Il 7 Giugno sono nati i figli di Diamante!!!!

Sette cucciolotti, cinque maschi e due femmine. Purtroppo uno pesava solamente 200 gr., ma aveva la forza della vita..., quando aveva fame piangeva disperato ed io di corsa cn la sirnga a dargli da mangiare (non riusviva a ciucciare il latte della sua mamma, e neppure dal biberon), notti insonni ma con la speranza di poterlo far vivere,Diamante lo accudiva con immenso amore, lo voleva sempre vicino a lei, purtroppo oggi è mancato!!! Diamante da quando è mancato è diversa, prima non usciva dalla cuccia parto adeso esce e lo cerca...è tenerissima!!

Adesso corro dai piccolini!!!

Loredana

 
At 10/6/09 23:31, Anonymous Dario Dakota said...

Congratulazioni vivissime a Diamante, un caloroso BENVENUTO ai piccoli e... buon lavoro a Loredana
Dario e Dakota

 
At 11/6/09 00:25, Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti,

benvenuti ai Diamantini tedeschi!!!
Avendo condiviso le emozioni di casa TB in questi giorni non ho potuto fare a meno di commuovermi per la sensibilità di Diamante come mamma: mentre di solito gli animali tendo a trascurare i cuccioli più deboli per istinto di conservazione, lei si era presa a cuore il cucciolo mignon e ora lo cerca.
Avrà da consolarsi con gli altri sei a cui auguriamo una lunga e felice vita.
Intanto sono nella migliore delle situazioni accuditi dalla mamma pelosa e dalla Mammissima.

Una carezza speciale a Diamante e ai piccoli P

Elisa e Star

 
At 11/6/09 00:39, Anonymous Anonimo said...

veniamo invece ai TB versione Arsenio Lupin della tavola!!!

Star non ha mai preso nulla dal tavolo fino a poco fa, ovvero da quando il "piccolo diavolo" bipede si è messo a dividere con lei merende e pranzi, cercando ogni tentativo e sfida per depistare la nonna.

Penso di aver già raccontato quando sono stati trovati a dividersi un bel pezzo di formaggio grana in giardino. E ovviamente nessuno sa chi dei due sia l'autore materiale del furto:)))

Eleonora, posso ben immaginare l'apprensione che hai vissuto dopo che Elsy si è divorata il pollo intero: faccio fatica a immaginare la dolce e buona Elsy versione ladra...è proprio vero che la fame porta a gesti inconsueti.
L'importante è che sia finito tutto nel migliore dei modi.

E quanto alla disorganizzazione, nessun problema: in fondo è umano e per fortuna possiamo beneficiare dell'esperienza e dei consigli di Loredana.

Furbo Dako che si rintana in taverna...perchè Star invece si deve far pregare o meglio assistere in taverna e non ci sta se non c'è qualcuno di noi e preferisce soffrire il caldo ma con noi? E' proprio un cane adesivo, che non si stacca da noi per niente. Ovviamente siamo contenti e la cosa ci fa piacere, ma nello stesso tempo ci spiace che non stia nel luogo più fresco.
Skunky, invece, neanche a dirlo, si è trasferita in taverna in pianta stabile.

Un abbraccio a tutta la Family

Elisa e Star

 
At 11/6/09 08:06, Anonymous Anonimo said...

questi tricolor non finiscono mai di stupirci! congratulazioni a mamma diamante per i cuccioli e per la sua innata sensibilità e, come al solito, buon lavoro alla Mammissima!
un malinconico pensiero al piccolino che è passato da noi come un lampo di cometa.....per te non era il momento: ti riconosceremo sicuramente in una delle prossime sale parto.
.....................
veniamo alla golosa, dimostrazione vivente, se ancora ce ne fosse bisogno, di papà o piccoli elder (sempre sesso maschile è) che cedono agli occhi dolci!!!!
elsy infatti è peggiorata solo ultimamente, da quando ha capito che se ha pazienza, può assaggiare ciò che mangiamo noi. si apposta sulla porta della cucina o sotto il tavolo e aspetta: prima o poi qualcuno cede!!!!
dopo il fatto del pollo, prima ho sgridato lei e poi sono passata a marito e figli e .......non ho smesso per almeno un quarto d'ora!!!!
in quanto al caldo, anche qui succede come da elisa: elsy...ma anche gli altri... tutti cani da "piede" con sole/pioggia/caldo o neve .....sempre con noi!!!!
buona giornata alla family-noi siamo di giardinaggio
eleonora ed alsy

 
At 11/6/09 08:48, Anonymous Anonimo said...

Benvenuti piccoli P(anzerotti)tedeschi!!!
Un bacino eterno al piccolino che ci ha lasciati,purtroppo stavolta l'amore incondizionato delle due mamme non è bastato...era il suo destino quello di apparire e poi andarsene.
Diamante sarà ancora più mamma con gli altri 6 ,anche se ora è un po' smarrita,saprà ritrovare il suo equilibrio,ne sono certa.
A te Loredana,un abbraccio più forte del solito:so come ti senti,ma come ti ho detto al telefono è meglio che se ne sia andato in fretta,per te e per Diamante.
Dammi un po' di giorni ,che per me saranno gli ultimi con i miei Sodidommini,e poi mi metto a lavoro per i nomi con la P!!!
Buona vita Tricolorbear P!!!
Letizia

 
At 11/6/09 12:16, Anonymous silvia & Dakota said...

complimentoni per la nascita dei piccoli P!!! aspettiamo di vedere le foto dei Pelosetti :)

(in onore del papà tedesco uno si potrebbe chiamare Pilsener come la birra ;) )

un saluto a tutti e un bau da Dakota

 
At 11/6/09 18:29, Anonymous Anonimo said...

Ci uniamo ai complimenti di tutta la famiglia per Diamante, non solo per la prolifica nascita, ma soprattutto per il suo enorme senso di maternità che la distingue da ogni razza animale e l'avvicina al'umano di cui possiamo essere orgogliosi.
Questo pechè molto spesso, invece sono proprio gli umani che hanno maggiormente da imparare dai nostri amici pelosi...
Un benvenuti e buona vita ai 6 cucciolini e una carezza nel vento al piccolino che se n'è andato.
Un grande in bocca al lupo a Loredana con la consapevolezza del gran lavoro che l'aspetta, ma anche delle grandi gioie che si appresta a rinnovare ancora una volta.
E ora, forza tutti a pensare ai nomi per i cucioli "P"
Loretta

 
At 14/6/09 11:55, Blogger Valeriacrea said...

