15 dicembre 2006

IL NOTIZIARIO T.B.

Il T.B. è a disposizione di tutta la grande famiglia Tricolor Bear.



In questo spazio potremo informarci di tutto un po’… dalla mostra canina alla nascita dei nostri cuccioli, da un atto eroico del nostro beniamino alla richiesta d’aiuto perché malauguratamente lo abbiamo perso … e, magari, se abbiamo trovato un rimedio ad un problema, piccolo o grande, che affliggeva il nostro amico e che sembrava irrisolvibile, potremo metterlo a disposizione di tutti.

Scriviamo in questo T.B. notizie, annunci, episodi … insomma tutto ciò che ci sembra interessante e che riguarda i Tricolor Bear nel mondo.

431 Comments:

At 13/4/07 22:04, Anonymous Anonimo said...

A tutti voi che attendete un Tricolor Bear "I"

Vista e apprezzata la vostra voglia di notizie sui piccoli "I",
penso di farvi felice aggiornandovi (spero di riuscire a trovare il tempo)quotidianamente sulla crescita e salute dei cuccioli.
Inoltre se vorrete ulteriori informazioni scrivetelo pure in queste pagine sarò lieta di poter rispondere alle vostre domande.
Allora, iniziamo...i bebè sono nati il 6 Aprile 2007 verso le due (ovviamente del mattino), nottata in bianco ma tana felicità.
Per il momento non fanno che mangiare e dormire...sono otto torelli, sempre pronti a ciucciare il buon latte di mamma Evelyn.
Stanno prendendo peso tutti i giorni...il loro peso è tra i 900/1100 gr.
Domani vi darò altri aggiornamenti.

Un caro saluto
Loredana, Evelyn e la carica degli otto "I"

 
At 13/4/07 23:11, Anonymous Anonimo said...

oggi è giusto una settimana che i piccoletti sono venuti al mondo, non so quanto pesassero all'inizio ma 1100 gr. è già un bel traguardo! una carezza a tutti e otto, augurando loro di crescere sempre piu sani e forti!!!
silvia (viareggio)

 
At 14/4/07 20:13, Anonymous Anonimo said...

Crescono e come crescono, i pupattoli sono bravissimi, hanno sempre fame ed iniziano a sgomitarsi per accappararsi le mammelle più grosse..
Ho inziato ad abbassare la temperatura in cuccia parto, adesso stanno bene sui 25 gradi, ovviamente quando mamma Evelyn li allatta spengo le lampade, altrimenti mi schiatta dal caldo ed io con lei..c'è un maschietto che io per il momento chiamo righino che è enorme e corre da una mammella al''altra spodestando i suoi fratelli...quindi mentre Evelyn li allatta stò con loro (come del resto da quando sono nati)e tengo a bada Righino il ciccione.
Anche oggi hanno preso tutti un bel peso.
Scappo è l'ora della pappa dei cucciolotti.
A domani
Loredana, Evelyn e i ciccioni

 
At 16/4/07 23:10, Anonymous Anonimo said...

Quante cose sto imparando in questi giorni, ammetto la mia ignoranza io non sapevoneanche che c'erano delle lampade a riscaldarli e allora, dimmi: quanto tempo passa tra una poppata e l'altra? E quando apriranno i loro occhieti sul mondo? E mamma Evelyn come sta?A presto
Loretta

 
At 17/4/07 00:14, Anonymous Anonimo said...

Mangiano ogni due ore e mezzo, mentre gli occhietti solitamente li aprono verso il 14°/15° giorno.
Mammona Evelyn, ha delle tettone che toccano terra, è una mamma splendida..non si allontana dalla cuccia parto, quando deve fare i bisogni malgrado abbia la porta aperta mi prende con estrema delicatezza la mano in bocca e mi trascina fuori in giardino...finito i bisogni mi riprende la mano e di corsa vuole che vada con lei in cuccia parto..i mi siedo di fronte a lei e guardo le otto meraviglie del mondo ciucciare...SONO TENERISSIMI.
Corro è ora della poppata e prima di allattare Evelyn deve mangiare.
A domani
Loredana

 
At 17/4/07 22:05, Anonymous Anonimo said...

CHE DOLCEZZA!!!!!
Due piccolini stasera hanno aperto gli occhi....
Assistere a queste meraviglie è sempre un'emozione incredibile.
Loredana

 
At 17/4/07 22:39, Anonymous Anonimo said...

deve essere veramente emozionante per degli esserini così piccoli aprire gli occhi dopo 10 giorni di vita: per la prima volta vedono cosa c'è intorno a loro, la loro mamma e i loro fratellini che fino a quel momento erano solo suoni e odori!!! una carezza ai piccoletti, silvia

 
At 18/4/07 12:10, Anonymous Anonimo said...

Ciao mamma Loredana...come stai? ma riesci a dormire un pochino? Per noi fortunati, che presto avremo un orsetto, il tempo non passa mai mentre per te forse sta volando e tra qualche settimana dovrai separarti da queste creature che con tanto amore stai accudendo... ti prometto che i 150 km che ci separano non saranno un'ostacolo..vedrai il tuo/mio piccoletto crescere e diventare grande.
Un abbraccio forte forte.
Pietro

 
At 18/4/07 13:15, Anonymous Anonimo said...

Il commento di Pietro mi ha fatto riflettere, è vero ciò che dice... Anche se il nostro stato d'animo è lo stesso per l'amore che già ci lega a questi piccolini, la differenza tra noi e testa nell'attesa, per noi dell'arrivo per te della partenza, ma ti prego non viverlo come un distacco, mi associo alla promessa di Pietro...Ti verremo a noia..Cambieranno solo le parti, oggi siamo noi che pendiamo dalle tue labbra per sapere le ultime novitào le foto che documentano i loro progressi...Dopo saremo noi ad assillarti ancora sulla loro crescita e sui loro successi...E poi ormai siamo parte della stessa famiglia no? E quando una famiglia cresce non si perde nessuno,ma si acquista qualche altro!
A presto
Loretta

 
At 18/4/07 13:54, Anonymous Anonimo said...

Dedicare la mia vita, il mio tempo e tutto questo immenso amore ai miei Bernesi (umani più degli umani a due zampe...e credetemi non è fanatismo il mio)per me non è fatica ma felicità, non vi nascondo che sono stanchissima ma molto serena.
Devo dire a tutti voi che le vostre parole mi hanno commossa e leggere nei vostri scritti, la vostra sensibilità che avete anche nei miei riguardi mi scalda veramente il cuore.
GRAZIE AMICI MIEI !!!!
Loredana

 
At 18/4/07 21:58, Anonymous Anonimo said...

Altra emozione!!!!!
Iniziano a traballare sulle quattro zampe.
Sono dei fenomeni...
Loredana

 
At 19/4/07 21:37, Anonymous Anonimo said...

ho visto le foto: ma sono bellissimi!!!!! troppo teneri, giuro avevo le lacrime agli occhi!!!!! che meraviglia madre natura!!!!!
grazie Loredana!!!!!
silvia

 
At 20/4/07 18:32, Anonymous Anonimo said...

Ho una crisi da astinenza di notizie:Loredana aiutami...che fanno di nuovo i piccoli orsetti?Sono tutti in piedi?
E sono già in grado di vedere? E quando inizieranno lo svezzamento? E in che modo? E degli adulti non li ha ancora visti nessuno tranne la mamma? I grandi sentono la loro presenza? E qualche altra foto quando ce la mandi?!!!!Un abbraccio
Loretta

 
At 21/4/07 14:00, Anonymous Anonimo said...

Scusate se è qualche giorno che non vi aggiorno sui piccoli "I", ma le giornate volano con tutto quello che c'è da fare per crescere una cucciolata con amore e professionalità.
I piccoli sono bravissimi come tutti i figli di Evelyn, mangiano, dormono e crescono a dismisura...sono enormi.
Hanno aperto tutti gli occhietti, mi guardano con fiducia e si arrampicano per venire ad accoccolarsi in braccio a me, sono stupendi.
Sono anora troppo piccoli per conoscere tutta la tribù Tricolor Bear, per il momento sono nel loro limbo al caldo con mamma Evelòyn e me.
Spero a presto di riuscire a fargli altre foto.
Un caloroso abbraccio a tutti voi
loredana e tribù Tricolor Bear

 
At 24/4/07 11:42, Anonymous Anonimo said...

Hei..gente...ci siete ancora??? Sono ormai tre giorni che non ho il piacere di leggere vostri nuovi messaggi... mi mancano. Come stanno i tuoi orsetti.. Loredana? ..e il tuo Duke, Letizia, come sta? verrai su a Torino il 2 Luglio?.. Come vivi, Loretta, questa lunga attesa? hai già comprato le nuove ciotole per il piccolo Illustre Gregorio? ..io, da parte mia, continuo ad immaginarmi Mylord al mio fianco..proprio come facevo con Aron..e non vedo l'ora di sentire la sua voce riempire il silenzio che è sceso quando Aron ci ha lasciato.
Un abbraccio forte e un bacio a tutti.
Pietro

 
At 24/4/07 14:19, Anonymous Anonimo said...

Ciao Pietro io sono Paola, non so se hai letto il mio messaggio nel guestbook. Io ho letto ciò che ti è successo con Aron e mi dispiace davvero tanto; ti confesso che ho versato lacrime x lui! Anche il mio Gordon (terranova di 70 kg) ha lasciato un vuoto incolmabile e spero che l'arrivo di Iado (il cucciolo di Loredana) riesca a colmarlo, almeno in parte. Doneremo ai nostri cuccioli tutto l'amore che non possiamo più dare a chi purtroppo ci ha lasciati! Anch'io non vedo l'ora di averlo al mio fianco... Se vieni alla mostra di Fubine il 1/5 ci potremo conoscere, mi farebbe molto piacere. Un abbraccio a te e un bacione a Loredana e tutta la tribù.

 
At 24/4/07 15:09, Anonymous Anonimo said...

eccomi, scusate ma ho avuto delle giornate dove le ore corrono troppo veloci, il tempo passa ed io non riesco a fare tutto quello che dovrei...seguire una cucciolata e nel frattempo non far mancare nulla a tutti gli altri Tricolor bear è già molto impegnativo, in più mi stanno riempendo di mail da ogni parte del mondo perchè vogliono cuccioli Tricolor Bear...ma noi ce li teniamo stretti stretti in Italia...vero????
Altra novità importantissima.....come vi ha già anticipato Pietro e anzi lo ringrazio di avere già divulgato la notizia nel guestbook, purtroppo non riesco a darvi tutte le notizie che vorrei, anzi quando avete notizie fresche fresche da casa Tricolot Bear siete autorizzati a divulgarle sul sito mi toglierete del lavoro...intanto nella nostra numerosa ed unita famiglia non ci devono essere segreti...devono dominare solamente armonia, amaicizia e amore per i nostri Tricolor Bear...
ecco...ho divagato e non vi ho dato la notiziona....
TRICOLOR BEAR DOM PERIGNON l'abbiamo denominato l'atleta del sesso..adesso vi racconto...
essendo lui piccino e cresciuto sotto la tutela di Artù avevo paura che non fosse capace a fidanzarsi, non alzava neppure la gamba per fare pipì..
Allegra finalmente è in calore proviamo ad avvicinarli e Dom Dom si è dimostrato un maschio con la M maiuscola, non ha avuto un'attimo di esitazione saltato adosso ad Allegra e presa..credetemi da restare a bocca aperta.
E' proprio un gran macho !!!!!!
Altra novità sui Tricolor Bear " I"
sono buonissimi mangiano e dormono e ingrossano, oggi mentre Evelyn li allattava io davo da mangiare a Evelyn e zacchette....loro volevano già andare nella ciottola di mamma....adesso non traballano ma iniziano a camminare...sono incredibili.
Visto che sono precoci domani farò una prova, gli darò una ciottolina di pappaò....vediamo che succede...
un bacio a tutti.
Ultima cosa ho mandato e stò mandando tanti aggiornamenti a Luciana la nostra web master, speriamo che li pubblichi velocemente.
loredana e banda Tricolor Bear

 
At 24/4/07 15:14, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti, è già qualche giorno che non ci sentiamo, ma non che non ci pensiamo. In questi giorni ho consultato queste pagine in media ogni 3 ore ( come le medicine che si prendono per stare meglio), ma niente... Mi sembrava di essere assillante a chiedere ancora notizie a Loredana e poi con tutto quello che ha da fare!Il tempo non passa mai nell'attesa e la voglia di abbracciare i nostri batuffoli pelosi è davvero tanta!
Pietro, mi è venuto da ridere quando mi chiedi se ho comprato le ciotole per Gregorio e sai perchè? Perchè le ciotole non le ho ancora comprate ma gli ho comprato tanti giocattoli, tra cui Re Carota che è un pupazzo di gomma che avevo già notato nelle foto di altre cucciolate tricolorbear.Quando l'ho visto al negozio ho pensato che dovevo prenderglielo,così se ci giocherà in questi giorni alla teneta Remorsi, quando arriverà nella sua nuova casa ritroverà subito qualcosa di familiare... O come saremo!!!
Queste cose le dico a voi,perchè sono certa che le vivete come le vivo io, ma secondo chi ci sente c'è da passare per matti... Ma che dolce pazzia è questa! Nell'attesa di nuove notizie abbraccio tutti i tricolorbear, Loredana e anche Pietro e Letizia che sento particolarmente vicini...
A presto
Loretta

 
At 24/4/07 16:50, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti. Duke sta molto bene,è sempre più buono e bello(sì,lo so che sono la mamma e sono esagerata!!!) e sta iniziando a soffrire un po' il caldo che troppo improvviso ci è piombato addosso. Ma abbiamo molto vento e un po' d'ombra la riusciamo sempre a trovare;abbiamo dovuto cambiare gli orari delle passeggiate,che ora devono rigorosamente farsi di mattina molto presto(alle 8 siamo già per i boschi) e la sera non prima delle 7. Ci stiamo preparando per l'esposizione di Ercolano e poi per il raduno di Pove del Grappa,che saranno nelle prossime due settimane. Purtroppo credo proprio che non verremo su a Torino,perchè sarà troppo caldo per affrontare un viaggio tanto lungo,ma non mancherà occasione per vedersi. Loretta,sei stupenda quando ti chiedi di come siamo "rincoglioniti". Mi senbra di rivivere le stesse mie sensazioni d i quasi due anni fa,quando aspettavo l'arrivo di Duke. In effetti abbiamo vissuto le stesse peripezie e per questo mi sento tanto vicina a te e Pietro e ora anche a Paola(un super abbraccio da parte mia). Sto preparando una cosa che mi intenerisce il cuore per il raduno di Pove. siccome ci sarà una gara delle torte preparate dai soci del Ciabs,ho deciso di istituire il "Premio Farah",nel senso che offrirò i premi per le prime tre torte. Per il momento solo Loredana sa di che si tratta ed ha già visto l'anteprima,tra qualche giorno pubblicherà nel sito la cosa. Mi farà piacere condividere con voi questa mia cosa,perchè so che potrete comprendere tutto il dolore e l'amore che ci ho messo. Vi abbraccio
Letizia

 
At 24/4/07 17:07, Anonymous Anonimo said...

Ciao Paola..sono Pietro.
Mi spiace per Gordon..ho un debole per alcune razze ed il terranova è una di quelle.. nonostante la sua mole riesce sempre a sembrare un cucciolo..e poi quando è accanto a te senti tutto il suo calore e affetto riempirti il corpo e l'anima...sono attimi, momenti che sarà impossibile scordare. Passerà il tempo ed altri amici a quattro zampe arriveranno ad allietare le nostre giornate ed ognuno di loro avrà il suo posto ben preciso nel nostro cuore..e tutti insieme formeranno un solo, unico, grande cuore.
Non potrò venire il primo a Fubine.. ma visto che non sei poi così distante..poi sei anche in riva al lago di Pusiano...si potrebbe combinare, verso giugno, una domenica diversa e far incontrare ancora i due fratellini...che ne pensi??
Ti abbraccio...ciao..Pietro.

 
At 24/4/07 22:20, Anonymous Anonimo said...

SONO DEI FENOMENI ......
OGGI LA PRIMA PAPPA.....
giuro...non ho mai visto dei cuccioli così precoci...oggi a 18 giorni dalla nascita (non chiedetemi come ho fatto a capirlo, ormai mi pare di ragionare come un Bernese e riesco istintivamente a capire le loro esigenze)ho capito che volevano la pappa pappa, gli ho preparato il loro bel plateau di mangime ovviamente ridotto a cremina...l'hanno divorato e subito dopo si sono fatti pure una bella bevuta del buon latte di mamma Evelyn.
Un saluto dai panciuti Tricolor I

 
At 24/4/07 22:23, Anonymous Anonimo said...

Riciao Pietro,
ma come fai a conoscere il lago di Pusiano???? E' proprio di fianco a casa mia. La tua idea è ovviamente ottima! Sicuramente avremo occasione di vederci... i miei suoceri abitano vicino ad Asti, quindi o qua o là sicuramente ci troveremo con i nostri cucciolotti!
Un grande saluto e abbraccio anche a Loretta e Letizia, spero di conoscere presto anche voi! Ciao ciao PAOLA

 
At 24/4/07 22:28, Anonymous Anonimo said...