Ciao a tutti! Benvenuti al mondo ai piccoli P e un bacino al piccolino che ci ha lasciati: era successo anche a noi con la nostra cucciolata, è molto molto triste, ma purtroppo rientra nel ciclo della vita...
Ieri era Maia è venuta a prendermi a scuola alla pizzata delle terze medie, non vi dico gli assalti dei ragazzi, ma lei è sempre buonissima e compostissima! C'era anche il fratellino di un mio alunno che è una peste assoluta e l'ha veramente torturata, certo, noi vigilavamo perché Maia non va pazza per i bimbi piccoli di sesso maschile, ma è stata bravissima a sopportarlo, lui l'ha messa davvero a dura prova! Se c'erano Thor o Freia sarebbe stato più facile, perché loro adorano i bimbi, mentre Maia conserva sempre un po' di diffidenza, ma si è comportata bene e siamo stati fieri di lei! Certo, poi è stata più contenta che la serata sia continuata in un mondo di adulti!!
Qui comincia a far caldo e Maia e gli altri passano la vita in tavernetta, escono solo dopo le 18!
A presto!!!
Valeria

 
At 16/6/09 00:08, Anonymous Anonimo said...

Finalmente riesco a riavvicinarmi al computer.
L'annuncio dell'arrivo di nuove vite riaccende le emozioni che tutti ben conosciamo anche se velate dalla malinconia per la perdita del piccolino.
Diamante è sicuramente una mamma dolcissima, come tutte le mamme di casa Tricolor del resto e anche questi cucciolotti sono in buone mani...e zampe.
Anche a Torino il caldo la fa'da padrone e non essendo provvisti di condizionatore ci dobbiamo affidare ai ventilatori che si affannano nel fare il loro mestiere.
Le uscite di Milo e Piero sono ovviamente limitate al mattino presto e alla sera sul tardi anche se pure quest'ultima non è all'insegna del fresco come vorrebbero.
Di notte dormiremmo volentieri con Milo sul terrazzo ma questo privilegio è tutto del nostro cagnone.
Un CALDO saluto a tutti, vi abbraccio.

Laura

 
At 21/6/09 22:01, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti,

scusate se non sono molto presente ma sono totalmente assorbita dai miei Tricolor ed i cuccioli.

Oggi Tricolor Bear my name is Bond all'esposizione Spéciale de race et CACIB de Besançon in Francia si è piazzato 1 ECC. Miglior Giovane......
complimenti Bond!!!

Un caro saluto

Loredana

 
At 22/6/09 18:31, Anonymous Anonimo said...

Tranquilla Loredana, sappiamo benissimo quanto ti dedichi ai cuccioli e quale impegno siano...la stessa dedizione che riservi a ogni cucciolata e che ha fatto dei nostri TB i dolcissimi ed equilibratissimi orsi tricolori che sono.

Naturalmente ci fa paicere quando fai un salto in salotto, soprattutto per portarci belle notizie come la nascita dei cuccioli o un risultato importante come quello di Bond.

Complimenti al nostro rappresentante in terra transalpina: un ottimo risultato degno di papà Artù con il pregevole contributo di mamma Diva.
Speriamo che i suoi bipedi leggano il TB e sappiano quanto siamo orgogliosi del nostro "immigrato".

Resto della Family come va?
Su su fateci avere un po' di notizie.

Come potete immaginare le giornate di Star sono sempre molto piene con Elder: ultimamente giocano a nascondino, cioè Star si nasconde sotto la siepe e quando Elder dice "cucù" lei sbuca fuori e lui ride come un matto.
Nessuno sappia come abbiano fatto a coordinarsi, ma è così: all'inizio pensavamo fosse un caso, ma l'abbiamo visto ripetersi troppe volte per pensare che sia casuale.

Tra poco Star avrà una meritata vacanza, perchè Elder andrà al mare con i miei genitori e Star, durante la settimana, rimarrà accudita da mia sorella e mio cognato: uno scambio di "cuccioli".

Comincio io con i nomi con la P, ma poi seguitemi!!!

Practice makes perfect
Play it again, Sam
Play my game
Peace and love
Pride and prejudice
Plug and play
Più bella cosa
Pensiero stupendo
Penny Lane
Per un pugno di dollari
Pretty woman
Perry Mason
Pallade Atena
Poseidone
Prometeo
Perbacco
Pronti partenza via
Pink panther
Pinturicchio
Picasso
Platone
Pret à porter
Passepartout
Prendere o lasciare
Primo premio

Buona settimana a tutti
Elisa e Star

 
At 24/6/09 00:11, Anonymous Dario Dakota said...

uno lo chiamerei PRINCE OF WALES, almeno lui sarà bello....!!!
Ciao
D&D

 
At 25/6/09 20:25, Anonymous Anonimo said...

Un breve passaggio per salutare tutta la family e per comunicarvi che i Filastrocchi ormai sono diventati grandi e hanno iniziato le loro nuove vite lontano dalla mia casa...
Inutile dirvi il senso di vuoto che ci ha preso a tutti...adesso c'è ancora Diro,che partirà sabato e poi rimmarrà solo la mia Boubina!!!
Ma il dolore del distacco è senza dubbio consolato dalla consapevolezza che nelle loro nuove famiglie i miei piccolini troveranno e daranno lo stesso amore grandissimo che c'è stato qui.
Le prime notizie di Fanfan,Dorè e Ambarabà(che chiameranno come me Babà)sono bellissime:i piccoli hanno affrontato con maturità e tranquillità il loro lungo viaggio verso casa...un plauso particolare a Fanfan che si si è sparato 2000 chilometri in 24 ore senza fare una piega!!!E ora è nel suo giardino parigino a guardare beato lo stagnetto con i pesciolini(tranquilli,mamma Rita prima di venire a prenderlo aveva recintato tutte le zone pericolo). Dorè sembra essere stata sempre a casa di Loretta e Gregorio...beh Gregorio non ha smentito la sua reputazione di galantuomo dal cuore grande...so che Dorè già dorme appollaiata sulle sue zampone:grazie ,amore di zia,per volerle già così bene!!! Il racconto dettagliato dell'arrivo di Dorè sarà Loretta a farcelo...
Babà...polentone di 11 chili,come volevasi dimostrare,stamani ha sofferto la macchina fino a Roma,poi la stanchezza ha avuto il sopravvento e così è arrivato nella sua bella fattoria delle colline toscane,della quale è già diventato il re!!!Sono tutti impazziti per lui,compresa anche Lucy,la cavalier king che lo stava aspettando...
So che Fanfan ha fatto una tappa supplementare nel suo lungo viaggio:si è fermato a Ovada a salutare Nonna Loredana...speriamo di aver fatto breccia anche nel suo cuore!!!
Un bacione circolare da una mammacoccola un po' sconsolata,ma tanto orgogliosa dei suoi meravigliosi Filastrocchi!!!
Letizia

 
At 26/6/09 15:35, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti, mi prendo due minuti per aggiornarvi sull'arrivo di Madamadorè a casa nostra.
Con Claudio avevamo deciso di far incontrare i fratellini in campo neutro, perchè Gregorio non sentisse il dovere di difendere la proprietà e potesse concentrarsi al meglio nel dare il benvenuto alla piccina.
Non avevamo tenuto di conto che era dalla notte prima che non ci vedea, e considerando che ci salta addosso per farci le feste anche quando torniamo da portare la spazzatura...
Dorè è rimasta un po' scorcertata da quella accoglienza nei nostri riguardi ed ha pensato bene di nascondersi tra le mie gambe.
Da quel momento Gregorio l'ha ignorata, per tutto il tempo che siamo rimasti fuori se lei gli stava a destra lui guardava a sinistra e viceversa, non la degnava d'interesse o almeno questo è quello che era sembrato a noi.Invece la nostra amica veterinaria che è anche na brava comportamentista, ci ha spiegato che le stava lanciando dei segnali calmanti molto positivi.
Nel loro linguaggio infatti volgere la testa dall'altra parte è un po' come dire:"tranquilla anche se sono grosso, non voglio afrti alcun male..."
Sono bastate poche ore per permettere di capire a Dorè che Gregorio poteva essere il suo cuscinone per la nanna, ma anche un attento protettore quando i giochi si facevano più vivaci, ieri sera non le ha permesso di arrivare ai 3 scalini che portano al cancellino di servizio parandoglisi davanti con fermezza e stamani ha lasciato che lei lo perlustrase bene in cerca di due mammelle da succhiare senza fare una piega, sono tutti e due speciali ed io ringrazio ancora chi ha avuto fiducia in noi per la loro vita...

Loretta

 
At 26/6/09 22:49, Anonymous Anonimo said...

Dom Perignon manda un bau...bau..ai suoi figli "I fILASTROCCHI" e augura loro tantissima felicità!!!!

Inoltre manda anche una super leccata a sua moglie Sofia Loren!!!

Tricolor Bear Dom Perignon

 
At 26/6/09 22:57, Anonymous Anonimo said...

Che felicità, Fan Fan mentre si recava a casa sua a Parigi ha fatto una tappa ad Ovada per poter farsi ammirare! Devo dire che mi sono emozionata a vederlo è stupendissimo, giocoso, con una gran bel carattere, molto ben costruito. Fan Fan sei meraviglioso!
Di Dorè ho ricevuto le foto del suo arrivo a casa e dell'incontro con Gregorio, Gregorio anche tu sei incredibile... come tutti i Tricolor Bear con il tuo equilibrio hai subito saputo infondere sicurezza a Mamamadorè!
Un caro saluto anche a: Diro, Ambarabà ed alla bellissima Boubou che resterà nella sua casa natia ad Ischia.
Ciao piccoli Filastrocchi!

Loredana

 
At 30/6/09 15:25, Anonymous Anonimo said...

Ciao "nonna Loredanaaaaaaaa" sono contento di averti conosciuto, appena ti ho vista ho pensato:
" e' lei lo sento, sa di buono!!"

stai tranquilla qui sto bene, anche se ogni tanto mi dicono "Fan FAn no!
non si fa! Fan Fan no non mangiarti quella pianta, Fan Fan no! uffa!!!!!
ma io lo so che mi vogliono bene e li guardo con aria di sfida!!!!e gli abbaio!!!!credo di aver preso tanto del carattere di mamma Sofia (devo aver sempre io l'ultimo BAU!!)

adesso vado a sgranchirmi un po' le zampe... all'attacco pista ......
fan Fan la tulipe

 
At 30/6/09 18:42, Anonymous Anonimo said...

Che emozione aprire il notiziario e leggere che mi ha scritto da Parigi il bellissimo e monello Fan Fan le Tulip.

Ciao Fan Fan ti devo dire che appena ti ho visto ed abbracciato mi sono innamorata di te, sei adorabile...un discolo monello con un carattere che conquista all'istante...ti voglio bene!!!!

Ciao Rita,
sono stata molto contenta di aver conosciute sia te che tutta la tua famiglia...siete speciali per quanto amate Fan Fan....GRAZIE!!!!

Un abbraccio
Loredana

 
At 30/6/09 20:00, Anonymous Anonimo said...

E vai...la famiglia tricolor si allarga a macchia d'olio. benvenuta Rita!!!Vedrai che ti troverai bene qui ...siamo tutti matti quanto te!!!!!!!!!!!!
un bacio al mio Garcon!!!
Letizia

 
At 1/7/09 08:28, Anonymous Anonimo said...

Benvenuta Rita, è bello trovarti anche qui...

Un abbraccio da tutti noi e un morsetto dalla sorellina
Loretta Claudio Bryan Gregorio e Madamadorè

 
At 1/7/09 20:36, Anonymous Anonimo said...

Grazie a tutti voi sono contenta di far parte di questa super famiglia!!!!
ancor di più credo Fan Fan!!!

ormai ne ho la certezza le batterie non gli si scaicano mai .....
secondo me va a energia solare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
uno slap a mammacoccola Letizia, a nonnacoccola Loredana e a zia coccolaLoretta

bauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

 
At 1/7/09 21:41, Anonymous Anonimo said...

Ciao Rita,

sono molto contenta che tu sia entrata a far parte della nostra famiglia ed ancor di più sono felice per Fan Fan....sò che è un bernesotto amato e felice.

Altra mia gioia è ricevere tutti i giorni fotografie di Fan Fan e Boubousettete.. sono fantasticiiii!!!

Un bacione enorme a Fan Fan ed un abbraccio a te.

Loredana

 
At 6/7/09 20:05, Anonymous Anonimo said...

Passando in salotto per gli auguri ai fratelli "H", mi sono resa conto che non ho ancora dato il nostro benvenuto ufficiale sul TB ai tre Filastrocchi che sono entrati a pieno titolo nella Tricolor Family: benvenuti a Fan Fan la tulipe e a Rita, Boubousettete e Madamadorè che sono rispettivamente rimasta e arrivata ad allietare due famiglie che conosciamo bene: quella di Letizia con Duke &co (perdonami l'abbreviazione, ma sono di corsa e rischierei di dimenticare qualcuno) e di Loretta e Claudio con il nostro fratellone Gregorio.