Ciaoooo Loredanaaaaa
siamo in contemporanea! Sto conoscendo la grande famiglia Tricolor.... Sono tutti fantastici e spero di conoscerli presto di persona. Penso ogni momento della giornata al mio piccolo Iado e non vedo l'ora di poterlo abbracciare. Hai già idea di come "distribuire" i cuccioli, tu li riconosci già? Quando ci saranno le foto dei piccoli coi nomi? Scusa le tante domande, ma sono impaziente! Un bacione e un abbraccio, Paola

 
At 24/4/07 22:44, Anonymous Anonimo said...

Sono ancora io...
ormai sono Tricolor dipendente... esisterà una cura??? Secondo me, no!!! Vorrei lanciare un'idea a Loredana... anzichè scriverci messaggi sul notiziario TB perchè non aprire una chat all'interno del sito??? Non sarebbe bello trovarsi tutti insieme a farci delle belle chiacchierate telematiche? In questo modo il notiziario servirebbe proprio per le novità e la chat per colloquiare tra di noi. Boh... io l'ho buttata lì... Baci a tutti, PAOLA

 
At 24/4/07 23:03, Anonymous Anonimo said...

Rieccomi...
ero andata con Dom Dom a scrivere nel guestbook..Dom voleva raccontare a Duke le sue avventure amorose con Allegra.
I cuccioli lo saprete al 60° giorno quale sarà il vostro, daltro canto vista l'attesa senza sapere quale sarà il vostro imparerete a voler bene a tutti questi cucciolotti che saranno anche i vostri nipotini e pensate che emozione sarà quando ve lo metterò in braccio e dirò "ecco...questo è il cucciolo"
beh...non iniziate a piangere adesso!!!!!
Come li riconosco? Alla loro nascita mi sono scritta le minime differenza ma ancora adesso devo leggerle per capire quale è l'uno o l'altro.
Ho mandato a Luciana la nostra web master tanti aggiornamenti ma non capisco cosa stia succedendo, non legge le mie mail, non aggiorna il sito e non mi risponde al telefono, sono preoccupata...beh se non la rintraccio mandiamo Letizia a cercarla!!!!!
L'idea della chat sarebbe bella...vediamo gli altri che ne pensano.
Scappo, devo dar da mangiare a mamma Evelyn.
un bacione a tutti, Loredana

 
At 24/4/07 23:22, Anonymous Anonimo said...

Appunto! Non avevo ancora letto la frase "beh...non iniziate a piangere adesso!" che già stavo piangendo! Sarà dura aspettare il 60° giorno... ma ce la faremo! Provo ad immaginare quel giorno e mi sento al settimo cielo! Guardo la gigantografia del mio Gordon appesa in salotto e spero che dall'alto capisca che non lo sto sostituendo, lui sarà sempre nel mio cuore e Iado sarà vicino a lui.
Bacioni a tutti

 
At 24/4/07 23:51, Anonymous Anonimo said...

...e bravi i piccoletti che hanno mangiato la loro prima pappa!!!! che belli!!!!
una carezza a tutti e 8, a mamma Evelyn e a Dom Dom che si è fidanzato!!! :)

 
At 26/4/07 11:15, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti.. l'idea di Paola di aprire una chat è carina se la cosa resta circoscritta alla grande famiglia tricolor.. non vorrei che qualche buontempone ci si infili dentro e cominci a inviare virus..come è successo qualche mese fa costringendo Loredana a modificare l'utilizzo del guestbook..se si può fare per me va bene.
Un abbraccio a tutti..Pietro.

 
At 26/4/07 11:47, Anonymous Anonimo said...

MISSING !!!!

Ciao Loredana,
avete ritrovato la webmaster??? Vogliamo le nuove foto dei cuccioli, se no ora che le pubblica è già ora di metterne altre nuove!!! Spero di vederle presto. Un abbrazzio a tutti, anche alla webmaster...

 
At 26/4/07 16:01, Anonymous Anonimo said...

Ciao mamma Loredana.. come stai? Sono in fremente attesa di una tua risposta ad una mia e-mail di lunedì..spero tu l'abbia ricevuta perchè ho letto che non riesci a comunicare con Luciana perciò non vorrei ci fossero problemi con l'invio e la ricezione delle e-mail...anche perchè, se non ricordo male, avevi già avuto un problema simile un pò di tempo fa.
Spero di sentirti...un abbraccio.
Pietro

 
At 26/4/07 21:54, Anonymous Anonimo said...

AGGIORNAMENTI...........
Buon divertimento, finalmente abbiamo tantissimi aggiornamenti sul sito.
E...udite udite, nella cucciolata I abbiamo un'esploratore, ho trovato un cucciolo che vagava per il salone, si è catapultato fuori dalla cuccia parto, capite perchè da quando nascono non esco più di casa e sono costantemente a controllarli, sono incredibili...
A parte la mia ansia che possa sempre succedere qualcosa, mi danno delle emozioni incredibili.
Questa è la cucciolata dell'amore, sono coccolissimi, vogliono sempre stare in braccio, ma non riesco a descrivervi le emozioni che mi danno, piccoli piccoli mi guardano con lo sguardo adorante pieno di fiducia....è stupendo..
Ogni attimo con loro è incredibile.

 
At 26/4/07 22:50, Anonymous Anonimo said...

:) che teneri, hanno già la voglia di esplorare e conoscere il mondo!!! avrei voluto spiare il piccoletto a zonzo per la sala :)
un abbraccio, silvia

 
At 28/4/07 18:09, Anonymous Anonimo said...

I miti Tricolor Bear Ellington Duke e mamma Letizia, hanno ottenuto una vittoria incredibile sul ring della Nazionale di Caserta.
Duke e Letizia non si sono accontentati di vincere ma hanno STRAVINTO con un risultato strabiliante.
Duke miglior Bernese dell'expo ma non solo....
su 36 cani di razze differenti si è aggiudicato il podio al 2° posto.
COMPLIMENTISSIMISSIMI....
Domenica sera al ritorno di Letizia avremo tutte le novità di questa incredibile trasferta.
Siamo ansiosi di sapere tutti i particolari.
Ciao
Loredana

 
At 29/4/07 22:07, Anonymous Anonimo said...

Ciao,
oggi Pietro, la sua famiglia e Paola sono venuti a conoscere i piccoli Tricolor Bear I, spero che domani vi scriveranno loro stessi come hanno trascorso la giornata Tricolor Bear.
I piccoli stanno crescendo, sono tenerissimi e buonissimi.
Domani tra le news di Letizia, Pietro e Paola penso sarà una giornata molto movimentata.
Un abbraccio a tutti, Loredana

 
At 2/5/07 17:12, Anonymous Anonimo said...

Eccomi!
Domenica è stato un bellissimo pomeriggio passato a casa di Loredana con tutta la tribù Tricolor. E' stato un pomeriggio divertente a allo stesso tempo pieno di emozioni. E che dire dei cuccioli...? Semplicemente fantastici! Ieri a Fubine è stata un'altra giornata memorabile! Le vittorie di Dom e degli altri Tricolor ci hanno riempito il cuore. E allora Dom... ancora complimenti dalla tua zietta Paola, sei stato grande!!!
Grazie ancora a Loredana per avermi fatto sentire da subito parte della famiglia Tricolor e per avermi regalato fantastiche giornate! Spero che questo sia solo l'inizio di una bella amicizia...! Un abbraccio
PAOLA

 
At 3/5/07 08:51, Anonymous Anonimo said...

Toc..Toc.. c'è nessuno in casa?? Non sarà mica la pioggia a tenervi lontano dal pc?? Forza gente... fatemi sentire la vostra energia.. parlatemi dei vostri orsetti.. raccontate delle loro avventure dei loro comportamenti.. io ne farò tesoro e quando avrò il mio cucciolo cercherò di mettere a frutto i vostri consigli. Ho visto che è stato cancellato un messaggio che avevo scritto lunedì..ieri sera era sparito... parlavo della domenica passata tra i cuccioli..che fine ha fatto?
Un bacio...ciao..Pietro.

 
At 3/5/07 15:38, Anonymous Anonimo said...

E' quasi una settimana che non abbiamo novità sui piccoli "I",sarà questo il motivo del calo di energia che dice Pietro?Anche se in questi giorni siamo stati coinvolti dai successi di tutti i Tricolorbear,ci mancano un po' di ragguagli sui progressi dei piccini,magari documentati da qualche foto...Domani compiranno la loro quarta settimana di vita, chissà come sono cambiati!
E poi manca sempre qualcuno all'appello:allora c'è Isengard's Lord di Pietro,Indiana Jones di Marina,Iado di Paola,IL mio Illustre Gregorioe la piccola International star...Ci mancano ancora tre maschietti innominati, coraggio proprio non li volete presentare?
In attesa di notizie invio un bacione a tutta la grande famiglia

 
At 3/5/07 19:24, Anonymous Anonimo said...

E' vero, vi stò trascurando, ma il tempo corre sempre così veloce...e quando posso sapete cosa faccio????
mi fiondo nello chalet dei cuccioli e passo le ore a baciarli e spupazzarli, sono veramente tenerissimi...mi guardano con queli occhietti adoranti, si arrampicano sulle mie gambe per venire in braccio e come la loro mamma...la loro dimostrazione d'affetto e leccarmi il naso..
SONO ADORABILI.
Crescono bene, a giorni spero di riuscire a fargli delle foto.
Adesso scappo...indovinate dove vado????
Ciaooooo

 
At 3/5/07 22:42, Anonymous Anonimo said...

ok, è il mio turno, anche se non volevo presentare il peloso senza prima averlo guardato negli occhi :)
il nome del piccoletto è stato deciso già da tempo, ancor prima che venisse concepito; la scelta è stata lunga ma alla fine, per caso, mi è capitato davanti il nome più giusto: si chiamerà Dakota, che in lingua Sioux vuol dire alleato, amico fedele! quale nome migliore???? però visto che è un cucciolo I, lui sarà Indian Dakota... l'indiano Dakota :) Ora non mi resta che aspettare ancora un mesetto e prepararmi al suo arrivo!!!
silvia

 
At 4/5/07 09:41, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti. Domenica ho visto i cuccioli e vi assicuro sono davvero bellissimi e tenerissimi.. proprio come dice Loredana.. e devo dire anche che Loredana è davvero speciale...tratta i piccoli con tanto amore e attenzione..non si lontana da loro per più di tre minuti..in pratica vive con loro... e osservare questo suo amore incondizionato mi ha fatto capire di aver fatto la cosa giusta nello scegliere un cucciolo Tricolor Bear..perchè crescerà forte, amato, coccolato e soprattutto...sano.
Grazie ancora Loredana.. un abbraccio..Pietro.

 
At 4/5/07 18:59, Anonymous Anonimo said...

Eccomi per darvi qualche informazione sui piccoli I.
Iniziano a darmi veramente daffare, crescono ed in proporzione aumentano anche le cacche e le pipì e come ben sapete volendo tenerli al pulito..non faccio altro che raccogliere popò e asciugare pipì.
Il loro gioco preferito è che io mi corico con loro e loro mi leccano tutta la faccia..il loro punto preferito è il naso, ha me sembra d'esser tornata bimba, perchè tra tutti non sò chi si diverte di più.Loredana

 
At 6/5/07 19:47, Anonymous Anonimo said...

E' tutto il giorno che sto cercando di mandare un messaggio nel guestbook,ma mi rimane bloccato dipende da me o c'è qualcosa che non va?
Volevo solo ricordare che è già un mese che i piccoli "I" sono venuti al mondo per allietare la vita di tante persone che li attendono con gioia... Qualcuno ( non ricordo bene chi ) ha detto che quando Dio creò l'uomo pensò che così da solo sarebbe stato un debole e allora creò per lui un amico: fu così che nacque il cane. Buon complemese piccoli "I"!!!
Loretta

 
At 6/5/07 20:15, Anonymous Anonimo said...

Ciao Loretta..sono Pietro.. i tuoi messaggi nel guestbook credo siano arrivati tutti..c'è una pagina intera di buon coplemese..se li sommiamo tutti possiamo augurargli buon compleanno!
Forse hai qualche problema sul tuo pc.
Ciao...Pietro.

 
At 7/5/07 13:39, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti!
Mi associo agli auguri ai piccoli Tricolor "I" anche se io ho avurto la fortuna di farglieli di persona... Altro splendido pomeriggio passato a casa Tricolor all'insegna del divertimento e di grandi emozioni! Loredana è, come sempre, un portento, mitica...! Mi sa che non ne può già più di vedermi.... Per sua fortuna il 13 parto x il viaggio di nozze, quindi la lascerò in pace per tre settimane... ma appena torno la prima tappa sarà da lei! Preparati Loredana... non ti libererai facilmente di me! ahahah
Se riuscirò vi contatterò anche in viaggio! Bacioni a tutti! Paola

PS x Loretta... non ti preoccupare il tuo messaggio di auguri è arrivato ben 10 volte!

 
At 8/5/07 20:47, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti..come state? Qui le giornate passano scorrendo le pagine del sito Tricolor nella speranza di leggere qualche nuova notizia o vedere qualche nuova foto dei piccoli orsetti.. Questa mattina ho visto le foto del grande Dom sul ring di Alessandria..è davvero bello e possente..e non c'è da stupirsi se ha fatto incetta di premi. Ormai è chiaro.. da casa tricolor escono molti campioni..chissà quale nome avrà quello della cucciolata "I".
Un abbraccio a tutti.
Pietro.

P.S. Loredana..potresti per favore dare un bacio al mio Mylord?.. Grazie..ciao a presto.

 
At 8/5/07 22:04, Anonymous Anonimo said...

Eccomi...oggi è stata un'altra giornata molto intensa, i piccoli crescono e come crescono anche i dentini...adesso il loro gioco presefito è morsicchiarmi, però sono sempre molto coccolosi e teneri, vogliono sempre stare in braccio...ed io seduta in terra me li spupazzo tutti.
Oggi gli ho allargato il loro giardino, adesso zampettano felici e si rincorrono pieni di gioia.
Nel pomeriggio sono corsa ad Ovada a comprergli la palestra della Chicco (i piccoli H ne avevano distrutte due e mi dispiaceva che gli I crescessero senza questo gioco,la commessa continuava a dirmi al bambino piacerà molto..io non ho avuto il coraggio di dirgli che la palestra era per otto bambini Bernesetti.
Pietro io tutti i giorni bacio Mylord, ma bacio anche tutti gli altri....
Scappo dai piccoli..ciaooooo

 
At 9/5/07 08:51, Anonymous Anonimo said...

Ciao Loredana.. intendevo un bacio da parte mia.. so bene come ti spupazzi e riempi di coccole tutti i piccoli senza alcuna distinzione..e quando lo fai sei tenerissima..e devo dire che un pò ti invidio (sana invidia).. tutto il giorno in mezzo a quelli orsetti, vederli crescere, vederli fare i primi passi, i primi guaiti..deve essere bellissimo. Credo che tu debba dirlo alla commessa che il gioco non è per un bimbo ma per otto piccoli bernesi.. pensa se un giorno ti chiedesse di portare il piccolo a scegliersi un giocatto e tu ti presenti in negozio con la cucciolata al completo..vorrei vedere la sua faccia...hahaha.
Ho montato il filmato dei cuccioli e ne ho fatto un dvd.. così può essere vedibile da chiunque voglia passare una mezzora in compagnia degli orsetti "I" a 23 giorni. Fatemi sapere se qualcuno ne vuole una copia..il prezzo..un sorriso.
Io contavo di venirti a trovare domenica 20..e con l'occasione ti lascerei il cd dei suoni che mi avevi chiesto ed il dvd che poi darai "in allegato" col cucciolo insieme alle istruzioni su come ci si comporta con un orsetto di 60 giorni.
Fammi sapere..un abbraccio e un bacio.
Pietro & C.

 
At 9/5/07 11:07, Anonymous Anonimo said...

Ciao Pietro,
come già ti avevo detto mi piacerebbe avere il filmato. Puoi mandarlo alla mia mail paola.delponte@libero.it?
Ti ringrazio in anticipo e ti abbraccio. Ciao e tutti
PAOLA

 
At 9/5/07 12:09, Anonymous Anonimo said...

Ciao Paola.. mi spiace ma il film e troppo grande (più di 2 Gb) per poterlo mandare via e-mail... ti farò la copia e la lascerò da Loredana..così quando andrai a prendere il piccolo potrai rivedere i suoi primi passi.
Un abbraccio..Pietro.

 
At 10/5/07 12:49, Anonymous Anonimo said...

Uffa,che invidia che provo per questi cuccioli I!!!! Sono super amati e avranno una comunità di papà e mamme che già si conoscono e si vogliono bene!!! Non vale,voglio anch'io far parte di questo gruppo!!! Loredana,non è che è rimasto un bimbo per me? Va beh,lo so che non è possibile,però mi considerate un membro del gruppo ugualmente? In fondo sono una "zia",no? Speriamo di incontrarci prima o poi... Un abbraccio a tutti e un mare di coccole ai piccolini!!!
Letizia

 
At 10/5/07 20:11, Anonymous Anonimo said...