Continuate a raccontarci le avventure di questi piccoli batuffoli pelosi figli di Dom e di donna Sofia.

Buona settimana a tutta la Family
Elisa e Star

 
At 6/7/09 22:24, Blogger gra said...

il mondo nel TB continua a vivere di gioie...
sono contenta!
scusate l'assenza ma a volte mi perdo nelle miei casini!

per farmi perdonare questa sera manderò le foto con la letterina di Joie de Vivre per i suoi 2anni! avevo un debito con la nostra family!

quante splendide novità...
e che grande famiglia tricolor.

Joie mi sento pallosa dirlo ma è sempre più bella ma anche una giocherellona, a volte tira gaia per la maglietta per farla giocare con lei! e si scatena anche con Morgan il gatto (sono veramente due amiconi!!)da no crederci!

con il cado e la dieta ha raggiunto una forma fantastica, lo dico ma dovrei metterla vicino ai cani di Loredana per crederci ma così ammmirandola mi sembra perfetta.

buona notte cari...

Joie de Vivre Grazia Gaia e Ale

 
At 11/7/09 15:30, Blogger gra said...

luglio.
la nostra bipede ha finito la scuola materna e diventa grande.
questo dovrò accettarlo...
però..
ora avrà più tempo da trascorrere con la nostra Joie de Vivre e insieme sono fortissime.

ieri, mentre rassettavo la casa sento un vocino che arriva dal giardino.
gaia : "dai Jo! facciamo che un mostro mi rincorre e io scalo la montagna con la mia bambola... tu mi salvi... dai, vieni... corri..."
mi affaccio alla finestra ma Jolie è beatamente sdraiata sotto un pino che guarda Gaietta e si gode il fresco. A Gaia non importa che lei non si alzi, l'importante è che ci sia e che ascolti, poi lascia fare alla sua fantasia, aspettando che Joie (la sua Jo) quando ha voglia la tiri per la magliettina per giocare insieme.
Ecco la nostra baby sitter!!

nel nostro giardino rotolano balle di pelo come nel farwest, ne sta perdendo molto ma anche spennacchiata è bella la nostra pelosona.

rimarrà in compagnia della nonnasitter e di MorganMicio per due settimane, noi partiamo per il mare ma al nostro ritorno abbiamo promesso una gita in montagna da Star alle dua bimbe... e le promesse vanno mantenute !!!!!

un bacione a tutti family

Joie de Vivre e CO.

 
At 12/7/09 22:51, Anonymous Anonimo said...

Che bello leggere le avventure di Joie de vivre e Gaia, certo che i Tricolor Bear con i bimbi sono fantastici...Elisa mi fà morire dal ridere quando mi racconta le scorribande di Eldere e Star.

Dai Joie de Vivre che in montagna al fresco con Star ti divertirai tantissimo.

Loredana

 
At 13/7/09 20:05, Anonymous Anonimo said...

l'ultima trovata di Elder ieri? ha preso il burrocacao di mia sorella, se l'è messo, poi l'ha messo a me, poi con estrema nonchalance l'ha messo a Star e poi è andato da sua mamma...che non è stata proprio contentissima di condividere il burrocacao con Star.

Per Elder invece è normale condividere con Star perchè è sua sorella pelosa!

Quando era al mare con i miei genitori e gli telefonavo la prima cosa che mi chiedeva era "'TAR?" e sabato mentre giocavamo in giardino si fermava, correva a darle un bacio e le diceva "bella" (una delle nuove parole che ha imparato).

E lei è dolcissima e paziente con lui, sopportando tutte le forme di contatto fisico che lui cerca.

La cosa fantastica è che Star non è un'eccezione, come dimostra Joie de Vivre e come dimostra la recente esperienza di San Gregorio!
E già, perchè durante le vacanze Elder e i nonni sono stati a trovare Gregorio e la sua stupenda famiglia.
Prima vi dico il racconto che Elder mi ha fatto sabato, poi riporto la traduzione comprensibile.

Alla domanda di mia mamma "racconta a zia dove siamo stati? chi abbiamo visto?",lui mi ha detto "Cadio (ovvero Claudio), grandi (cioè tanti) 'Tar (perchè per lui Star è sinonimo di bernese)" e poi mi ha detto "Cadio ssshhh, Elden acca", che con l'aiuto di mia mamma abbiamo interpretato con il fatto che Elder si sia divertito nel giardino stupendo di Loretta e Claudio giocando con la fontanella.
Ma il divertimento maggiore è stato appunto con i "tanti Star" di Claudio e Loretta, ovvero il fratellone Gregorio e la piccola Dorè. Elder ha praticamente replicato con Gregorio tutto quello che fa con Star e lui è stato fantastico e paziente come se fosse una consuetudine.
Direi che Elder è subito entrato nella filosofia dei "parenti da parte di cane", questo stupendo legame che lega la Tricolor Family.

Non possiamo che ringraziare Loretta e Claudio e tutta la loro famiglia per l'accoglienza speciale e per il prezioso reportage fotografico che mi ha permesso di condividere quei momenti anche da lontano.

E in attesa di riabbracciarli rivolgiamo a loro e a tutti quelli a cui fa piacere l'invito a raggiungerci in montagna quest'estate per rivivere i bei momenti che abbiamo condiviso lo scorso anno con alcuni membri della Tricolor Family.

Grazia, dì a Joie de Vivre che Star si sta allenando per le loro folli corse giocose.

Buona settimana a tutta la Family e un grazie speciale alla Mammissima senza cui tutto questo non sarebbe possibile.

Elisa, Star e Tricolor Bear Elder

 
At 22/7/09 11:40, Anonymous Anonimo said...

Tutti in vacanza?!!
E quei pochi rimasti, in cerca di un po' di refrigerio insieme ai propri pelosi...
Ma come si fa a non mettere il capo dentro al tb almeno per due minuti?
Oggi c'è da fare un augurio a tutta la cucciolata "D", e per quanto ci riguarda anche un augurio un po' più piccino ai piccoli Filastrocchi per il loro terzo complimese...
Loretta

 
At 22/7/09 12:55, Anonymous Anonimo said...

Auguri a papà Dom e ai suoi fratelli e un piccolo pensiero caro ai filastrocchi che compiono il loro terzo mese!!!
Letizia e truppa varia

 
At 23/7/09 00:35, Anonymous Anonimo said...

vacanza?! magari...mancano ancora 10 giorni e mai come quest'anno mi sembra vero il detto "la coda è la più dura da scorticare"...ci sono ancora tanti lavori da finire prima delle ferie e le giornate volano.