Letizia, ma come ti viene in mente di poter non far parte del gruppo: io lo davo per scontato! Chi è stata che per prima ci ha informati dell'evolversi del parto e della nascita dei piccini? Sei stata la prima che ho cercato quando finalmente ho avuto conferma da Loredana che uno dei piccoli "I" sarebbe stato nostro e non meno importante a te ho aperto il mio cuore e i miei ricordi...Ho riso di cuore leggendo le vostre avventure di Pasquetta ed ho gioito con te per i successi di Duke: quindi mi dispiace ma come puoi far parte di questo gruppo?! TU SEI IL CAPO DI QUESTO GRUPPO!!!
A proposito ho appena parlato con Loredana per avvisarla che domenica 13 saremmo andati a trovarla e mi ha detto che anche tu Pietro hai deciso per lo stesso giorno: mi ha fatto un enorme piacere così finalmente ci conosceremo di persona! Considerami tra quelli che vogliono il dvd ,ti ringrazio in anticipo, sarà il primo documento ufficiale della loro vita!
A Paola un abbraccio e un augurio per il suo matrimonio, perchè quel giorno sia perfetto...
Un bacione a tutta la grande famiglia a 2 e4 zampe!!!
Loretta

 
At 10/5/07 20:38, Anonymous Anonimo said...

Grazie!!!!!!!
A proposito,cominciamo a fare oggi gli auguri a Paola,che forse il giorno del matrimonio non si porterà il computer dietro per vedere il nostro sito.....
Tanti auguri tanti auguri tanti auguri! ma fai in fretta a tornare dal viaggio di nozze,che i pelosini diventano in un attimo pelosoni!!!
Se non dovessi essere a Napoli per forza(il mio bimbo a due zampe suonerà in un locale jazz della metropoli per la sua prima volta e non posso non esserci) farei la pazzia e mi presenterei al cancello della tenuta Remorsi domenica!!! Va beh,fate conto che io sia lì con voi,anzi sentiamoci al telefono!!!

 
At 10/5/07 20:40, Anonymous Anonimo said...

Che scema,non ho firmato!!! E' chiaro che ero io,dal profondo sud...
Letizia
p.s.
Paola,non hai pensato a una fila di paggetti tricolori per la cerimonia? Pensa che bello,invece che lanciare il riso,buttare tanti croccantini!!!!

 
At 10/5/07 22:36, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti..mi associo a ciò che ha detto Loretta..ormai Letizia è una parte importante di questa storia..una storia che ci lega perchè abbiamo condiviso gli stessi sorrisi, le stesse gioie e gli stessi dolori. Sorrisi per i successi degli amici sui ring d'Italia.. gioia ed emozione per la nascita dei piccoli orsetti.. dolore perchè ci siamo stretti tutti intorno a coloro che hanno perso un amico..ed è per questo che la tenuta Remorsi non è solo un allevamento di Bovari del Bernese..ma è molto di più..e una grande famiglia.
Grazie a tutti...vi abbraccio.
Pietro.

 
At 11/5/07 09:32, Anonymous Anonimo said...

Grazie a tutti voi sono riuscita a realizzare uno dei miei sogni....unire tante persone accomunate dallo stesso interesse....amare i Tricolor Bear.
E' veramente bella questa nostra famiglia e tu LETIZIA sei stata con me la pioniera di tutto ciò quindi penso che tutta la famiglia sia contenta di associarsi a me nominandoti "PRESIDENTE AD HONOREM" della famiglia Tricolor Bear.
Grazie di esistere amici miei.
Loredana

 
At 11/5/07 10:48, Anonymous Anonimo said...

Non amo le cariche,ma questa mi riempie di gioia e di orgoglio!!! Grazie a tutti,spero di essere sempre all'altezza di questo incarico e se sbaglio,mi raccomando,tiratemi le orecchie!!!!
Letizia

 
At 14/5/07 17:54, Anonymous Anonimo said...

Mi dispiace dover sospendere i contatti con tutti voi , credo per un paio di giorni: ho avuto problemi sul computer e lo devo far riparare, aspettatemi che quando torno ho da raccontarvi un sacco di cose!!!
Loretta

 
At 14/5/07 22:51, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti.. un'altra domenica passata insieme ai piccoli Tricolor "I". Stanno facendo passi da gigante..pesano tutti intorno ai 4 kg, 4 kg e 200 g. Sono in gran forma.. svegli, vivaci e adorabili. Loredana continua a coprirli di attenzioni..gli ha comprato una serie di giochini che sono molto apprezzati dai piccoli. Amici..futuri genitori dei piccoli orsetti..ormai abbiamo scollinato..è iniziata la discesa che ci porterà, verso il 5/6 di giugno, a tendere le braccia verso questi batuffoli tricolore e sollevarne uno per portalo finalmente a casa. Ancora 23 giorni e poi toccherà a noi non dormire per qualche notte, raccogliere pipì e popò ma toccherà finalmente a noi coccolarli come fa ora Loredana.
Un abbraccio a tutti..Ciao.
Pietro.

 
At 15/5/07 01:03, Anonymous Anonimo said...

ufff che invidia! :se abitassi più vicino verrei anch'io così spesso a vedere i piccoletti ...ma ormai mi tocca apettare con ansia il 5 giugno!!!! una carezza a tutti e 8 e ovviamente a mamma Evelyn. un saluto a tutti

 
At 15/5/07 09:55, Anonymous Anonimo said...

...bhe Silvia.. vorrà dire che verremo noi a trovarti a Viareggio.. ho promesso che andrò a trovare anche Loretta che sta a Donoratico...anche perchè le mie ferie le farò nei pressi di Castelfiorentino (Empoli)... quindi non stupirti..questa estate potresti sentire bussare alla tua porta (sempre che tu mi dia l'indirizzo) e aprendo potresti vedere un piccolo tricolor che scodinzola felice sull'uscio. Mi mancano ancora alcuni nomi di cuccioli da associare ai relativi neo genitori...ricapitolando... IADO con PAOLA, INDIANO DAKOTA con SILVIA, ILLUSTRE GREGORIO con LORETTA, MYLORD con me...e gli altri 4? Mi piacerebbe conoscervi tutti...se fosse possibile... la prossima sei tu Silvia.
Un abbraccio a tutti...ciao.
Pietro

 
At 17/5/07 08:31, Anonymous Anonimo said...

Hei...gente...perchè tutto questo silenzio?? Dov'è andata la grande famiglia??.. non ditemi che siete tutti impegnati a scegliere il colore delle copertine da mettere nella cuccia del piccolo o a decidere se prendere ciotole d'acciaio o di plastica per la sua pappa!? Loretta ha il computer in panne ed è giustificata.. ma le altre?? Coraggio..fatevi sentire!!Loredana.. come stanno i cuccioli? è da domenica che non ho notizie. Letizia.. non farai mica come i nostri politici?? i quali, una volta in carica, si dimenticano delle promesse fatte agli elettori!?.. Andiamo..sù..datemi qualche ragguaglio...anche solo per dirmi com'è il tempo dalle vostre parti..ma scrivete qualcosa.
Vi abbraccio...ciao.
Pietro.

 
At 17/5/07 10:31, Anonymous Anonimo said...

hai ragione Pietro,però il tempo non basta mai!!! Col caldone si è aggiunto anche l'impegno di dover annaffiare il giardino ogni giorno e ci vogliono due ore,poi le passeggiate nel bosco con i due(alle 7 del mattino e della sera),le lezioni con Isabella per cercare di organizzare la tarantella dei due pelosi(sì,hai sentito bene:tarantella!!! se non siamo pazze noi,dimmi chi lo è?)e poi... avrei anche due figli a due zampe a cui dedicarmi e un marito,e un papà da accompagnare a Napoli per accertamenti seri sul suo cuore ballerino che ogni tanto ci fa spaventare!!! Insomma,un po' di sani e normali casini da risolvere!! Però tutto bene! Se non farà troppo caldo,sabato andrò a Firenze per l'esposizione,così vedrò Alena(la figlia di Artù) e tanti altri amici... I miei cani stanno benone per fortuna,solo Duke è un po' spelacchiato perchè è in muta,ma è bellissimmissisissimo lo stesso e io lo adoro!!!
Quando prenderai Milord?Immagino che questi ultimi giorni siano infiniti...
Un abbraccio a tutti. Loretta,se puoi,vieni a firenze così ci conosciamo e nel frattempo ti vedi un po' di bernesi.
letizia

 
At 17/5/07 13:04, Anonymous Anonimo said...

Ciao Letizia..ho passato delle magnifiche vacanze ad Ischia..circa 30 anni fa.. sono stato a Casamicciola e chissà che un giorno non vi ci possa tornare. Quassù comincia il caldo ma, avendo vicino le montagne, un pò di brezza fresca ci permette di non boccheggiare.. cosa che regolarmente mi succedeva quando lavoravo a Firenze (tra il 2002 e 2005).. non un filo d'aria.. umidità del 90%.. non voglio spaventarti ma a Firenze quando fa caldo, fa caldo! Per quanto riguarda Mylord ho già previsto due giorni di ferie.. il 6 ed il 7..andrò a prenderlo nel primo pomeriggio.. aspetterò che Alice esca da scuola (13.30) poi passero a prendere Laura e andremo tutti insieme da Loredana..già immagino le lacrime. Speriamo vada tutto bene.. mi sto leggendo le pagine del sito "dalla parte del cane".. dove ti insegna a capire il piccolo.. così cercherò di pensare come lui.
Ti abbraccio...ciao.
Pietro

 
At 17/5/07 13:46, Anonymous Anonimo said...

Credo che tu non abbia bisogno di leggere siti,per parlare al tuo cucciolo:il tuo cuore ti farà fare sempre le scelte migliori e sono sicura che vivrete momenti stupendi e indimenticabili. Quanti anni ha alice? immagino che stia per entrare in un sogno e un po' la invidio:sono già passati due anni da quando mi trovavo nelle vostre condizioni. Ricordo che andavo sempre a vedere se Loredana mi avesse mandato qualche mail nuova(all'epoca aveva un sito molto rudimentale e non esisteva nè il guestbook,nè il notiziario T.B.)e provavo a immaginarmi come stesse crescendo il mio "er patata"(lo avevamo soprannominato così,visto la sua mole e il suo carattere). Ho prenotato il volo un mese prima della data per essere tranquilla che avesse il posto accanto a me in cabina e poi le ultime due settimane pregavo Loredana di non farlo mangiare troppo,perchè se non fosse entrato nel trasportino e avesse superato un certo peso ,me lo avrebbero mandato in stiva. Nel frattempo facevo le prove del trasportino con la povera Bella(all'epoca 10 anni)che non capiva assolutamente perchè alla sua età dovesse sottoporsi a certi esperimenti. Il 30 settembre quando ho visto di nuovo Duke e l'ho potuto finalmente abbracciare e tenere in collo,il mio cuore si è squagliato:il profumo di lattante che solo i cuccioli hanno mi ha riportato indietro nel tempo,a Farah piccola e ancora prima a Jacopo e Niccolò attaccati al mio seno(sono stata una chioccia che ha allattato per 18 mesi entrambi)e da allora è iniziato un percorso di vita meraviglioso che molti di voi conoscono dai miei racconti e da quelli di loredana.So che il vostro sarà altrettanto splendido e vi auguro con tutto il cuore di potervelo godere il più a lungo possibile!!! Vi aspetto a ischia,allora:il piccolo Mylord si troverà benissimo con Duke Sofia e Bella!!!

 
At 17/5/07 15:43, Anonymous Anonimo said...

..Alice, ad agosto, compirà 18 anni..e forse l'arrivo del cucciolo potrà consolarla per la perdita di Aron ma ancor più dal dramma di averlo trovato lei, tornando da scuola, in terrazza che ormai non respirava. Sono immagini che non si dimenticano.. ed è anche per questo che andremo tutti insieme a prendere Mylord affinchè lui capisca che lascerà si i suoi fratelli ma troverà una nuova famiglia che non gli farà mancare nulla. Non ho ancora toccato il cucciolo.. anche perchè, Loredana, non ha ancora deciso quale sia.. così facendo li abbiamo amati tutti e 8 allo stesso modo. A dire il vero, domenica, avrei avuto la possibilità di entrare nel recinto dei cuccioli, su permesso di Loredana e previo vestizioni di indumenti ad hoc, per poterli spupazzare ma ho preferito avere il mio primo contatto con Mylord senza accorgimenti vari..Laura invece è entrata e se li è pacioccati per bene.
Forse quando Loredana mi metterà in braccio il piccolo mi tremeranno le gambe.. ma non importa.. sono robuste e ci sosterranno entrambi.
Ti abbraccio.
Pietro.

 
At 17/5/07 16:22, Anonymous Anonimo said...

Eccomi di nuovo a casa Tricolorbear, il computer è riparato e non vi libererete tanto presto di me.Vi devo raccontare una cosa fantastica: un altro pomeriggio trascorso alla tenuta Remorsi (la scorsa domenica), in cui ho compreso a pieno cosa significa la pet terapy... Avevo trascorso una settimana lavorativa al limite della sopportazione, decimati da infortuni e assenze varie di colleghi, che hanno portato noi poveri sopravvissuti a sobbarcarci una buona mole di lavoro in più; sono arrivata alla fine della settimana oltre che stanca anche un po' nervosetta e così i miei due speciali, Claudio mio marito e Bryan il mio bimbo,( così con l'occasione vi presento anche loro) hanno pensato che solo un salto a casa tricolor avrebbe potuto rimettermi in forma...SEGUE

 
At 17/5/07 16:37, Anonymous Anonimo said...

E avevano ragione, un pomeriggio con Loredana e i suoi amici a zampe ha del miracoloso...Dopo minuti avevo dimenticato tutto lo stress accumulato ed ho ritrovato una pace totale! La calda ospitalità di Loredana e le coccole di tutti gli orsetti(dai + grandi ai + piccini) sono una vera seduta di pet terapy.Aggiungiamo a questo che in questa occasione abbiamo conosciuto anche il grande Pietro e la sua adorabile Laura,(che si commuove solo a guardare i piccini)e abbiamo raggiunto il massimo: abbiamo condiviso delle delle ore indimenticabili che spero potremmo ritrovare anche in futuro...Pensavo che sarei stata curiosa di scoprire quale di quelle 8 meraviglie sarebbe stato il mio Gregorio e invece sono stata talmente presa da tutti loro che non mi sono nemmeno preoccupata di immaginarlo...GRAZIE ancora Loredana per quello che sei, e voi che la conoscete sapete bene cosa voglio dire! E a tutti coloro che non conoscono ancora lei e le sue creature voglio dire: NON SAPETE COSA VI SIETE PERSI!!!
Un bacione a tutta la grande famiglia da Loretta Claudio e Bryan

 
At 18/5/07 00:13, Anonymous Anonimo said...

Grazie Loretta, per le belle parole che scrivi su di me, ma io non faccio nulla di speciale, mi limito ad essere me stessa; la mia filosofia è quella di vivere la vita senza ipocrisie e falsità ma con naturalezza, per questo posso essere amata od odiata......
Ma parliamo dei fatti belli della vita...
Oggi i piccoli I hanno trasloccato,
gli abbiamo aperto un piccolo giardino....giardino vero con l'erba...sono impazziti di felicità non riesco più a farli andare a nanna, è passata la mezzanotte e loro sono ancora in giardino scatenati come mai, pensate siamo a 8 gradi e loro sono al fresco felici e contenti di poter ruzzolare nell'erba in sfrenate corse e rincorse...
SONO SIMPATICISSIMI E TERRIBILISSIMISSIMI.
Buonanotte a tutti
Loredana, tutti i Tricolor compresi i piccoli I

 
At 21/5/07 21:05, Anonymous Anonimo said...

Crescono alla grande!!!!!!
Sono sempre più irresistibili, vivaci, giocosi ma anche coccolosissimi....uff!!!! se penso che tra due settimane non ci saranno più mi viene la malinconia.
Adesso vi racconto cosa è successo stamani, anzi albeggiava ancora, sento Sergio che diceva Bobi...Bobi
(così lui chiama i piccoli I)Bobi cosa fate in cucina???? In cucina???penso io....corro e chi vedo? quattro I che felici della loro marachella scorazzavano per la cucina, mentre mamma Evelyn cercava di dormire e con un'occhio aperto sembrava dicesse...lasciatemi riposare....
E così abbiamo alzato ulteriormente il passaggio del recintino...
a quando la prossima evasione?
Ciao da Loredana e dalle piccole canaglie.
p.s. Paola mi ha mandato un messaggio dalle Seychelles vi riporto il messaggio:
Un bacione e un abbraccio a te e a tutta la famiglia Tricolor Bear dalle Seychelles!
Comunicalo tu nel sito, io non posso collegarmi. Un bacio speciale a Iado!

 
At 22/5/07 10:41, Anonymous Anonimo said...

SORPRESA !!!!!!

Finalmente ce l'ho fatta... sono riuscita a trovare un internet point e cosi' rinnovo il mio bacione e forte abbraccio a tutta la famiglia Tricolor, niente po'po' di meno che dalle Seychelles! Anche se siamo lontani vi pensiamo sempre e da un certo lato non vedo l'ora di tornare xche' mancheranno pochi giorni al grande evento... portare a casa il piccolo Iado! Non sto piu' nella pelle! Ciao a tutti
PAOLA e ALESSIO

 
At 22/5/07 12:15, Anonymous Anonimo said...

Ma dove siete finiti tutti?????
Non ditemi che il vostro era solo entusiasmo iniziale.......
Paola dalle Seychelles diventa matta per poterci scrivere e voi che avete a portata di mano il pc...silenzio toferro.alberto@libero.ittale.
Ohi...non è che quando avrete il piccolo I mi sparite????
A proposito i piccoli i sono offesi dal vostro silenzio e mi hanno chiesto di riferirvi che quando vi vedranno per punizione vi daranno un piccolo ma appuntito morsetto.
Un bacio da Loredana e Tricolor Bear al completo

 
At 22/5/07 15:25, Anonymous Anonimo said...

Mi dispiace aver perso i contatti in questi due giorni, ma sono stata un po' male...mi devo rimettere in forma al più presto perchè tra due settimane voglio che il mio Illustre Gregorio mi trovi al massimo!Loredana non pensare nemmeno per un minuto di liberarti di noi e non essere triste per la partenza dei piccini, perchè non è assolutamente un addio, ma un ciao a presto...e poi tra poco arriveranno i piccoli "L" e sarà di nuovo trepidazione, ansia e tanto tanto amore...anzi per un po' ci sentiremo messi un tantino da parte perchè ci saranno nuovi genitori da informare e da tranquilizzare come hai fatto con tutti noi, che saremo senz'altro lì per gioire di nuovo per il crescere di questa bella famiglia.
Un abbraccio forte a te e a tutti i tricolor bear
Loretta Claudio e Bryan

 
At 22/5/07 18:26, Anonymous Anonimo said...

io ci sono e sto facendo il conto alla rovescia per l'arrivo del piccolo Dakota!!!
oggi ho ricevuto il ""manuale di istruzioni e mantenimento"" del cucciolo :)
acquistare il cibo non dovrebbe essere un problema visto che il fornitore della Eagle pack sta a 10 km da casa; per quanto riguarda integatori e co. cominceremo a vedere dove poterli acquistare, altrimenti chiameremo per avere ulteriori informazioni!!!!
grazie mille, un abbraccio e una carezza ai cucciolotti!!

 
At 22/5/07 21:11, Anonymous Anonimo said...

Manuale di istruzioni???? Comincio a essere gelosa!!! Noi poveri genitori dei cuccioli E non abbiamo avuto il manuale 10 giorni prima... figli e figliastri?
Scherzo ovviamente. Quando ci saranno gli esami? E' solo una prova orale o farete anche la prova scritta? La prof. Ivaldi dicono sia molto severa,per cui ,ragazzi, studiate,perchè se casomai venite bocciati,sono dolori!!! La lista di attesa è molto lunga!!!
Un abbraccio a tutti.
letizia
p.s.
per loredana:cara prof.,cosa ci inventiamo ora per le famiglie dei cuccioli "L" (ma non dovrebbero essere "J"?).

 
At 22/5/07 22:00, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti.. non mi sono dimenticato di voi.. è solo che non volevo sembrarvi troppo assillante con i miei messaggi. Ormai conto i giorni che mancano..la sua nuova casa è pronta.. la cuccia è al suo posto.. le ciotole anche. Inizialmente dormirà in camera con Alice..ma avrà libero accesso al terrazzo (tutto recintato e protetto).. così, se la notte ne avrà voglia, potrà farsi quattro passi sotto le stelle. Loredana.. hai già deciso a chi associare i nomi che già conosci? Grazie ancora per il manuale d'uso e manutenzione che ci hai inviato
Un abbraccio a tutti.
Pietro & C.

 
At 22/5/07 22:03, Anonymous Anonimo said...

E' proprio come dici tu Letizia, avere un Tricolor Bear è sempre più difficile...bisogna avere l'idoneità, penso che adottare un bambino sia più semplice....scherzo, però oggi molti proprietari dei piccoli I mi hanno fatto sorridere:
Loretta mi dice che stà studiando il manuale e la cosa che mi ha fatto sorridere è rimasta stupita della frase del "manuale" dove raccomando che quando prenderanno il cucciolo in braccio per non fargli fare le scale, la mia preoccupazione scritta è "attenzione a non farlo cadere";

Un'altro proprietario mi ha telefonato spaventatissimo dicendomi che forse crescere un figlio è più facile.

A te Letizia, non ho dato il manuale anche se esisteva già perchè dei Bernesi e come cescerli avevi già un gran bagaglio d'esperienza, anzi vorrei che spiegassi a tutti visto che vivi in una zona ad altissimo rischio l'importanza della prevenzione x la Lesmaniosi.

Un bacio a tutti: Loredana

p.s. la prof. loredana è veramente terribile se per il 5-6 giugno non avete preparato tutto come da "MANUALE" non vi affiderà il cucciolo.

 
At 23/5/07 23:21, Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti,
che bella giornata, oggi è venuta a trovarmi Tricolor Bear Fatal Beauty per gli amici e parenti Bluma, erano tanti mesi che non la vedevo ma lei mi ha riconosciuta subito ed è impazzita a farmi le feste...un'amore, come tutta la sua famiglia....
Oggi pomeriggio c'è stato un temporale che ha rinfrescato parecchio, con questa bella frescura i piccoli I sono felicissimi e corrono e giocano e non si fermano mai...
invece, sono seriamente preoccupata per i piccoli I dalle previsioni estive, dicono che arriveremo a 40 gradi, loro avendo il sottopelo da cuccioli stanno già quà soffrendo terribilmente il caldo, quindi vi chiedo di premunirvi, parliamone seriamente, per loro potrebbe essere molto pericoloso, tipo colpi di calore ecc. non voglio allarmarvi ma sono seriamente preoccupata...chi ha cantine ecc...le apra, mai lasciarli soli fuori se non in posti molto ventilati e assolutamente all'ombra dal mattino a sera.
Chi può dare consigli in merito saranno veramente ben accetti.
un bacio a tutti
Loredana

 
At 25/5/07 14:30, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti.. vi scrivo ora, dall'ufficio, perchè ho cambiato il gestore della telefonia e non mi hanno ancora installato l'adsl per la connessione ad internet da casa. Ormai siamo agli sgoccioli.. avrò solo più un altro giovedì da passare senza il cucciolo..poi la mia, la nostra, vita cambierà. Cercheremo di seguire nel miglior modo possibile i consigli di mamma Loredana.. e la chiameremo ogni qual volta ne sentiremo il bisogno... un pò come facevamo, io e Laura, quando Alice era piccola..si chiamava ad ogni ora il pediatra anche solo per un consiglio.
Per quanto mi riguarda, Mylord non starà mai solo.. quando arriverà a casa, mia figlia avrà terminato la scuola e sarà lei la sua seconda mamma. Le sue uscite principali saranno al mattino presto (6,30) e la sera dopo cena (22).. nel mezzo, se non farà troppo caldo, uscirà con mia figlia altrimenti potrà utilizzare una parte del terrazzo per poi rientrare in casa al fresco. Comunque una cosa è certa.. il cuore ci farà fare sempre le cose più giuste per il nostro piccolo orsetto.
Un abbraccio a tutti.
Pietro

 
At 25/5/07 16:27, Anonymous Anonimo said...

ciao, sono eleonora e vi leggo quasi tutti i giorni, per rinnovare l'emozione dell'arrivo di un nuovo amico....vi invidio un po'!
a proposito del caldo torrido di questi giorni (anche oggi a milano siamo sui 35)vorrei raccontarvi la mia esperienza.
oltre a Elseby (original tricolor bear di quasi due anni)mi fanno compagnia due boxer ed uno shih-tzu; mentre i boxer girano per il giardino ansimando, si attardano attorno ai girabacchini dell'acqua, bevono in continuazione....elsy pare sia in un mondo a parte! certo, cerca i posti più freschi (possibilmente vicino ai miei piedi...)respira quasi normalmente e le più lunghe bevute le fa alla sera e di notte.
...anche quando facciamo le passeggiate, non beve fino a quando siamo a casa e...non subito, prima si rinfresca sotto qualche cespuglio.
questo per dire che sanno ben autogestirsi...ma non danno evidenti sagnali di disagio.
purtroppo noi siamo attorniati da campi coltivati, perciò in questi giorni...poche uscite!!!
ah! elsy per giunta odia l'acqua, perchè, trasgredendo le regole di loredana, non le ho fatto il bagno nel momento giusto!!!
buona attesa
eleonora

 
At 25/5/07 19:08, Anonymous Anonimo said...

Un ciao a Eleonora: ho letto che uno dei tuoi boxer è stato male, spero che ormai sia tutto risolto ti faccio tanti auguri e apprezzo la tua partecipazione alla nostra grande gioia (chi ha provato non può dimenticare!) A tutti gli altri dico:Ehi, ma ci pensate che domani siamo già a 50 giorni??!
Nelle altre cucciolate ho visto le foto di tutti i cuccioli a 50 giorni e vedrete che Loredana questa volta non ce le farà mancare...
Loredana, ma non saranno mica tutti in sciopero per la mancanza delle foto? O state tutti studiando il fascicolo che ci ha mandato Loredana con la paura di essere trovati impreparati?
Loredana, il vaccino e il microchip è per domani? O il veterinario il sabato fa festa e rimandiamo tutto a lunedì?
Coraggio piccini, sarà un pizzichino da nulla e la vostra mamma premurosa sarà lì con voi perchè non abbiate paura...
E poi come premio saprete i vostri veri nomi, almeno voi...mentre noi poverini dovremo aspettare fino al 60° giorno...
Un abbraccio a tutti
Loretta

 
At 25/5/07 21:46, Anonymous Anonimo said...

Ciao, le vaccinazioni e i micro chip il nostro mitico veterinario li farà lunedì, mentre per le foto nè ho mandate alcune alla nostra web master, spero domani che le inserisca, le ho fatte 2 giorni fà, vedrete quanto sono cresciuti i piccolini e orgoglio di mamma quanto sono belli.
Quello che vi dice Eleonora è giusto, ma perchè si tratta della Elseby, figlia di Evelyn che come conoscete tutti è tranquilizzima, mentre ad esempio a Diva devo togliere il secchiello dell'acqua altrimenti sarebbe capacissima di berlo tutto, quindi starà a voi capire se il vostro amico si autoregola o se dovrete pensarci voi a limitargli le bevute dopo aver mangiato, corso e se si è agitato.
Un bacione e buona visione delle foto dei piccoli I che saranno nel Gallery Foto e anche nel Tricolor Raccontano...si proprio così con l'aiuto di Loretta hanno scritto una letterina sigh...di arrivederci a casa Tricolor Bear.
Loredana
p.s. avete trovato tutto quello che vi raccomandavo nel "Manuale"?

 
At 26/5/07 09:17, Anonymous Anonimo said...

Ehi,ma Elseby è proprio come suo fratello:una saggia dolcissima equilibrata bernese!!! leggevo l'intervento di Eleonora e mi sembrava di vedere Duke:tranquillo,quando torna dalla passeggiata si stravacca al suolo e aspetta che il suo respiro si regolarizzi,solo dopo va a farsi una bevutina,ma sempre molto misurata;non è uno che beve molto!!! insomma riesce a regolarsi da solo.

 
At 26/5/07 20:52, Anonymous Anonimo said...

....e non solo!!!! ho sentito che forse non è la sola particolarità che hanno in comune: elseby è anche "autoportante".
spiego: quando la chiamo per la passeggiata, lei prende in bocca il guinzaglio e...si porta a spasso! se ne va sola fino al cancello, aspetta che lo apra e, al mio consenso, corre fuori...solo due o tre passi, si gira e mi consegna il guinzaglio...
giuro, in 35 anni, nel mio giarino ho avuto molti cani di diverse razze...ma..."autoportanti" ...mai!
vado a distribuire le pappe
eleonora

 
At 26/5/07 21:07, Anonymous Anonimo said...

Eh sì,sono proprio fratelli!!! Per duke la gioia più grande è autoportarsi in macchina,nel senso che messo il collare,lui raccoglie il guinzaglio da terra e inizia a girare intorno alla macchina finchè non apro il bagagliaio e allora ci salta dentro tutto orgoglioso!!!! A volte prova a portare insieme al suo anche quello di Sofia,con ovvie difficoltà di traffico... Mi fai venire una gran voglia di conoscere ELSEBY,mi sa che è tenerona e dolce come il mio patatone!!!Dalle un mare di carezze da parte nostra.
Un abbraccio a te
Letizia

 
At 27/5/07 10:37, Anonymous Anonimo said...

ho appena visto le foto dei cucciolotti... sono meravigliosi!!!!!!!!
uno di loro è il mio piccolo Dakota, non vedo l'ora di poterlo coccolare!!! grazie Loredana, un abbraccio, a presto

 
At 28/5/07 13:30, Anonymous Anonimo said...

..è abbastanza patatosa, ma la convivenza con dei boxer esagitati e una lulù attaccabrighe, la tiene un po' "in attenzione".
ho letto che tu hai già partecipato a qualche mostra; potremmo organizzare una spedizione insieme!!! io ne avevo messo in agenda diverse, ma poi ho rinunciato proprio perchè avrei dovuto andare sola...
chi mi conferma le marche degli antiparassitari da dare col caldo?pigrizia di trovare la cartelletta...)
siete tutti sotto la pioggia???
eleonora

 
At 28/5/07 14:38, Anonymous Anonimo said...

Per l'autunno si può fare,per ora siamo tutti a riposo espositivo,visto il caldo!!! Ti farò sapere...
Se mi mandi una mail a: palmhouse@metis.it ti rispondo e ti mando qualche foto di Duke,così ci conosciamo meglio...
Letizia

 
At 28/5/07 14:42, Anonymous Anonimo said...

Per Eleonera:
vediamo se ho imparato bene la lezione che Loredana ci ha dato per casa...
DUOWIN ogni 15 gg da aprile a ottobre, poi ogni 30 gg.Il collare scalibor da sostituire ogni 3 mesi.Ogni giorno all'imbrunire spruzzare RPO3 della Ecosi e da non dimenticare l'aglio (knoublauch di masterdog).Interceptor ogni 30 gg da aprile a ottobre.
Hai visto? la sapevo tutta? Dì la verità ti ha mandato Loredana per vedere se eravamo preparati...
Sto giocando avevi capito vero?
Un abbraccio a tutti! Siamo a - 10

 
At 28/5/07 14:47, Anonymous Anonimo said...

Nell'euforia mi sono dimenticata di firmare : sono Loretta. Con l'occasione approfitto anche per fare un salutone a Loredana e a tutti i pelosi e per chiedere se i piccini sono stati bravi con il veterinario...
CIao
Loretta

 
At 28/5/07 18:08, Anonymous Anonimo said...

Lo so che c'entra poco coll'argomento trattato,ma vedetelacosì: in fin dei conti circa due anni fa c'era un cucciolo tricolor che aspettava una mamma che lo adottasse. Un giorno,mentre era nella sua cuccia parto come tutti i giorni,insieme ai fartelli un po' troppo vivaci per i suoi gusti,si è visto entrare una tizia anche lei un po' mimetizzata dalle protezioni che loredana le aveva imposto... Doveva avere,che ne so,una voce che gli piacque,o forse un odore particolare che lo svegliò,o forse ancora più semplicemente sapeva d'amore. Il piccolo si disse:"non me la devo fare sfuggire,questa qui mi garba e parecchio!!! Chi se ne frega se vorrebbe una femmina,tuttalpiù mi faccio gay..." La tipa si disse:" Ma come è possibile?Allora ritornano... i suoi occhi mi parlano come quelli di Farah! Chi se ne frega che volevo una femmina! Questo qui mi garba e parecchio:è lui e sarà lui per sempre!!!" Due anni dopi circa(un po' di meno) la tipa ha pianto davanti alla televisione,dove alcune amiche di un forum di matti per il bernese le avevano detto di andare a guardare su Pet Tv,perchè c'erano lei e il suo patato alla expo di caserta. Insomma,non ho pianto quando ho visto in tv mio figlio Nikko suonare con Tullio De Piscopo e invece mi sono squagliata a rivedere con quale empatia totale e con quanto amore Duke mi ha seguita nel ring d'onore(hai ragione Loretta,mi guarda come se fossi la madonna)e ho sorriso dal profondo del cuore vedendo che sul podio,mentre tutti gli altri si mettevano in posa tronfi per le foto,io ho solo pensato a spupazzarmi di baci il mio amore a 4 zampe!!!
Tutto sto romanzo,solo per far sapere a Loredana e amici Tricolor che il nostro Duke ora è anche una star del video,versione sky!!! (a proposito,non perchè ci siamo noi,però consiglio di fare una puntatina sul canale 902 di sky: PETNET TV:24 ore al giorno servizi bellissimi su cani e altri pet!)
Un bacio a tutti. Ci rivediamo a Holliwood!!!!
Letizia

 
At 28/5/07 22:12, Anonymous Anonimo said...

Complimenti a Duke, adesso anche star della TV...ma dove vuole arrivare???? Veramente a Hollywood?
Zio Axel Rose due anni fà vinse il concorso "Rendilo una STAR" e nel 2006 fù TESTIMONIAL della Jams(vedi sezione EVENTI del 01.08.2005), mi sà che Duke calcherà le orme dello zio.