Per fortuna ci sono i racconti da casa che mi fanno sorridere: ieri mia mamma guardava un vecchio film di Lassie in TV e Star si è appassionata: ha detto che fissava lo schermo, seguiva Lassie con lo sguardo quando correva e ogni tanto abbaiava pure.
Che dite, dobbiamo fare una scorta di DVD per la pelosa: Lilli e il Vagabondo, Beethoven, Tequila e Bonetti, ecc...???

Ovviamente il pomeriggio di pausa di Star e della nonna era perchè Elder era dagli altri nonni, perchè altrimenti niente TV, ma tutti in giardino a giocare con lui e seguire le sue direttive: ultimamente fa le corse con Star: lui si posiziona come gli sprinter ai blocchi di partena, dice "ponti, patenza, zia (non ha ben chiaro che si dice via)" e inizia a correre chiamando Star che lo segue...con Skunky invece la scena è al contrario: lei fugge e lui la insegue:)))

un grande abbraccio a tutta la Tricolor Family e un pensiero a tutti: a chi è in vacanza, a quelli che sono già tornati e a quelli che le vacanze le sospireranno ancora per un po'

Elisa e Star

 
At 30/7/09 06:52, Anonymous Anonimo said...

Scusate l'introduzione nel vostro salotto, ma oramai mi son affezionata tantissimo ai TB, tutti :) Da un bel po' seguo ogni aggiornamento sui nuovi cuccioli e sui "big" della family! E non mi perdo una puntata delle avventure di Elder e Star, di Jolie, Mylord, Gregorio e la sua nuova sorellina, Dakotone, i filastrocchi, e tutti gli altri, sia chi è stato amorevolmente accolto nelle vostre famiglie sia chi è rimasto nella fantastica tenuta Remorsi.

Il mio sogno è, quando io e il mio ragazzo avremo la possibilità di avere una casa tutta nostra, poter vivere in un posto tranquillo, con un giardino e tanto verde, in modo da poter adottare un TB :) Il Bernese è la mia razza preferita, ma io punto proprio ad un TB, per tanti motivi che immagino voi conosciate bene :P

Dopo questa mia piccola presentazione, per non sembrare maleducata, volevo chiedervi: ma i piccoli P non hanno ancora un nome? Immagino che sia un lavoro duro, dopo una giornata trascorsa tra mille "orsacchiotti" di tutte le dimensioni e le loro esigenze, aggiornare il sito, però almeno i nomi di questi nuovi pupotti vorrei conoscerlo :)

Grazie
Laura

 
At 30/7/09 21:22, Anonymous Anonimo said...

Benvenuta Laura,non importa essere un tb per entrare in salotto, basta avere il cuore dei tb...
Ti auguro di realizzare il tuo sogno prima possibile, vedrai quanto cambierà la tua vita!
Per i nomi dei piccoli "P" sicuramente mamma Loredana ci aggiornerà quanto prima, ma che ne dici di provare a proporne qualcuno?
Dai come incoraggiamento cominciamo noi:
Pazza idea
Per amore solo per amore
Pantagruel
Pretty woman
Picasso
Pepper
Prince
Principessa

A presto
Loretta Claudio Bryan
GREGORIO e MADAMADORE'

 
At 30/7/09 21:48, Anonymous Anonimo said...

Ciao Laura,
benvenuta nl nostro TB...
sono contenta che i miei amati Tricolor Bear abbiamo tanti estimatori, sono fantastici...ma detto da me è ovvio, la cosa che mi fà molto piacere è che tante persone come te la pensino come me.

Scrivi sul TB qundo vuoi, sarai sempre la benvenuta!

I piccoli Tricolor Bear P hanno il loro nome:

Tricolor Bear Primrose
Tricolor Bear Playboy
Tricolor Bear Peterpan
Tricolor Bear Precious Diamond
Tricolor Bear Piccolo Grande Amore

vi piacciono????
Un caro saluto a tutti ed uno in particolare a Laura.

Loredana e Tricolor Bear al completo.

 
At 30/7/09 21:53, Anonymous Anonimo said...

Ciao Loretta,

quanto tempo che non ci sentiamo, raccontaci di Madamadorè e Gregorio...anzi aspettiamo foto e letterina per i Tricolor Raccontano, proprio stasera ho inviato una letterina che mi è arrivata da Parigi di Fan Fan le Tulipe, è un piccolo talebano ma la sua mamma vorrebbe farlo diventare un Lord...ci riuscirà??

Un abbraccio a te ed un bacione enorme a Madamadorè e Gregorio

Loredana

 
At 30/7/09 21:55, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti,

scusate ma la mia assenza dal TB ma sapete che quando ci sono i cuccioli mi concentro totalmente su di loro!!!
Finalmente ho inviato alla web master tanti aggiornamenti x il sito...alcuni li ha già inseriti altri saranno messi a breve...

Ciao

Loredana

 
At 31/7/09 07:06, Anonymous Anonimo said...

Grazie a tutti :)
bellissimi i nomi, mi piacciono tantissimo!

Soprattutto Primerose (in onore di Gaia?) e Peterpan :)

Grazie mille per il benvenuto e vi auguro un buon weekend assieme ai vostri TB :) grazie ancora

Laura

 
At 31/7/09 23:32, Anonymous Anonimo said...

Mi fa un enorme piacere sentirti di nuovo in salotto mamma Loredana, questo per me è un periodo un po' caotico per il super lavoro, sapete bene che quando tutti sono in ferie per me c'è da lavorare di più en così i pochi momenti liberi sono quasi tutti dedicati ai miei amori piccoli e grandi, però prometto che quanto prima vi metterò al corrente di tutti i progressi di Gregorio e Madamadorè...
Loredana se vuoi utilizzare qualunque delle foto che ti ho inviato fai pure, ne sarò felice.
A presto
Loretta

 
At 4/8/09 00:02, Anonymous Anonimo said...

Si Laura, Primrose in onore alla nonna Gaia. Sono contenta che ti piacciano i nomi dei cuccioli Tricolor Bear P.

Loretta sò che in questo periodo sei strapien di lavoro, ma appena potrai vorremmo sapere di Madamadorè e Gregorio. Bellissime le fotografie del matrimonio, se Gregorio e Madamadorè scrivessero una letterina potremmo pubblicare il tutto su Tricolor raccontano.

Ciao
Loredana

 
At 4/8/09 14:53, Anonymous Anonimo said...