Per Eleonora e Letizia: se deciderete di andare a qualche expo insieme, perchè non iscrivete Elseby e Duke in coppia?

Per Loretta: si, hai studiato bene, ma c'è un errore, non siate matematici nelle date che vi ho consigliato, per i prodotti che vi ho consigliato come scritto nel Manuale dipende dalle zone e dal clima, quindi determinati prodotti alcuni di voi dovranno darli tutto l'anno ed altri solo nei mesi dove la temperatura è sui 15 gradi.

Per tutti:
vi prego, non sottovalutate il problema zecche e pappataci (portatori della Lesmaniosi), purtroppo stò ricevendo molte telefonate e visite di persone che hanno o stanno perdendo il loro amico per malattie portate dalle zecche e dai pappataci.
Le zecche si insidiano nel cane per 48 ore poi cadono, ma purtroppo sempre più frequentemente lasciano il loro ricordo spesso mortale. Oggi ho ricevuto la visita di un signore che con grande sofferenza probabilmente dovrà arrivare a far fare l'eutanasia alla sua bernese a causa di una zecca.
Non voglio allarmarvi, anche perchè con una giusta prevenzione si possono evitare tanti gravi problemi.
La scelta dei prodotti che vi ho consigliato è la più mirata e all'avanguardi.

Oggi giornata intensa per i piccoli I e tutti i Tricolor Bear, stamani alle 8,30 è arrivato il nostro mitico veterinario e visita generale di controllo a tutti i grandi di casa Tricolor Bear, poi vaccino e microchip ai piccoli I, test del seme a Dom Dom e Artù...sono due fenomeni..Artù ha gli spermatozoi con il 78% di vitalità e Dom Dom addirittura il 98%...si avete letto bene il 98%...ma quanti cuccioli faranno lui e Allegra???? sono persino preoccupata.
Un bacio a tutti
Loredana e tutta la banda

p.s. Grazie ad Annamaria e Ricky per la loro indiscussa disponibilità e sopratutto grazie per la loro amicizia.

 
At 28/5/07 23:21, Anonymous Anonimo said...

..sono allibita e ammirata dalla preparazione di loretta: mi sono stampata le istruzioni!!!
a letizia: domattina ti mando una foto di elseby e non mi pare una brutta idea quella della coppia, certo noi non siamo molto serie, quando sfiliamo....non so voi???
però si può sempre provare!
pensa che al raduno di busto arsizio, elsy, in piena corsa, si è impiantata sulle 4 zampe, facendomi vacillare, per mangiare un biscottino perso sulla pista da chissà chi.....però siamo ugualmente arrivati secondi con un Ecc.....ma cosa ci fanno ai giudici questi tricolor????
a presto
eleonora

 
At 29/5/07 10:40, Anonymous Anonimo said...

Ammazza.... Loredana, ma che nome hai messo al piccolo Iado??? "Italian Stallion Iado"? wow che roba importante! Speriamo ne sia all'altezza! Hai iniziato a decidere in merito all'assegnazione...? Ormai per me mancano solo 10 giorni e il sogno diventerà realtà! Bacioni, PAOLA

 
At 30/5/07 11:17, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti.. sono riuscito a trovare quasi tutto ciò che Loredana ha raccomandato di prendere..mi sto costruendo anche un reggi ciotole per tenerle sollevate da terra..così mi distraggo un pò ed il tempo passa un pò più velocemente. Non so se anche voi state vivendo questi giorni nel mio stesso modo..io mi soffermo a guardare anche gli angoli di casa dove il piccolo potrà passare e se qualcosa non va lo metto a posto e mi dico "ecoo...così va meglio"..ed immagino l'orsetto che mi scodinzola.. forse sto andando fuori di testa ma anche la gioia è una forma di pazzia..non credete?
Vi abbraccio tutti.
Pietro.

 
At 1/6/07 17:20, Anonymous Anonimo said...

Ehi,ci siete????? Mi sento come la particella di sodio dell'acqua Lete!!! Capisco l'emozione dei preparativi all'arrivo del cucciolo a casa,capisco l'ansia del tempo che non passa mai,ma se scrivete qualcosa e lo dividete con noi,sarà tutto più bello!!! Allora,nonna Lori,come stanno i piccolini? Ti stai rassegnando all'idea che stanno per andarsene? E i loro caratteri come sono? Si differenziano tra di loro o sono tutti patati patatosi,nel più classico stile discendenti di Evelyn? Qui è venuto un po' di brutto tempo ed è rinfrescato parecchio,così Duke e Sofia sono di nuovo tutti pieni di voglia di fare,in particolare la pazza Sofia,che,passate le paturnie da pseudo gravidanza isterica,è ritornata la vitalissima rompiballe di prima e passa la giornata a sferrare attacchi a i fianchi a Duke e a trascinarlo per tutto il giardino tenendolo per l'orecchio. Lui,ovviamente si fa fare di tutto,è troppo buono e fessacchione,non si ribella mai,solo mi guarda come per chiedere help e quando intervengo io,lui mi salta addosso riconoscente. Sta ancora facendo muta di pelo,ormai è il cirneco del Vesuvio,e per quanto mi renda conto che non è proprio in gran forma,lo trovo comunque irresistibile. Sai perchè? Perchè lo sguardo non si posa mai sul suo aspetto,ma sul suo testone e sui suoi occhi dolcissimi. Ma quanto dura la muta dei maschi? Ormai è più di un mese che spela tutto....sono sommersa di pelo e ogni tanto in giardino vedo volare nuvolette di peli che fanno vortice!!!
baci a tutti
Letizia

 
At 2/6/07 21:05, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti, ciao Letizia hai proprio ragione il tempo non passa mai, sto facendo il conto alla rovescia, ormai siamo a -3 e poi finalmente vedremo il piccolo Illustre Gregorio e lo porteremo con noi...Anche se l'abbiamo già visto,ma non sapevamo quale dei 7 era lui...Appena a casa ti manderemo le foto dell'arrivo! A proposito Letizia, hai ricevuto quelle che ti ho mandato quando siamo stati da Loredana? E hai letto il racconto dei tricolor bear "I"? Se non l'hai ancora letto fallo subito perchè (anche se sono di parte) è davvero carino...Speriamo che mercoledì arrivi presto, perchè sento il bisogno di una seduta di pet terapy
Ciao ciao a tutti e un abbraccio a Loredana ed a tutte le sue creature da Loretta

 
At 3/6/07 09:16, Anonymous Anonimo said...

Ciao Loretta,ho ricevuo la tua e-mail e ho letto il racconto dei piccoli:cavoli,così piccini e già scrivono così bene!!!!Ma che scuola frequentano? Ah,già,dimenticavo,la scuola di vita della magica e dolcissima mamma Evelyn!!!!C'è poco da fare:da lei vengono fuori dei campioni del cuore!!!! Vedrai,che amore saprà darti Gregorio:ogni giorno una sorpresa,ogni giorno un po' di più!!! Aspetto tue notizie all'arrivo a casa del peloso!!! Baci
Letizia

 
At 3/6/07 21:48, Anonymous Anonimo said...

uff....passano i giorni e i piccoli I(per modo di dire piccoli!!!) tra poco lasceranno casa Tricolor Bear....MANCHERANNO TANTISSIMO!!!!!!!!
lOREDANA

 
At 4/6/07 11:40, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti.. 48 ore.. ancora 48 ore e potrò finalmente tenere tra le braccia il piccolo Mylord. Quando sarà a casa guarderò le foto ed i filmati che abbiamo fatto in casa Tricolor durante le nostre visite e cercherò di riconoscerlo tra gli altri fratellini..così potrò tenere un diario fotografico della sua crescita. Loredana...sei stata davvero magnifica.. se noi tutti stiamo vivendo l'attesa del loro arrivo in questo modo è anche grazie a te chè sei riuscita a trasmetterci il tuo stesso grande amore verso questi stupendi batuffoli...so già che quando accarezzerò Mylord non potrò fare a meno di rivedere te che lo accarezzi con dolcezza infinita... e sarà atraverso i cuccioli e la loro dolcezza che il legame tra noi e te diventerà ancora più grande.
Grazie...ti abbraccio...Pietro.

 
At 4/6/07 21:30, Anonymous Anonimo said...

immagino la tristezza di Loredana nel lasciare i piccoli I, l'unica cosa che può consolare è pensare al fatto che troveranno tutti una famiglia e un mondo di affetto!!!
per un motivo o per un altro (chi lascia e chi adotta) stiamo facendo tutti il conto alla rovescia: fra poco più di un giorno finalmente conoscerò il mio Dakotino e non vedo l'ora di stringerlo un po'!!! immagino sia così anche per gli altri...
un saluto a tutti, specalmente a Loredana e Evelyn (che ringrazierò di persona ;) )
a presto, silvia

 
At 4/6/07 22:39, Anonymous Anonimo said...

torno oggi da un breve viaggio e vi ritrovo ..superagitati!!
anch'io, al mio rientro, ho spupazzato elsy, l'ho ben ben spazzolata e rientriamo adesso da una fresca passeggiata!!!
avete atteso, ma il premio sarà oltre ogni aspettativa...almeno per noi è stato così.
avete tutti quei tappetini bianchi assorbenti? è vero che i tricolor bear non hanno MAI fatto una pipì sul pavimento, ma ...prendere delle precauzioni non fa male.
buon..i... cuccioli a tutti...

 
At 5/6/07 08:25, Anonymous Anonimo said...

..quali tappetini bianchi assorbenti?? Io gli ho procurato un sacco di giornali, quasi tutti quotidiani..così, se vuole, mentre éspleta le sue funzioni fisiologiche può leggere ed aggiornarsi su cosa succede nel mondo.
Io sarò da Loredana domani (mercoledì) verso le 15,30... chissà se troverò qualcuno della grande famiglia?
Ciao a tutti...Pietro.
P.S. Un augurio particolare a mamma Evelyn...Buon Compleanno dolcissima Tricolor Bear.

 
At 5/6/07 09:10, Anonymous Anonimo said...

sono proprio dei tappetini bianchi che da una parte hanno una imbottitura, come quella dei pannolini per bambini, e dall'altra (come i pannolini) hanno la plastica: per la notte sono ben visibili e non bagnano il pavimento...
mi piacerebbe essere con voi domani, ma forse ci sarà già abbastanza confusione....loredana che dici????

 
At 5/6/07 11:00, Anonymous Anonimo said...

eh...si...domani le piccole pesti inizieranno sigh....a partire.
Pietro i giornali non vanno benissimo perchè li strappano e li mangiano, penso vadano meglio i tappetini che dice Eleonoa.
eleonora se vuoi unirti a noi sei la benvenuta...
uff....sono un pò triste, ciao
loredana

 
At 5/6/07 18:14, Anonymous Anonimo said...

Ehi eravamo d'accordo che non ci sarebbe stato posto per la tristezza, vero?
Anzi dovrai essere la prima a prendere parte alla nostra immensa gioia, tu che insieme alla mamma pelosa li hai resi così belli e sicuri di loro oggi non puoi che essere felice di lasciarli partire...Ed anche se ogni partenza porta con se un poco di malinconia, tu sai per certo che non li perderai mai, ma che sarai resa partecipe di ogni loro conquista e tutto l'amore che ci hai trasmesso non potrà che tornarti per intero!!
Per Pietro:
Mi dispiace che forse domani non ci vedremo, ma io contavo di essere lì un po' prima perchè poi ci aspetta un lungo viaggio e volevo essere a casa in tempo utile perchè il piccino possa un po' ambientarsi prima che faccia buio...Comunque come d'accordo ci sentiamo e durante le tue vacanze in toscana faremo di certo incontrare di nuovo i fratellini...
Lascerò a Loredana il dvd con la registrazione che abbiamo fatto la domenica che ci siamo trovati da Loredana e se farà loro piacere ce ne sarà uno anche per tutti gli altri.
Gregorio fatti bello, sto arrivandoooooooo.....
Un bacione a tutta questa famiglia speciale
Loretta

 
At 7/6/07 10:20, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutta la tribù... questo silenzio è strano... state ancora dormendo perchè questa notte siete rimasti svegli a tranquillizzare e coccolare il vostro bimbo?! Ieri sera siamo venuti via da casa Tricolor alle 20,30...Mylord, durante la prima parte del viaggio, sembrava insofferente.. ansimava, uggiolava e non riusciva a stare tranquillo...Arrivati a casa è andato in giro per perlustrare il territorio nella speranza, secondo me, di trovare qualche suo fratellino..deve essere terribile travarsi soli in un luogo sconosciuto. Si è poi tranquillizzato quando ha trovato la scodella con l'acqua e la sua ciotola con la pappa...ha cominciato a mangiucchiare qualcosa e a bere...poi sembrava volesse giocare e così lo abbiamo accontentato. Verso mezzanotte si è addormentato e noi siamo andati a letto.. alle 2.48 uggiolava.. e così mi sono alzato (facendo finta di nulla..come da manuale), gli sono passato vicino e sono andato in cucina...lui mi ha seguito e visto che era tranquillo me lo sono coccolato un pò.. alle 4 ci siamo addormentati, io sul divano e lui in terra con in bocca la mia mano. Alle 6,30 mi sono svegliato e il piccolo stava mangiando.. mi è venuto incontro scodinzolando..è stato bravissimo..aveva sporcato sui tappetini che gli avevo messo.. me lo sono spupazzato ancora un pò prima di andare a svegliare il resto della truppa. Ora sono in ufficio ma non vedo l'ora di tornare a casa...chissà quanto è già cresciuto?!
E a voi come è andata?.
Vi abbraccio...Ciao...Pietro

 
At 7/6/07 14:06, Anonymous Anonimo said...

Per Loredana o chi può rispondermi:
..Mylord non ha voglia di mangiare..mangia pochi croccantini..non ha ancora finito quelli che gli avevo messo ieri sera...è normale o stò sbagliando qualcosa?
Attendo risposta...grazie..Pietro.

 
At 7/6/07 14:20, Anonymous Anonimo said...

Mi permetto di rispondere... E'normale che il piccolino non abbia appetito, gli mancano la mamma, i fratellini.. dagli un po' di tempo per ambientarsi e vedi che dopo inizierà a mangiare come un lupo ^__^
(non escludo che accada già questa sera) Marina

 
At 7/6/07 15:41, Anonymous Anonimo said...

Grazie Marina...sei stata molto gentile a rispondermi... attenderò con impazienza.
Ciao e grazie ancora.

 
At 7/6/07 16:03, Anonymous Anonimo said...

Pensa che quando portai Ciro a casa (bovaro del bernese) passo i primi 10 giorni sotto il letto, usciva solo per mangiare qualcosina e fare i suoi bisogni.. La cosa tragica è che a me non mi degnava neanche di uno scondizolo, ma se arrivava qualcuno a casa faceva le feste a piu' non posso.. Non è molto simpatica come cosa.. credo che si fosse offeso perchè l'ho privato della sua mamma! Adesso è la mia ombra mi segue ovunque e.. continua a dormire sotto il mio letto ^__^ Marina

 
At 7/6/07 19:19, Anonymous Anonimo said...

salve a tutti! come si sono comportati i piccoletti??
Dakota è stato bravissimo e tranquillissimo, sia durante il viaggio che durante la notte (in entrambi i casi appiccicato a me, cerca molto il contatto fisico). mugolava ogni tanto ma con una carezza tornava subito buono.
Ha già capito (o quasi) che i bisogni deve farli in giardino ed ogni tanto corre veloce per raggiungere la meta... ma non sempre ce la fa :)
va matto per le ciabatte e le frange dei tappeti, non disdegna nemmeno i capelli lunghi... stamattina alle 6.30 dopo una bevuta, una passeggiatina in giardino ed una prima colazione a base di croccantini, si è messo a guardare i cartoni animati con interesse per poi crollare ai piedi del mio letto. a pranzo, tra una pennichella e l'altra, ha divorato tutta la pappa; ora è fuori in giardino che segue mio padre scodinzolando...è un cane felice!!!
insomma...è fantastico, buonissimo e bravissimo!!!

per pietro: tranquillo se non mangia tutta la pappa ""prescritta"", credo sia previsto, lo diceva anche Loredana ieri. per loro è un momento di grande stress!!! magari provate a dargli qualche croccantino dalle mani, Dakota ha cominciato così ed ora si tuffa nella ciotola!!!

saluti a tutti, silvia e Dakota

 
At 7/6/07 21:23, Anonymous Anonimo said...

Mi mancano......
tranquilli non vengo a riprenderli......sò che sono amatissimi e accuditi con tanto amore.
Dakota è un fenomeno...lo stress non sà che parola è...

x Pietro: Silvia ha perfettamente ragione ed inoltre proprio MIO AMORE mangiava sempre in braccio a me dalle mie mani....si lo sò...non sgridatemi, sè che non andava fatto, ma sapete anche che io li vizio spudoratamente.

Un saluto a tutti voi e un bacione immenso a tutti i piccoli I

 
At 7/6/07 22:49, Anonymous Anonimo said...