Gregorio e Madamadorè sono speciali, forse un po' come tutti i bernesi, ma io ho loro e mi sembrano gli esseri più fantastici del mondo...
La piccola si è conquistata tutti, è irresistibile con quegli occhi da gatta che ricordano tanto papà Dom Dom e lei sembra esserne cosciente e un po' se ne approfitta...e Gregorio è...GREGORIO,è esagerato!!
E' pieno di premure verso la piccina,le permette tutto, a volte anche troppo, ma io sono sicura che è molto felice.
Non esistono quasi più i suoi sonnellini di metà mattina: Madamadorè ha sempre voglia di giocare, e quando decide che deve farsi rincorrere sapete che corre più forte di lui?
Lui le sta insegnando ogni cosa e lei pende letteralmente dalle sue labbra.
Mi scappa da ridere dopo aver fatto questa affermazione, perchè spesso è così anche nel vero senso della parola, quando lei vuole giocare a morsetti gli si attacca alla bocca o agli orecchi e dobbiamo essere noi a dire " Noo,Madamadorè così non si fa!!!" perchè lui non reagisce neanche, credo che pensi che è troppo bello averla vicino che val la pena qualche sacrificio!
Se un bernese ti rende la vita più bella, due la fanno diventare una VITA maiuscola...
Un abbraccio a tutti
Loretta Claudio Bryan
GREGORIO e MADAMADORE'

 
At 5/8/09 22:36, Anonymous Anonimo said...

Ciao Loretta,

Gregorio è veramente un Tricolor Bear, degno figlio di Evelyn, paziente ed equilibrato, felice di poter essere il custode del tesoro Madamadorè. Papà Dom Perignon è orgoglioso di sua figlia e le mada un bau...bau...pieno d'affetto!

Aspettiamo ancora novità su Gregorio e Madamadorè.

Un caro saluto

Loredana, Evelyn e Dom dom

 
At 15/8/09 21:20, Anonymous Anonimo said...

Com'è trascorso il vostro ferragosto?
Spero che sia stato speciale come il nostro...noi eravamo con i nostri due migliori amici: Gregorio e Madamadorè!

Oggi Madamadorè ha scoperto la pianta delle more in fondo al nostro giardino ed ha pensato bene di fare una merenda fuori programma, l'abbiamo colta sul fatto, ma era così carina che non siamo riusciti a rimproverarla.
La furbetta se le sceglie, scuote un po' la pianta e quelle mature che vengono giù diventano un bocconcino prelibato!
Una ne fa e cento ne pensa...

Ciao a tutti
Loretta Claudio
Gregorio e Madamadorè

 
At 18/8/09 21:27, Anonymous Anonimo said...

Madamadorè è veramente intelligente, pensa Loretta quando sarà grande cosa escogiterà!!!!
Gregorio è un tenerone dolce, equilibrato e sopratutto innamorato di Dorè.

Ferrgosto passato con i Tricolor Bear....i miei inseparabili!

Un bacione

Loredana

 
At 22/8/09 17:00, Anonymous Anonimo said...

Avrei una domanda da fare a voi che avete un TB...

Ho letto da Loredana che quando lo si adotta bisogna stare con lui 60 giorni ininterrotti. Voi avete fatto così? Come avete fatto con il lavoro e altri impegni?

Grazie mille per la risposta, diciamo che questo è un grosso dubbio che ho se in futuro dovessi avere un bernesotto TB :)
Laura

 
At 22/8/09 19:29, Anonymous Anonimo said...

Ciao Laura,
non puoi aver letto una cosa così perchè non è vera; ed uno dei miei più grossi difetti è che dico sempre quello che penso anche a scapito della simpatia, chi mi conosce può confermare.
Io posso aver detto che da quando nascono i cuccioli per tutti i 60 gg. che restano con me non li lascio mai, questo per preservali da qualsiasi inconveniente che può succedere ed anche per dargli una corretta socializzazione. Poi quando un cucciolo và n famiglia è ovvio che per una settimana non và lasciato solo, questo per abituarlo ad avere fiducia e sicurezza verso i componenti della nuova famiglia.

Ciao

Loredana

p.s. fammi sapere dove dici di aver letto la castroneria di cui sopra.

 
At 22/8/09 21:21, Anonymous Anonimo said...

Ciao Laura, anche io credo che tu possa aver confuso i 60 giorni che dici con i primi 60 giorni della loro vita, quando stanno ancora con Loredana.
Ti porto volentieri la nostra esperienza, che ormai è con nostra gioia una doppia esperienza, ma che abbiamo gestito nello stesso identico modo.
Due anni fa con Gregorio che è un tricolor bear,e quest'anno con Madamadorè che è figlia di un tricolor bear.
Io e Claudio in queste due occasioni speciali abbiamo prenotato le nostre ferie separatamente, uno seguendo l'altro, in modo da poter aver più tempo da trascorrere con i piccoli, e così è passato un mese prima di lasciarli un po' da soli.
Di fatto poi soli non stanno mai, perchè porta a porta abitano i nonni, che li hanno adottati a tutti gli effetti.
Comunque guarda, mi sento di poter dire che dopo l'ottima socializzazione che da loro Loredana e posso dire anche la nostra mammacoccola Letizia, i cuccioli non hanno bisogno di molto tempo per ambientarsi nella nuova famiglia, ti renderai conto che il tempo serve molto di più a noi, per trovare la forza di allontanarsi da loro anche per poche ore...
A seguire quando il cucciolo è tranquillo nella sua nuova casa, è sicuramente molto più importante la qualità del tempo che si passa con loro della quantità, un po' come per i bimbi...
La mia esperienza personale sia con Gregorio che con Madamadorè, mi farebbero pensare che loro non hanno una vera e propria percezione del tempo, quando torniamo dal lavoro dopo qualche ora che non ci vedono o quando torniamo da portare via la spazzatura, lasciandoli per pochi minuti, riceviamo la stessa accoglienza fantastica che nessun essere umano saprà farti mai!

Provare per credere...

P.s
Ho appena letto le letterine di Duke e Fanfan la Tulipe nei tricolor raccontano...
Bellissime, non ve le potete perdere!

Un abbraccione a tutti
Loretta Claudio
Gregorio e Madamadorè

 
At 24/8/09 22:47, Anonymous Anonimo said...

Ciao,
eh si, mi sa che allora ho frainteso, meno male :D mi stavo già spaventando e rinunciando all'idea di un futuro TB!! Grazie mille per le spiegazioni...