Ciao Pietro, anche io come Silvia ieri sera ho adottato la tecnica del mangiare in mano, perchè mi sembrava che mangiasse poco e stamani gli ho dato anche un biscottino, oggi va decisamente meglio...Il viaggio sebbene sia stato lungo è stato tranquillo: Gregorio ha dormito tutto il tempo, ogni tanto si svegliava, mi dava una leccata e si rimetteva a dormire!E' dolcissimo!!!
All'arrivo la cosa che gli è piaciuta di più dopo Bryan, che si è sdraiato e si è fatto fare di tutto( mordere gli orecchi, ciucciare il naso, camminare sulla pancia....)é stato rotolarsi sul prato e sdraiarsi con le zampe a ranocchio!Stanotte ha dormito sempre ed ha trovato il tempo anche di masticare una mia ciabatta...Stamani l'ha visto la nostra veterinaria,che è anche una cara amica e oltre a trovarlo bellissimo ci ha detto che è un cagnone molto fortunato, perchè è raro ormai trovare delle persone come Loredana che non sono solo allevatori, ma che amano davvero le proprie creature e questo traspare da ogni informazione che ci ha fornito e dalla serenità degli occhioni di Gregorio! Mi sembra giusto riportare questo perchè credo che queste siano le cose che ripagano davvero chi mette tanto amore in ciò che fa:
Grazie ancora Loredana!!!!
Un bacione a tutti
Loretta

 
At 8/6/07 09:14, Anonymous Anonimo said...

ben detto loretta!
X loredana: la dimostrazione che non puoi smettere di fare cucciolate è questa!
non solo ottieni bei cani; non solo li accudisci così bene da renderli sereni ed equilibrati...ma vogliamo parlare dei papà, delle mammme, dei bambini, adolescenti, nonne e.... cugini tutti, che trovano o ritrovano dolcezza e serenità accanto a questi "patatoni" (elsy è qui seduta di fianco a me che si chiede se non sia ora di fare il giro delle camere per fare i letti...lei sì che è organizzata!!!)
loredana....urrraaahhhhh!!!!

 
At 8/6/07 20:26, Anonymous Anonimo said...

Dakotino non è un cane...è un angelo!!! mangia, dorme, fa i bisogni in giardino (senza che nessuno gli dica nulla), gioca con i suoi pupazzetti e guarda la tv :)
oggi per la prima volta ha anche fatto sentire la sua voce!!!

grazie Loredana!!!!!!!!!!!!!!
silvia
(ringrazia anche Dakota che scodinzola in continuazione)

 
At 9/6/07 09:02, Anonymous Anonimo said...

Buongiorno a tutti, amici e parenti tricolor bear,è trascorsa un'altra giornata all'insegna della gioia,è bellissimo appena ti svegli ritrovare quei due occhioni adoranti che sembrano che dipendano solo da te ( anche se a volte succede alle 4 di mattina)! Gregorio è proprio come un bimbo fa i sonni di qualche ora, quello che serve per riposare e poi credo che pensi che giocare è molto più piacevole.Ma anche quando è sveglio non piange mai si trova sempre qualcosa da fare...Pensate che gli ho lasciato il mio orsacchiottone di pelouche Oscar, perchè sentisse meno la mancanza di mamma e dei suoi fratellini e lui ci dorme accanto o lo strapazza: è da film!
Per Pietro: ieri ho cercato notizie di Mylord, ma non ti ho sentito: va meglio? Sai anche Gregorio il primo giorno ha mangiato poco,poi ho provato a dargli i croccantini dalle mani ed è andata meglio, ieri sera poi ho aggiunto metà dose del nuovo e ne è golosissimo,anzi sai che fa? Non potendolo scegliere prima ne prende una boccata e poi sputa tutti quelli più piccini: prova, magari anche a Mylord piace di più!Un abbraccio a tutti, leggo sempre volentieri vostre notizie
Loretta

 
At 11/6/07 09:03, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutta la grande famiglia.. mi siete mancati tutti.. purtroppo, in casa, non ho ancora la linea ADSL per cui non posso andare in Internet e leggere i vostri messaggi..ora sono in ufficio e allora..mi scateno! Mylord, solo da ieri pomeriggio, ha deciso di mangiare (circa 350g in quattro tempi) per cui la cosa sembra vada bene anche se adora prendere ancora le crocchette dalle mani. E' molto educato..non mangia in piedi..si siede. I suoi bisogni li fa quasi tutti sul suo tappetino igienico ma ogni tanto segna il territorio con qualche spruzzatina qua e là. E' di una vivacità incredibile..adora mordere la scopa mentra Laura spazza..come i gatti. La prima notte ci ha svegliato alle 2,48 uggiolando.. ma dalla seconda notte non l'ha più fatto.. ora ci sveglia alle 4,30 / 5 perchè decide che è arrivato il momento di giocare e allora inizia a correre per le stanze e a rosicchiare un pò di tutto, dagli oggetti in legno ai termosifoni.. e se non gli dai retta abbaia..già.. ha imparato in fretta ad abbaiare. Se vi fà piacere mandatemi il vostro numero di telefono sulla mia posta (dbp_58@yahoo.it), io poi vi risponderò mandandovi il mio.. così potremo sentirci anche in altro modo. Un abbraccio a tutti.
Ciao...Pietro.

 
At 11/6/07 09:28, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti!
Finalmente venerdì sera ho portato a casa il mio piccolo Jado.
E' bravissimo... in casa fa solo una pipì di notte, mentre di giorno va sempre in giardino! gioca, dorme e segue sempre me e i bambini. Non ha mai pianto e dorme tranquillo tutta la notte; si sveglia verso le 6, ma bastano un pò di carezze che lui si rimette a dormire e si alza con noi verso le 7.30. E' davvero bravissimo!
Gli piacciono molto le ciabatte e le scarpe dei bambini, mordicchia sempre le mie mani e braccia e i piedini dei bambini... Anche lui non mangia tanto, oggi proverò a mischiare un pò delle altre crocchette, visto che cerca di rubare quelle dell'altro nostro cane! Per ora un bacio a tutti, in particolare a Loredana. Grazie!

 
At 12/6/07 21:51, Anonymous Anonimo said...

salve a tutti! Qualche giorno fa ho detto che Dakota non è un cane ma è un angelo... mi correggo: Dakota non è un cane...è un castoro!!!!!!!
scherzi a parte, domani è già una settimana che il piccoletto fa parte della famiglia e devo dire che si è abituato benissimo, sia a noi che alla casa!
oggi ha messo bretelle e guinzaglio e ha fatto la sua prima piccola passeggiata fuori dal cancello, tranquillissimo e curioso di scoprire il mondo. In casa è come se ci fosse da sempre, girottola con disinvoltura, si rotola tra le piante, trotterella felice in giardino e fa qualche buchetta. Mangia tre ciotole al giorno, a volte qualcosa di piu, dorme come un ghiro e quando si sveglia rosicchia come un castoro braccia, gambe, piedi, mani, ciabatte, teli da mare, frange di tappeti, cesti di vimini.....praticamente tutto ciò che gli capita a tiro, tranne i suoi giochi: con quelli ovviamente non c'è gusto!!!!!
la notte fa tutta una tirata fino alle 6.30 quando chiede di uscire o fa la pipi dentro la cuccia sul tappetino igienico...è un cucciolo molto educato!!! per riaddormentarsi guarda la tv...Rex è ovviamente uno dei suoi preferiti, soprattutto quando abbaia!!! chissà cosa si dicono...
un saluto a tutti, Loredana, padroni e cuccioli!
silvia e dakota

 
At 14/6/07 18:46, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti,
sapete che scrivere non è la mia passione, ma ricordatevi che mi piace molto leggere cosa fanno i Tricolor Bear.
Ogni volta che leggo i vostri scritti mi emoziono, ricordando quando erano piccolini e potevo spupazzarmeli, miimmedesimo nella vostra gioia e nella felicità dei Tricolor Bear che sanno di essere così tanto amati sia da me che da voi.
Un abbraccio forte forte a tutti voi Tricolor Bear e proprietari
Loredana

 
At 15/6/07 08:44, Anonymous Anonimo said...

Ciao Loredana..
Mylord cresce e diventa sempre più bello..ora pesa 9,6 Kg...un orsetto da mordere. Da quando c'è lui, in casa, è tornata quella serenità che mancava da un pò di tempo. Quando torno dall'ufficio è sulla porta che aspetta..e appena entro sono subito scondinzolii, leccatine e quanche morsino..ed io mi lascio andare a dieci minuti di dolcissima pazzia. E' normale paragonare il suo comportamento con quello di Aron.. anche se Mylord è Mylord ed Aron era Aron.. la cosa che mi stupisce è il rapporto che Mylord ha con l'acqua..l'adora..quando siamo al parco beve direttamente dalla fontanella e non si cura affatto se gli schizzi lo bagnano..in questi giorni di pioggia passeggia tranquillamente in terrazza sotto la pioggia e non c'era verso di farlo rientrare.. mi tocca uscire sotto l'acqua, recuperarlo ed asciugarlo per bene mentre lui mordicchia l'asciugamano..per Aron l'acqua era tabù..quando pioveva camminava radente i muri, sotto i balconi, per non bagnarsi..e se si bagnava passava un sacco di tempo a leccarsi per asciugarsi..proprio l'opposto. Mi piace molto l'approccio che Mylord ha con gente che non conosce.. non dà subito confidenza.. sembra studiarli e se, dopo un pò, gli vanno a genio allora si fa coccolare..diversamente non li considera. Speriamo che smetta di piovere e che il tempo si rimetta al bello.. così potremo andare sui prati e rotolarci insieme su di un letto d'erba.
Ti abbraccio forte.. Pietro & Mylord.

 
At 15/6/07 08:58, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti, Ogni giorno il nostro Gregorio riesce a farci vivere nuove emozioni...direi che si è integrato perfettamente con tutto il resto della famiglia, adorato dai 2 gambe è ormai a tutti gli effetti accettato anche dai due 4 zampe che non vivono proprio con noi, ma fanno parte della nostra vita quotidiana: parlo di una gatta di 12 anni e di una cagnetta meticcia di 8 che sono di nonna Lucia.Gregorio ha cercato da subito la loro compagnia, ma all'inizio loro non sembravano capire cosa ci facesse qui quell'orsetto che non faceva altro che saltellargli intorno per attirare la loro attenzione...Ora a distanza di una settimana si sono lasciate coinvolgere pienamente dal suo entusiasmo: e come sarebbe stato possibile resistergli?!Il nostro orsetto ha sempre voglia di giocare dalle 5 di mattina in poi, prendendosi solo qualche pausa durante la giornata per riprendere fiato e per farci riprendere fiato, ma è bello guardarlo anche mentre dorme...O come si fa?
Un bacione a tutti i Tricolor Bear e a Loredana
Loretta

 
At 15/6/07 19:04, Anonymous Anonimo said...

Zia letizia è molto felice che i suoi nipotini stiano bene e che si siano subito inseriti nelle loro nuove case!!! Da casa Ischia,piccolo problema per patata Duke:ha un piede strapazzato da un forasacco che il dottore non riesce a trovare con la pinza e se lunedì,dopo aver fatto cura antibiotica e cortisonica,non si riesce...allora dovrà essere operato. Non preoccupatevi:il bimbo sta benissimo ed è bravissimo. quando il veterinario lo tortura con la pinza chirurgica,lui lo lecca in faccia e quando gli faccio l'iniezione,lui si distrae facendosi il bidet:è un fenomeno!!! Speriamo solo che tutto si risolva nella maniera più semplice. vi terrò informati. Nonna loredana, non ti preoccupare,il tuo Duke è in buone mani!!!
letizia

 
At 17/6/07 15:37, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti,
a casa Tricolor Bear tutto procede bene, la pancia di Allegra continua a lievitare, ma..per il momento non dà segni di travaglio, continua a scavare delle voragini per prepararsi la tana e noi la lasciamo fare intanto quando sarà il momento si dovrà rassegnare a partorire nella cuccia parto e non nel bosco. Tutti i giorni Sergio la porta a passeggiare e vederla correre nei prati con quella panciona fà una tenerezza infinita.
Un caro saluto a tutti
Loredana

 
At 18/6/07 22:24, Anonymous Anonimo said...

come va duke? spero bene.
elseby l'anno scorso ha avuto una fistola...è la stessa cosa?
ho intenzione di portarla dal veterinario per un controllo e perchè ha sempre un respiro molto affannato...proprio sempre; indipendentemente dal caldo o dal freddo.
che dici?
saluti a tutti
eleonora

 
At 20/6/07 09:34, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti.
Riesco sempre a trovare qualche minuto per tornare su queste pagine e leggere o rileggere nuovi o vecchi messaggi..e mi spiace leggere che qualche orsetto ha un problemino..ma credo che tutto si risolverà per il meglio.. Eleonora..la tua Elseby ha avuto una fistola perianale?? spesso è il risultato di un ascesso precedente.. a volte si riassorbono da sole ma quando ciò non accade bisogna ricorrere ad un piccolo intervento chirurgico.. ti dico questo perchè il cane che avevo prima di Aron (Spino.. un segugio italiano a pelo forte trovato in tangenziale) ha avuto questo problema ed ho dovuto farlo operare..e tutto è andato bene.

Letizia..come sta Duke? è stata sufficiente la cura antibiotica per il suo piede?

Loredana..tu come stai? stai facendo qualcosa per il tuo problema? devi essere in gran forma per quando tornerà la cicogna. Ho visto che nella pagina delle cucciolate hai fatto caricare le foto di Ice Cream..quando vedremo le foto degli altri cuccioli? devo mandarti le foto di Mylord in qualche formato particolare?

Silvia, Paola, Loretta e gli altri di cui non ricordo il nome... aspetto nuove notizie dei fratellini di Mylord.

Vi abbraccio tutti..
Pietro & C.

 
At 20/6/07 22:47, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti,
prima cosa devo ringraziare i proprietari degli I che mi aggiornano telefonicamente sui progressi degli I e grazie anche a Loretta per le foto stupende che mi stà mandando del piccolino.
Grazie Pietro, stò facendo una lunga cura e (tocchiamo ferro) pare vada meglio; le foto me le puoi mandare al massimo di 900 px.

Allegra ha una pancia incredibile, non ho mai visto una Bernese incinta con una pancia così grossa, giuro abbiamo dovuto aprire tutte e due le ante della porta finestra altrimenti raschiava con la pancia, però a partorire non ci pensa proprio, mi guarda felice e scodinzola.
Eleonora fammi sapere quando andrai dal veterinario.
Visto che Letizia ci stà snobbando un pò...vi dò io la notizia: il forasacco che era entrato nella zampa di Duke è uscito.
Altra notizia Dom Dom si è nuovamente fidanzato...con una cagnolina molto molto bella...
Spero di potervi dare a presto notizie di Allegra.
Un bacione a tutti.
Loredana

 
At 21/6/07 09:19, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti!
Il piccolo Jado è sempre allegro, scodinzoloso e mordicchia tutto e tutti, soprattutto i bambini....
Finalmente inizia a mangiare con più appetito e a prendere un pò più di peso. Si è ambientato benissimo in casa fin da subito... rincorre i gatti, gioca con l'altro nostro cagnone e rosicchia tutto ciò che trova sulla sua strada! E' fantastico! Ogni tanto fa una pipì in casa, ma è tutto nella norma... imparerà! Baci a tutti
PAOLA

 
At 21/6/07 14:45, Anonymous Anonimo said...

Finalmente la buona notizia per Duke, come una vera famiglia siamo stati tutti in trepidazione per il suo problema, ma ormai sembra risolto, no?
Per quanto riguarda Gregorio vedo che somiglia un po' a ognuno dei fratellini, anche a lui come Jado piace mordere tutto e come Mylord adora l'acqua...E' sempre più dolce e sta crescendo in fretta!
Unico neo dalle 4 alle5 di mattina è già pronto ad iniziare una nuova giornata: inizialmente credevo che avesse caldo, così dopo aver fatto una breve escursione in giardino per i bisognini,lo riportavo in casa aprendogli il terrazzo, ma non va mica bene lui vuole stare sul prato...A quell'ora è ancora bagnato dalla rugiada della notte e lui ci rotola soddisfatto, è un piacere guardarlo anche a quell'ora!Il problema è che sto per finire le ferie e credo che arriverò al lavoro un po' meno sveglia del solito...
Baci baci
Loretta

 
At 22/6/07 17:11, Anonymous Anonimo said...

COMUNICATO STAMPA!!!!!!!!
ALLEGRA è in travaglio, incrociate le dita.
Loredana e Allegra

 
At 22/6/07 18:32, Anonymous Anonimo said...

buon lavoro ad allegra e soprattutto a loredana!!!!
x pietro: elseby ha avuto una fistola sul pancino...si era formato un cunicolo così lungo che, con la pinza il veterinario, non arrivava alla fine. con degli antibiotici per bocca e delle toccature si è tutto riassorbito nel giro di abbastanza breve tempo..
letizia, non abbiamonotizie..duke ha risolto?
noi abbiamo un temporale al giorno, perciò finalmente riusciamo a fare un po' di moto: ieri il veterinario ci ha detto che dobbiamo ...dimagrire!!!
baci
eleonora

 
At 23/6/07 21:21, Anonymous Anonimo said...

Ho moltissimi problemi a connettermi per colpa della linea. dicono che martedì dovrebbero risolvermeli definitivamente. Ora sono in un momento di grazia e spero di riuscire mandare questo saluto. Duke sembrava tutto a posto e invece da ieri si è rigonfiato e sta facendo di nuovo puss. Speriamo che sia il forasacco maledetto che sta provando ad uscire di lato al percorso che aveva fatto in entrata... lunedì riproviamo dal veterinario. il problema è che Duke ora si è impaurito e quindi lo devo trascinare dentro dalla sala d'attesa e come entra nell'ambulatorio si fionda alla porta d'uscita sperando di farla franca... è proprio un tenerone fifone. Speriamo che i fratelli che stanno per nascere abbiano preso anche un po' di carattere linea gaia e siano meno pirloni di lui!!!! Ih IH IH Elseby a dieta.... ti vorrei vedere alle prese con la bilancia,povera!!!!
un abbraccio a tutti
Letizia

 
At 23/6/07 21:56, Anonymous Anonimo said...

Distrutte dalla stanchezza ma felici Allegra ed io vi annunciamo che sono nati nove stupendi cuccioli, cinque maschi e quattro femmine.
E...udite...udite...Allegra è una mamma incredibile, bravissima e attentissima con i suoi cuccioli.

Grazie Annamaria e grazie Ricky, potrei scrivere tutto il bene del mondo su di voi...ma non riuscirei a valorizzarvi per come siete, comunque questo devo dirvelo per me siete amici ed allevatori con la A maiuscola.

Duke, non farmi preoccupare, ci stà già pensando Imperial Iago che mercoledì sarà operato di ernia ombelicale (si è strozzata.

Elseby a dieta????? ma è tanto ciccia???? Eleonora telefonami!!!!

Oggi nel marasma del parto, anche le talebane hanno fatto le discole, sono riuscite a rompere un pezzo di recinzione e via....tutte nel bosco....
Regalo talebane!!!!!

Adesso corro dai piccoli J e da mamma Allegra.

 
At 24/6/07 11:36, Anonymous Anonimo said...

Tanti complimenti a mamma Allegra e papà Dom per i loro 9 piccoletti!!!! benvenuti al mondo!!!
una carezza in particolare a Duke per la sua zampona e al piccolo Iago...spero che si risolva tutto per il meglio e di avere presto loro notizie!
Dakota sta bene, cresce a vista d'occhio, è un gran furbastro ma molto tenero ed affettuoso!
a presto, Silvia

 
At 25/6/07 14:28, Anonymous Anonimo said...

BUONE NOTIZIE !!!
Il mio piccolo jado (Imperial Jago sul pedigree) forse non dovrà essere operato! L'ernia è un bel pò rientrata, adesso proviamo con una pomata e se tutto va bene si potrà almeno aspettare a vedere come andrà. L'idea di mandare sotto i ferri il mio cucciolo così piccolo e indifeso mi straziava il cuore! Speriamo in bene...
Un grosso bacio a Loredana, Allegra e tutti i piccoli J! Ben arrivati cucciolotti!

 
At 25/6/07 14:36, Anonymous Anonimo said...

Accipicchia Loredana, ancora una volta avevi ragione a dire che la panciona di Allegra era enorme: ecco un'altra bella cucciolata e stavolta non solo con la mamma, ma anche con il papà presente... Mi dicevi che Dom Dom assisteva trepidante più o meno incosciamente al travaglio, sta vivendo anche il seguito con la sua prima fidanzata? E tu come stai? Ricomincia per te una nuova dolce avventura e nonostante le ore di sonno perse e la stanchezza ti immagino felice e consapevole che anche stavolta forse sarai ancora te la mamma che vedranno per prima quando apriranno gli occhietti...
Gregorio mi sta dicendo di dare un benvenuto ai nipotini e un abbraccio al fratellino Iago dicendogli che stiamo facendo tutti il tifo per lui...
Un augurio di pronta guarigione anche per Duke che è sempre tra i nostri preferiti!!!Ciao a tutti
Loretta Claudio Bryan e Gregorio

 
At 25/6/07 15:52, Anonymous Anonimo said...

Ciao Loretta
ti ringrazio davvero di cuore per l'appoggio morale. Anche se non si tratta di una cosa grave è rassicurante e bello sentirvi vicini. Un abbraccio a tutti e un bacio a Gregorio da me e Jado!
Bacio, bacio
PAOLA

 
At 25/6/07 19:45, Anonymous Anonimo said...

caro jado..anzi ..imperial jado! resisti! il veterinario aveva suggerito ad eleonora, ogni volta che mi faceva le coccole al pancino, di spingermi in dentro la protuberanza che avevo sull'ombelico (loro la chiamano ernia); non so la validità scientifica di tutto ciò, ma, a furia di spingere..l'ombelico si è richiuso ed a me è rimasta solo una piccolissima gobbettina. perciò: pancia all'aria!!
spero tanto che possa andare bene anche a te...
un bau sonnacchioso elseby ed eleonora

 
At 26/6/07 09:06, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti..siamo proprio una grande famiglia..condividiamo tutto..dalla gioia per la nascita dei piccoli 'J', alla preoccupazione per i problemi di Duke e Jado. Ho ancora dei problemi con la ADSL in casa e quindi non ho internet..per cui posso leggere il notiziario T.B. solo dall'ufficio..e vi assicuro si sta male non poter entrare in casa tricolor durante il week-end. Ho saputo venerdì sera da Loredana che il piccolo Jado aveva questo problema e, ti assicuro Paola, avrei voluto telefonarti per sapere come stava il tuo orsetto.. ma non ho il tuo numero nè quello di altri..per cui ho dovuto aspettare lunedì per leggere le novità ed ora mi fa piacere sapere che il suo problema pian piano migliora. Coraggio Paola.. vedrai che Imperial Jago non avrà bisogno di nessun intervento..sarà sufficiente il tuo amore, molte carezze ed un pò di pomata.

Mi preoccupa un pò di più lo zampone di Duke..anche perchè il problema dei forasacchi riguarda tutti in ugual misura..se portiamo i nostri cuccioli nei prati dobbiamo fare molta attenzione. Non bastano mai le attenzioni a cui sottoponiamo i piccoli..c'è sempre qualcosa che ci fa preoccupare. Coraggio Duke..non fare il fifone e lasciati curare..vedrai che poi starai meglio..e poi anch'io mi farei torturare un pò se poi mi attendono un sacco di coccole da mamma Letizia.

Un abbraccio a tutti.
Pietro & C.

 
At 26/6/07 18:35, Anonymous Anonimo said...

Finalmente ci siamo riusciti!!!! Dopo circa due settimane il terzo forasacco che era entrato nella zampona è rispuntato da un'altra caverna laterale a quella di entrata e il veterinario ,incidendo lì,è riuscito a prenderlo con la pinza!!!Dovreste vedere come era piccolo,eppure è riucito a provocare sto casino!!! Duke sta benissimo,ha la capacità di smaltire i problemi con la sua solita flemma. Nei giorni scorsi ha ben pensato di riprendere la sua insana passione giovanile:rubare dalla cesta dei panni sporchi e ingoiarli in un solo boccone i calzini puzzolenti dei miei figli sportivi. Risultato:tra venerdì e domenica ne ha vomitato due e espulso da altra via tre!!!! Mi costa un patrimonio di calze per i figli!!!! Comunque abbiamo assodato che ha un sistema digerente eccezionale,a prova di bomba!!! Grazie a tutti per la preoccupazione che avete condiviso con me e scusatemi se non ho potuto dare notizie:non dipendeva da me,ma dalla linea adsl. Molto bene,piccoli I:state crescendo sereni e belli e zia Letizia è fiera di voi!!! Ora dovremo occuparci dei piccoli J,anzi,sai che ti dico loredana? Cambiamo cartella ,perchè qui siamo troppo carichi e ci vuole un sacco di tempo per caricarla...trova un nme adatto per la nuova puntata della telenovela Tricolorbear...
Un abbraccio a tutti,uno speciale al piccolo iado. non preoccuparti,anche la mia Sofia aveva l'ernia ombelicale,ma crescendo è quasi scomparsa e comunque non le ha mai dato problemi e il mio veterinario mi ha assicurato che non gliene creerà nemmeno in caso di gravidanza e parto.
Ciaoooo
letizia

 
At 27/6/07 10:53, Anonymous Anonimo said...

Ciao Tutti

I write to you in English, because I don´t speak Italian. For one year I have read Italian but I still do not write any. I hope you understand what I write.We, I and Tricolor Bear Harry Potter, or Grínja as we call him write to you from Finland.
Soon it will be one year since the litter H was born. Grìnja arrived to Finland in September. He was a huge puppy with lot of fur. Today Grínja is a huge male, about 71cm high. The huge fur is gone, he is in a "bathing suite" but he is still like a puppy. Wild, happy and playful. Grínja loves to play in water and as a result of that he has a little skin infection under his tail. All in all Grínja has been a very healthy puppy who grew very fast.
It would be lovely to hear or read something about the other H puppies. How are they doing?
Nice to read that Duke is doing better. And how lucky you were Pietro to get a new puppy from casa Tricolor Bear. I was in the same situation last year when I lost my beloved Taavi ( Fridkullas Millenniummagic). In that moment of sorrow Loredana offered me a puppy, and that is how Grínja came to us. We have been so happy about this not so little fellow...

Love: Crista and Grínja ( Tricolor Bear Harry Potter)

 
At 27/6/07 12:39, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti,
ed in particolare un BENVENUTO a Crista e Grinja sul nostro NOTIZIARIO T.B. Mi rivolgo a tutti i parenti Tricolor Bear che parlano e scrivono in Inglese, rispondete a Crista, è veramente una persona speciale, ama i Bernesi quanto noi, da quando Harry Potter detto Grinja è partito da Casa Tricolor Bear per raggiungere la sua mamma Crista in Finlandia, mi ha sempre mandato aggiornamenti e foto sulla crescita di Grinja, mantenendo la promessa fattami che anche se lontano avrei sempre voluto notizie del caro Grinja. E poi...è bello che la famiglia Tricolor Bear sia così vasta e raggiunga anche luoghi lontani come la Finlandia.
Ancora grazie Crista, mi hai fatto veramente un bel regalo unendoti hai nostri notiziari. Dai un grosso bacio al grande Grinja.

Finmalmente tutto è tranquillo, Jado con la sua ernietta che stà rientrando, Duke con i forasacchi eliminati e la Elseby a dieta.

I piccoli J stanno bene, incrociamo le dita, Allegra è veramente stupenda, direi esagerata, continua a passare giorno e notte nella cuccia parto con i suoi piccoli e finalmente inizia ad avere latte, i piccoli hanno delle belle panciottine piene del buon latte di mamma.

Un bacione a tutti voi e a tutti i Tricolor Bear d'Europa.
Loredana

 
At 27/6/07 15:30, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti..anch'io mi unisco al grido di benvenuta di mamma Loredana a Crista.
Io scrivo in inglese maccheronico per cui, a Crista, risulterà forse più facile leggere dall'italiano. Ho visto le foto del tuo Grinja..è davvero bello.. ma questa è una prerogativa di casa Tricolor..oltre ad essere sani sono anche molto belli. Mi spiace che anche tu abbia vissuto la terribile esperienza di perdere un amico a quattro zampe..ma siamo stati entrambi fortunati.. abbiamo conosciuto una persona speciale che ci ha saputo comprendere.. Loredana.

Mylord sta crescendo bene.. è sempre un giocherellone.. ha volte mi sembra un gatto..fa gli agguati, gioca con la scopa, adora i gomitoli.. che sia un gatto travestito da bernese?

E' stato un piacere leggere che i tuoi cagnoni crescono e stanno bene..fa loro un pò di coccole da parte mia.

Ciao Crista...un abbraccio a tutta la grande famiglia Tricolor Bear.

Pietro & C.

 
At 27/6/07 15:58, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti,
mi unisco anch'io al saluto di benvenuto per Crista.
Il pancino di Jado adesso è stabile; in settimana tornerà a vederlo il veterinario e decideremo il da farsi. Speriamo in bene... Lui è molto felice, gioca come un matto con l'altro cagnone e si diverte sempre a rincorrere i bambini per mordicchiarli! E' davvero molto simpatico e dolce!
Un bacio a tutti, in particolare a Loredana.
Ciao, PAOLA

 
At 27/6/07 17:03, Anonymous Anonimo said...

Hey Christa, wellcome in our tricolorbeartg. I hope you and Grinja have a nice time and a long life together. Excuse me for my english not too good. Fortunally duke is ok with his foot:thank you for your lovely thought to him. Loredana always says to me that your puppy is beautiful,I wish to see him... He is a strong high boy (71 cm.)!!!! I love his long long tail (I've seen it in the pictures you sended to Loredana).
My Duke is not so high, he's 67cm. and has a big big head:he is my boyfriend,my love,my mate!!! He's very good tempered:always sweet and obedient,nice and funny. With us there is also Sofia,Duke's engaged!!! She is a little crazy,but I love her infinitally. I'm a lucky women to get my puppies!!!!
Love...
Letizia,duke&sofia

 
At 27/6/07 17:07, Anonymous Anonimo said...

Ok,rimettiamoci all'italiano. Per tutti i tricolorfamiliari di lingua madre :che fatica co sti cani!!!! Loredana li manda in giro per il mondo e poi ...come faremo quando partiranno per la Lituania???? Mi sto attrezzando per un corso intensivo di cirillico,ma non so se basterà...
Duke è completamente guarito alla zampa e manderò oggi a Loredana qualche aggiornamento fotografico per farvi vedere come è bello!!! Cocco di mamma!!!
Un bacio a tutti
letizia

 
At 28/6/07 08:30, Anonymous Anonimo said...

Ciao ancora

Thank you all for your kind words. It is nice to have such a big "family" around the world.
Letizia, I have admired your Duke, he is a handsome strong male. I wish Grínja will grow up to be as handsome as Duke. Only time will tell, and time is what Grínja needs. Right now he is only legs and head and of course the bushy long tail.
In our family we also have two other dogs. A bernese male FIN CH Rajakoorin Dohvelisankari or Jói as we call him and a mixed breed Ronja. And as sugar on top our first child was born on 1.May, a baby boy called Daniel. Grínja is our babysitter, he can guard Daniel for hours. They lie side by side on the floor and Grínja licks Daniel in the face. Daniel is not always too happy about this treatment. Changing diapers is also one of Grínjas favourite hobbies. Although I think Grínja would like more the content of the diapers yuck!!!
Pietro, Grínja is also very playful. He loves to carry my shoes and my handbag. Luckily he does not eat the shoes. Sometimes Grínja sneaks out with my shoe in his mouth and runs around the yard with the shoe.
A few weeks ago we experienced some moments of horror. I was out in the forest with Grínja. Grínja stopped to smell at something on the ground. Suddenly he jumped off a few meters and I begun to wonder what had scared him. Grínja had been smelling at a poisonous snake. The snake had tried to bite Grínja in the nose. Luckily Grínja had been fast enough so the snake did not hit Grínja. I was of course shocked and phoned our veterinarian because at that moment I was not sure if the snake had hit Grínja. It was the first time I have seen a poisonous snake in the wild here in Finland. We only have one type of poisonous snakes here and they are rather rare.
Now it is time to go and groom Jói, he will enter a show on Saturday. He still has his winter coat and believe me it is thick and huge. It will take ages to comb it. In the evening I still have to wash and dry him. Luckily I have a dog dryer so it will only take an hour or two to dry him :)

Saluti: Crista & Grínja

 
At 29/6/07 14:02, Anonymous Anonimo said...

Non ho parole, sono veramente avvilita e sconsolata, stanotte alla una purtroppo un piccolo J è mancato. Allegra poverina involontariamente nel girarsi per allattarli lo ha schiaccito, io ero nella cuccia parto con lei che davo i biberon.
Scusate, ma non riesco a dire altro, quando li allatti a biberon dalla nascita, li riconosci uno ad uno, vedi già alcune loro caratteristiche vedertelo morire di una morte così stupida ti lascia veramente con il cuore spezzato e senza parole.
Scusate, ma chi mi conosce sà quanto ci stò male, per alcuni giorni mi isolerò nel mio dolore, ma voi continuate a scrivere su questo notiziario, mi aiuterà leggervi.
Allegra sembra abbia capito tutto e non vuole uscire dalla sala parto, io cerco di consolarla, ma forse lei capisce il mio stato d'animo.
Mentre scrivo questa stò piangendo, un'allevatore dovrebbe mettere in conto questi incindenti di percorso, ma io proprio ci soffro.........sono proprio un'allevatrice che non vale niente.
Loredana

 
At 29/6/07 15:07, Anonymous Anonimo said...

Le tue lacrime sono le mie..non riesco a trovare le parole per dirti cosa provo in questo momento. Troppo profondo è l'amore che Aron mi ha dato..ed ora soffro come te nel leggere queste parole. Non sei un'allevatrice che non vale niente.. non sei nemmeno un'allevatrice..per me sei una donna eccezionale..che ama i suoi amici a quattro zampe più di ogni altra cosa..anche di se stessa. Metti loro davanti a tutto e tutti.. il resto non conta per te.. un loro guaito o un loro abbaiare è musica per le tue orecchie..un loro scondinzolio ti ripaga di tutta la stanchezza che accumuli standogli dietro.. una scomparsa ti riapre sempre vecchie ferite. Non mollare Loredana..sei la migliore di tutti noi.
Con affetto.
Pietro.