Loredana, ho trovato l'inganno!! Visto che io Facebook non so usarlo molto bene, non ho visualizzato tutti i commenti domanda-risposta, e quindi al commento di Anna Flavia Lerario che diceva "il mio sogno è quello di avere un Bernese" stava subito attaccata la tua risposta "inanzitutto devi appoggiarti ad un veterinario specializzato in riproduzione, a volte i parti sono difficoltosi....e poi dvi avere 60 gg. di tempo per stare con i cuccioli, questo giorno e notte. Devi essere preparata a dare una corretta socializzazione ai cuccioli ecc...ecc...."

Quindi ho pensato che i 60 giorni di tempo fossero per la socializzazione del cucciolo entrato in una famiglia, non avevo letto che Daniela ti aveva fatto domande sul parto

Mea culpa :)
Grazie mille per le spiegazioni e scusate per la figuraccia!
E scusa se ti ho fatto un po' arrabbiare, ma non dire "a discapito della simpatia" perchè tu resterai per me per sempre un mito e non riusciresti mai a starmi antipatica, pure se mi manderai al diavolo per le mie domande stupide!! :P Grazie ancora!

Grazie mille anche a Loretta per la sua testimonianza fantastica!

Laura

 
At 24/8/09 23:14, Anonymous Anonimo said...

Ciao Laura,

avevo immeginato che tu avessi frainteso sulla mia risposta inerente la domanda che mi è stata fatta sui parti.
Non preoccuparti, preferisco le persone che si informano e fanno mille domande piuttosto di chi è convinto di saper fare tutto e prende le cose con leggerezza, anzi ti fà onore che tu sia così attenta sulle problematiche di poter far crescere sano e felice un cucciolo.
L'essere considerata un mito mi riempie d'orgoglio, ma il tutto è racchiuso nello smisurato amore che ho per i Tricolor Bear.
Quando vorrai farmi domande non estare e se vuoi telefonarmi non farti nessun problema.
Ciao
Loredana

 
At 25/8/09 22:39, Anonymous Anonimo said...

Beh telefonarti mi sembra eccessivo ora come ora, non vogli rubarti tempo prezioso... tanto stai certa che appena avrò la possibilità (leggi: una casa con un giardino o comunque in un posto in cui far fare delle belle passeggiate ad un pelosone) sarò io la prima a contattarti :)

Sai, fosse per me ne avrei già preso non uno, ma mille! Ma non voglio farlo crescere in una gabbia di cemento, preferisco coronare il mio sogno quando sarò sicura che lo farò vivere bene come si merita (come si merita qualsiasi cane di taglia grande! ma un dolcissimo TB ancora piu!)

Per il momento mi accontento di sognare e appassionarmi a tutti i vostri orsi :) Grazie a te e tutti gli altri per le stupende testimonianze che lasciate, mi permettono di sentirmi vicino a questi cagnoloni! Siete veramente stupendi, spero un giorno di potermi unire alla vostra super famiglia!

Laura

 
At 1/9/09 11:19, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti,

bentornati dalle vacanze....

Loredana

 
At 1/9/09 13:06, Anonymous Anonimo said...

eccoci qui. anche noi rientrati alla base.
il caldo intenso ed il perpetuo solleone che ha allietato la cavanza dei bipedi di casa, non sono stati altrettanto piacevoli per i quadrupedi. così mentre noi ci rinfrescavamo con interminabili nuotate qui a casa, le attività erano limitate:
i due boxer, amanti dell'acqua, cercavano refrigerio assaltando l'impianto di irrigazione (qualche beccuccio ci ha lasciato le penne!);
lulù, restava sdraiata al sole per ore ...cercando forse aiuto per le sue ossa ormai vecchiette (14 anni!)
elsy, che ha sempre disdegnato la taverna, rimaneva rintanata nella penombra di casa in attesa del venerdì, quando valentina se la portava in montagna, ma anche lì, dopo i primi momenti di corse pazze, la pigrizia imperante, riprendeva il sopravvento!
ah! alla tribù si è aggiunto, per ora saltuariamente, un nuovo elemento, il pastore bergamasco della ragazza di mio figlio, per ora cucciolo discolo, ma simpatico che è stato accettato con qualche riserva dai due boxer (non si deve permettere di abbaiare al cancello come se fosse "padrone di casa"); lulù si è categoricamente rifiutata anche solo di prenderlo in considerazione ed elsy gli sta vicino, come una mamma, ricordandogli, con una leggerissima ringhiatina, che essendo l'ultimo arrivato non deve essere troppo invadente!
ed ora aspettiamo un po' di fresco per riprendere le passeggiate in campagna.
buon rientro a tutta le family
eleonora e la tribù

 
At 2/9/09 19:53, Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti e benritrovati!
causa vacanze e qualche problema tecnologico siamo state lontane dal salotto per un mese e ci siete mancati!!!
speriamo che anche le vostre vacanze siano andate bene.
Io e Star ci siamo godute un bel mese in montagna in compagnia della famiglia, di amici e alla fine un po' di tranquillità noi due.
Il racconto sarebbe troppo lungo per il TB, quindi ho promesso a Star si aiutarla a scrivere nei Tricolor raccontano, così possiamo allegare anche qualche foto.
Nel frattempo mandiamo un abbraccio a tutta la Family e auguriamo una buona ripresa a tutti.

Elisa e Star

 
At 2/9/09 19:53, Anonymous Anonimo said...

oggi per noi è una ricorrenza speciale: due anni fa Star entrava a far parte della nostra famiglia.
Due anni di bellissime emozioni, di amore, di esperienze condivise e di crescita insieme.
Due anni in cui ha regalato tanto ad ognuno di noi, bipedi e pelosi.
Due anni in cui la Tricolor Family ci accolti e ci ha regalato tanti bei momenti con la Mammissima e i "parenti da parte di cane" migliori che uno possa desiderare.

Spesso quando la gente mi ferma per chiedere informazioni su come sia il bovaro del bernese concludo dicendo che " Star è tutto quello che avremmo potuto desiderare e anche di più... se anche l'avessi sognata non sarei mai riuscita a sognarla così speciale come è realmente. E per fortuna che ogni tanto combina qualche guaio per ricordarmi che è vera, altrimenti, come mi hanno detto più persone "sarebbe finta":)))".

Grazie Nana,
per tutto quello che sei e per tutto quello che fai,
perchè anche quando siamo lontane ti sento vicina,
per la pazienza con cui sopporti i distacchi e la gioia con cui mi travolgi quando torno.
Per la SANTA pazienza con cui ti prendi cura del tuo nipotino bipede,
per tutte le soddisfazioni che mi regali quando siamo insieme,
per il tuo sguardo, la tua dolcezza, ma anche la tua inesauribile voglia di giocare.

E grazie Loredana per averci concesso fiducia e questa meravigliosa creatura.

Elisa

 
At 2/9/09 22:47, Anonymous Anonimo said...

Elisa,ho letto le tue parole e piango...un bacio
Letizia

 
At 3/9/09 15:24, Anonymous Anonimo said...

Elisa, anche se quasi tutti i giorni ho notizie di Star mi sono comossa a leggere le tue parole, traspare tutto l'amore che nutri per lei e riesci a descrivere la dolcezza, bravura, pazienza, sensibilità e allegria di Star.

Vi voglio bene

Loredana

 
At 3/9/09 16:46, Anonymous Anonimo said...

Bentornata Elisa, sei tornata in tempo per regalarci una bella emozione!

Qualche giorno fa una persona speciale è stata davvero brava a spiegare a Madamadorè che quando gli umani hanno gli occhi umidi, non è esattamente come quando i cani hanno i nasi umidi...

Sono tante le emozioni che i nostri cuccioli ci regalano e sono poche le persone come te che sono così brave a trasmetterle a tutti!

Un abbraccio forte forte

Loretta Claudio
Gregorio e Madamadorè

 
At 3/9/09 19:29, Anonymous Anonimo said...

grazie a tutti per il caloroso bentornato!!!
E' questo che intendevo dicendo che non avremmo potuto desiderare una famiglia bernese "più speciale" (passatemi l'errore per rendere l'idea) di questa!!!

Com'è lunga questa settimana di rientro!!! Sono in astinenza da Star già da lunedì: dopo 4 settimane sempre insieme, giorno e notte (spero che non legga mia mamma che è convinta di aver posto almeno una barriera: il letto :))) )la pelosona mi manca tanto.
E da casa dicono che le manco anch'io, che lunedì continuava ad andare a cercarmi in camera mia ed era mogia mogia.
Pian piano, con il ritorno dei miei genitori, sta tornando alla sua routine, in cui ha inserito un nuovo compito: lavare la faccia di Elder al mattino:)))

Ritornata in salotto ho letto con piacere i racconti estivi da Ischia e Donoratico: faccio prima a citare le località che i protagonisti, ormai sempre più numerosi: bellissimi racconti come sempre che ci fanno condividere tante emozioni.

E naturalmente ho visto le foto dei vari compleanni a casa Tricolor Bear: dev'esserci un segreto: gli anni passano e i bernesi ringiovaniscono!!! Loredana svelacelo!!!

E gli altri Tricolor? come sono andate le vacanze?

Un abbraccio a tutta la Family
Elisa e Star

 
At 9/9/09 11:37, Anonymous Anonimo said...

Anche se non è la sezione giusta(ma qui si viene a leggere più frequentemente),tutta la truppa ischitana abbraccia forte forte Zia Elisa e le augura il migliore dei compleanni!!!
Un bacionissimo
Letizia &co

 
At 9/9/09 18:54, Anonymous Anonimo said...

grazie mille Leti,che onore gli auguri sul TB!
e a proposito di zia, stamattina ero ancora nel mondo dei sogni quando alle 6,50 suona il cellulare " 'guri zia!"...era Elder, che, sveglio dalle 6 aveva imparato la frase da dirmi e non teneva più...una mano "criminale" ha composto il mio numero:)))
e ormai che ero sveglia Elder mi ha fatto un lungo (per lui) discorso per spiegarmi che mi faceva gli auguri anche Star appena rientrata dalla passeggiata mattutina con il nonno. Perchè ovviamente lui legge nel pensiero di Star e viceversa:)))

E il compleanno bernese è proseguito con i regali: una mia amica fotografa mi ha regalato una foto di Star nella neve, in bianco e nero, inserita in una bella cornice, così la mia casetta milanese ha aggiunto un altro tocco bernese.

Idealmente tutta la Tricolor Family è invitata a spegnere le candeline sempre più numerose...

Un abbraccio a tutti
Elisa

 
At 13/9/09 22:30, Anonymous Anonimo said...

..stanca....stanca.....stanca !!!!
dopo una passeggiata con elsy, con le ultime forze un "bacione di compleanno" alla fantastica elisa-sempre presente!
...che meraviglia i racconti!
notte-notte
eleonora ed elsy

 
At 16/9/09 13:19, Anonymous Anonimo said...

Oggi non voremmo scrivere...
Duke,insieme a Chuck,saluta addolorato il suo papà,Nelson v. Nesselacker,che ora è sul ponte arcobaleno...
Grazie,Nelson,per avermi dato un cane che,per le qualità meravigliose che ha ereditato dal suo papà,è un compagno stupendo di vita.
Il mio abbraccio sincero a Bruno e alla sua famiglia.
Riposa in pace,cagnone buono.
Letizia

 
At 16/9/09 18:36, Anonymous Anonimo said...

queste sono le notizie che non si vorrebbero mai leggere...
abbiamo avuto l'onore di conoscere Nelson al raduno di Busto Arsizio lo scorso novembre: mi sono avvicinata per vederlo, visto che, essendo il papà dei TB "E", è uno di famiglia e lui si è subito fatto accarezzare e il suo padrone è stato gentile.

Buon vento Nelson e un pensiero affettuoso a chi si dovrà confrontare con la tua mancanza.

Elisa e Star

 
At 17/9/09 14:24, Anonymous Anonimo said...

Anche il nostro saluto a Nelson, papà buono di Duke e dei suoi fratellini "E"...
Ricordo con affetto la foto che lo ritrae insieme al figlio Duke ed al nipote Chuck, tre generazioni una accanto all'altra con tutta la serenità che li contraddistingue.
Tre maschi uno accanto all'altro, senza guinzaglio e con tanta bontà nello sguardo!
Così ti ricorderemo Nelson...

Un abbraccio vero a coloro che stanno soffrendo per la tua perdita.

Loretta Claudio Bryan
Gregorio e Madamadorè

 
At 23/9/09 01:13, Anonymous Anonimo said...

quando se ne va un " compagno di vita" si porta via un pezzeettino di cuore, ma ci lascia in regalo una tale quantità di Amore...
nello sguardo complice di un biscotto rubato,
nell'armonia perfetta di quando si passeggia,
nella pazienza nell'aspettare,
nell'esplosione di gioia nel ritrovare,
...........e allora piangi.
ma è disperazione perchè se n'è andato?
o è commozione, perchè hai la consapevolezza che è tutto lì, proprio dentro di te e perciò lui...lei....loro....non se ne andranno mai!
anche noi non dimenticheremo
un abbraccio forte forte
elseby ed eleonora

 
At 16/3/10 08:03, Anonymous Anonimo said...

good start

 

Posta un commento

<< Home