 
At 29/6/07 16:44, Anonymous Anonimo said...

Chi ha provato il tuo dolore ti comprende a pieno,quando il mio Gino se n'è andato credevo che niente avrebbe fatto guarire quel dolore forte che sentivo...
E non importa se era con te da tempo o solo da qualche giorno, dal momento che vedono la luce sono parte di te come dei veri figli: ho avuto questa sensazione da quello stupendo 6 aprile quando ancora non ero certa se uno dei piccoli "I" sarebbe entrato a far parte della nostra famiglia...Ora ogni giorno che passa mi lega sempre più al piccolo ( si fa per dire ) Gregorio e ti sento vicina vicina, tanto che vorrei abbracciarti!!! I prossimi giorni saranno grigi, ma ogni volta che girerai lo sguardo troverai degli occhioni che sentono il tuo dolore, ma che sono con te e di te hanno tanto bisogno...Un giorno mi hai detto che nessuno di noi può sapere con certezza quanto tempo passeremo con i nostri amici pelosi, facciamo tutto il meglio per loro sperando che ci sia dato di restare insieme il più a lungo possibile e quando sarà il momento piangeremo insieme! Ecco è questo quello che oggi stiamo facendo!
Ti abbracciamo forte forte
Loretta Claudio Bryan e il tuo Gregorio

 
At 29/6/07 23:18, Anonymous Anonimo said...

mi dispiace tanto lory ma tutti noi siamo con te,prendi tutto questo dolore e vedrai che dopo starai meglio nessuno può ridartelo ma tu portalo sempre nel tuo cuore e un pò anche nel nostro, vedrai che lo vedrai sul ponte dell'arcobaleno insieme a tutti gli altri pelosoni, e vedrai che ora è la che gioca con la nostra Matilda lei che è stata sempre un pò mamma con i nostri gattini.Ti abbracciamo tanto forte forte.Luisa Fabio e Joy

 
At 30/6/07 12:55, Anonymous Anonimo said...

mi dispiace veramente tanto per il piccolino e conosco il dolore nel perdere un amico a 4 zampe; ma tu ora Loredana devi pensare che mamma Allegra e gli altri cuccioli J hanno bisogno del tuo aiuto, del tuo affetto e della tua competenza!
un abbraccio, silvia e dakota

 
At 30/6/07 17:04, Anonymous Anonimo said...

Sono rimasta senza parole al telefono quando mi hai chiamato per dirmi la notizia e ancora ora non ne trovo,perchè so quanto stai male e qualsiasi cosa io possa dirti non servirebbe a mitigarlo. Sai però che la nostra vicinanza è certa(del resto sennò non ci avresti coivolti)e questo deve esserti d'aiuto. Sai bene che questi spiacevoli incidenti capitano e non è che tu non vali niente come allevatrice:semplicemente non hai il cuore da allevatrice,ma questo è il tuo pregio più grande,se mi permetti. Qualcuno ,forse più professionista,sorriderà e non apprezzerà,ma chi,come noi è e vuole semplicemente essere amico appassionato di queste meravigliose creature non può che ammirarti e amarti per come sei,con la tua dolce Pazzia(te lo dico sempre che sei matta no?)e con quel cuore che straripa d'amore e di tenerezza per i tuoi orsi tricolori. Ora pensa ad Allegra,che ha bisogno da te di sicurezza e felicità,e ai suoi bimbi:non farti prendere dall'emozione:se la mano ti trema,il biberon vacilla e i piccoli si ingozzano!!!! Ti abbraccio.
Letizia

 
At 2/7/07 09:39, Anonymous Anonimo said...

Ciao Loredana,
ho letto solo ora quanto accaduto ed ora capisco perchè ieri non rispondevi al telefono quando ho provato a chiamarti... Mi dispiace davvero tanto, ma tu NON sei una cattiva allevatrice; il fatto è che tu hai un cuore grande e non consideri i cuccioli come dei numeri (come fanno tanti altri allevatori), ma come delle creature a cui tu dai tutto il tuo amore ed è impossibile non affezionarsi, è impossibile non soffrire quando uno di loro viene a mancare. Ti sono davvero vicina e ti capisco più che mai!
Ieri volevo darti una bella notizia... non farà passare il dolore ma spero ti faccia sorridere almeno per un momento... l'ernia di Jado si è rimpicciolita ulteriormente e si è anche un pò ammorbidita. Purtroppo il veterinario non è riuscito a passare venerdì, ma ormai penso che non si corra più il rischio dell'intervento! Questa settimana è cresciuto di 0,7 kg, adesso mangia come un lupetto e corre come un matto insieme a Dick; ormai sono proprio come fratelli!
Ti abbraccio forte e per qualsiasi cosa ricordati che io ci sono! Baci
PAOLA

 
At 2/7/07 18:28, Anonymous Anonimo said...

GRAZIE A TUTTI VOI, siete fantastici!!!!!!!!

Scusate, ma quando provo un forte dolore e anche rabbia contro la vita, devo isolarmi alcuni giorni e soffrire intensamente, insomma devo espellere il mio dolore, adesso ovviamente ci stò ancora male, ma è anche subentrata la rassegnazione di una perdita prematura.
Però non mi sono rassegnata a combattere per la vita dei piccoli J, vi stò scrivendo in un raro momento di tempo, anche perchè nei miei giorni di isolamento ho escogitato il modo perchè non accada più un fatto così orrendo, ha parer mio un allevatore quando decide di far nascere dei cuccioli si deve prendere a pieno le sue responsabilità sulla vita della mamma e dei piccini, quindi ho deciso ogni due ore di entrare con
Allegra nella cuccia parto, farla coricare io e stare con lei fin che non ha finito di allattarli e pulirli, dopo tutto ciò Allegra stà con me e dopo due ore si ricomincia.
Credetemi è una fatica incredibile, praticamente non riesco a dormire, ma sono contenta di vedere i piccoli J crescere e VIVERE.

Devo veramente ringraziarvi per l'affetto che mi avete dimostrato, giuro...i vostri scritti mi hanno aiutato tantissimo nel mio periodo di isolameto, non mi sentivo sola...quanto avevo il tempo li leggevo e rileggevo, piangevo, ma le mie lacrime erano di dolore ma anche di sollievo nel sapere quanto calore ho intorno a me, grazie e ancora grazie a tutti voi.

Devo anche ringraziare tutte le persone che anche se non fanno parte della famiglia Tricolor Bear mi hanno mandato delle mail personali veramente stupende, in particolar modo grazie a Silvia e a Claudia per le stupende parole di affetto e di stima. Sia Claudia che Silvia mi hanno espresso il desiderio di poter comunicare con noi nel NOTIZIARIO T.B. anche se non sono parenti:
Claudia, Silvia se volete unirvi a noi come amici dei Tricolor Bear sarete le benvenute.
L'unica cosa che chiedo che il NOTIZIARIO T.B. non diventi fonte di pubblicità o di polemiche....capite vero cosa intendo?
Il NOTIZIARIO T.B. vorrei restasse di una grande famiglia e di amici veramente puri e sinceri che amano svisceratamente i BERNESI, insomma veramente una grande famiglia dove gli affetti devono essere il punto di partenza per una sempre più profonda amicizia tra di noi.
Con affetto a tutti voi
Loredana e tutti i Tricolor Bear

 
At 4/7/07 16:02, Anonymous Anonimo said...

Mah....siete tutti in vacanza??????
Che silenzio!!!!!!
Loredana

 
At 4/7/07 17:13, Anonymous Anonimo said...

eccomi qua..
Ciao Loredana .. ciao a tutti .. son Silvia..una delle due ragazze menzionate da Loredana nei messaggi precedenti..confermo la mia stima e ammirazione verso la tua famiglia pelosa e l'amore che riversi giornalmente su di loro ..e complimenti a tutti i possessori di un Tricolor .. sono davvero un incanto !!!
Non verrò a disturbare o intromettermi sui vostri racconti , ma sappiate che avete una fans accanita :-)
Ciao
Silvia

 
At 4/7/07 20:31, Anonymous Anonimo said...

Ciao Tutti

Yes Loredana, we are on vacation. The dogs, I, Dante and Mika. We are exhausted by the heat. Grínja seems to be the only one who is not suffering from the sunny and hot weather. Wonder why?!!!:)It has to have something to do with his origins...Dante does not sleep during the day, but fortunately he sleeps the entire night. Poor baby. Today we will go swimming, I Grínja and Jói. As soon as I finish this message.
Grínja did not enter the show last Saturday. We had a change of the judge. Furthermore Grínja is totally out of coat. Jói did participate in the show. He was in champion class and got excelent. Also Jói decided to drop his coat. So now I have got two berneses in swimming suits.
Next Monday is a big day. It is Grínja's birthday. I have to make a cake for him and take some pictures of the hero of the day. Maybe he will get a bone just as big as daddy Tommy did. We'll see.

Con affetto: Crista & Grínja

 
At 4/7/07 23:07, Anonymous Anonimo said...

ciao loredana sono luisa vedo che ci sei ...finalmente... ci sei mancata!noi siamo tutti pronti evvai!!!!un bacio grosso e una strizzatona ai tricolor.luisa fabio joy

 
At 5/7/07 01:13, Anonymous Anonimo said...

salve a tutti!
mi rivolgo in particolare ai genitori dei cuccioli I: posso aprire un piccolo sondaggio (tanto per levarmi la curiosità) ??? a distanza di un mese, QUANTO PESA IL VOSTRO PELOSO???
ne ho già parlato con Loredana e ho la sensazione che Dakota stia, come dire, crescendo un po' troppo !!!!!!! ha superato i 15 kg e da stasera è già stato messo a dieta, ma si siede davanti al mobiletto del cibo e piange (per non dire quando si siede davanti al frigo aperto, anche se non ottiene nulla!!!)
saluti a tutti,
silvia e dakota il mangione

 
At 5/7/07 09:22, Anonymous Anonimo said...

15 KG ?!?!?!? Ammazza oh !
Jado sabato scorso pesava 10,7 kg... ha preso solo 0,2 kg la prima settimana, 1 kg la seconda e 0,7 kg la terza. Io lo peso di sabato, quindi questa settimana non so ancora...
Adesso mangia circa 130 gr di pappa x tre volte al giorno, ma alcuni giorni non finisce il secondo pasto. Forse lui pesa un pò poco, magari una via di mezzo andrebbe bene, tipo 12/13 kg...
C'è anche da dire che Jado corre come un matto tutto il giorno per giocare con l'altro cane, quindi fa molto movimento; non so se il tuo Dakota magari fa una vita più sedentaria :-) Tienici aggiornati.... Baci a tutti,
PAOLA

 
At 5/7/07 09:43, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti ed un saluto di benvenuta nella grande famiglia all'amica Silvia... quando vorrai scrivere qualcosa o commentare messaggi non farti problemi..fallo pure..non disturbi.

Dakota...ma che ti danno da mangiare?? Mylord pesa circa 13 kg ed è abbastanza longilineo.. contunua a mangiare 300 g al giorno suddiviso in tre momenti. Ieri sera, rientrando a casa dall'ufficio, Mylord mi è venuto incontro (come al solito) e mi ha fatto le feste (come al solito) ma sono state più brevi del solito.. ed è andato subito in terrazza.. è stato un comportamento strano.. così sono andato a vedere cosa faceva.. il signorino aveva fatto un bel buco alla base del sacco dei croccantini e si era messo d'impegno a mangiare i croccantini che uscivano...ne ha fatto fuori circa mezzo chilo.. così ieri sera gli ho dato solo la pastiglia di aglio e basta. Questa mattina al peso segnava 13,3 Kg.

Un abbraccio a tutti...
Pietro & C.

 
At 5/7/07 11:12, Anonymous Anonimo said...

ciao Paola, ciao Pietro!
allora Dakota mangia 3 volte al giorno sui 100 grammi a razione (ma verrà ridotto); gioca tutto il giorno in giardino e in casa, correndo e saltando per poi crollare a terra dal sonno come fosse narcolettico, e due volte al giorno esce a fare la sua passeggiatina...quindi fa movimento fisico!!
dite che devo iscriverlo in palestra???? :)
a vederlo non è ciccione, gli si sentono ancora le costole, però la bilancia non mente e questa settimana ha preso 1 kg e 1/2...
a sua difesa bisogna dire che cresce a vista d'occhio anche in altezza ed ha delle zampe enormi; rispetto a quando l'abbiamo preso è quasi il doppio!
mi fa piacere sapere che però non è l'unico mangione visto che Mylord fa anche gli assalti al sacco dei croccantini!!!! per quanto riguarda Jado, immaginavo che pesasse un po' di meno visto i problemucci che ha avuto, ma sono sicura che presto farà concorrenza ai fratelli!!!!!
un saluto a tutti,
Silvia e Dakota a dieta

 
At 5/7/07 11:27, Anonymous Anonimo said...

Noooo povero Dakota!
Se mangia 300 gr al giorno, penso sia la razione giusta... Evidentemente ha un fisico che cresce a dismisura, ma se non è grasso penso che diminuire la pappa sia poi troppo poca!
Comunque senti la Loredana, se non puoi portarglielo a vedere magari mandale delle foto così si fa un'idea... A presto
PAOLA

 
At 5/7/07 12:24, Anonymous Anonimo said...

Grandissimo Mylord,bello di zia!!!! Adoro i cuccioli monelli e furbetti!!!
Silvia,non mi preoccuperei molto del fatto che Dakota pesi più dei fratelli:ognuno ha un suo ritmo di crecita diverso,che lo porterà,a chi prima e a chi dopo,a diventare il cane adulto che il suo dna ha stabilito.Certo,fai bene a non farlo crescere troppo velocemente,ma francamente mettere a dieta un cucciolo che mangia solo 300 gr. al giorno,mi sembra eccessivo. Piuttosto:quanti extra si fa il nostro Dakota durante la giornata?Possibile che non gli diate un premio ogni tanto,un assaggio di quello che state mangiando(Duke,per esempio,l'altro giorno ha scoperto il Krapfen e ha continuato a leccarsi i baffi per delle ore!!!)oppure che non si trovi da solo altre calorie? Ad esempio,non è che hai alberi da frutta in giardino o bacche o noci etc...?Comunque ,se ,come dici,cresce tanto in altezza,è evidente che assomiglia al suo papà e quindi è normale che pesi così tanto...
Un bacione a tutti i miei nipotini e un benvenuto a Silvia,amica e appassionata amante dei nostri pelosoni(come ti ho già detto,sono molto felice che condivida la mia stima per la nostra mammissima Loredana)
Letizia

 
At 5/7/07 13:12, Anonymous Anonimo said...

Ciao Letizia!
dakotino cresce a vista d'occhio, oltre alla sua pappa ogni tanto gli facciamo assaggiare qualche pezzetto di frutta (ciliegia denocciolata, albicocca, pesca) ma sono veramente pochi e non credo che questo lo faccia ingrassare... magari per ricompensa quando si comporta bene gli diamo un biscottino dei suoi, cosa che da oggi cercheremo di evitare! quando noi siamo a tavola non prende nulla anche se prova a chiederlo con la zampa, ma non vogliamo dargli il vizio di "mendicare" cibo!!! :) sicuramente non ha ancora scoperto il krapfen ed anzi mi tocca mangiare il gelato di nascosto!!!
abbiamo già parlato con Loredana che ci ha consigliato di diminuire un pochino la razione e comunque di non forzarlo quando non ha fame (cosa che facevamo i primi giorni per paura che non mangiasse!!!!). probabilmente come dici tu assomiglia tutto a papà e diventerà enorme! non mi preoccupo della sua crescita, so che ognuno ha i suoi ritmi, però voglio stare attenta che non ingrassi per evitare problemi ad ossa e articolazioni!
un saluto a tutti,
silvia e il nano mangione

 
At 5/7/07 18:14, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti, io sono Claudia, finalmente ho 2 minuti x passare a salutarvi... e ringraziare tanto Loredana x il benvenuto e le belle parole che ci ha dedicato.
Siete proprio molto fortunati ad avere un allevatrice così meravigliosa che ama così tanto i propri cuccioloni.
Come le ho già detto privatamente spero un giorno non troppo lontano di poter anch'io far parte realmente della vostra bellissima famiglia con 1 cucciolo Tricolor Bear... sia per la bellezza di questi Bernesi sia per la persona meravigliosa che è Loredana, chi non vorrebbe avere un allevatrice così!!!
Approfitto x fare un grosso saluto anche a Letizia che ho conosciuto tempo fa purtroppo solo virtualmente... I miei sono appena tornati da 2 settimane nella tua stupenda isola, io però sono rimasta a casa con i miei bimbi, non potevano certo restare soli.
Un saluto a tutti e complimenti per i vostri meravigliosi 4 zampe, uno + bello dell'altro!!!
A presto

Claudia

 
At 5/7/07 20:28, Anonymous Anonimo said...

Ciao Claudia e benvenuta anche a te!!! Mi potevi far contattare dai tuoi per qualsiasi bisogno..spero che la loro vacanza sia stata ok. Ora ,visto che loro sono rientrati,potresti partire tu... la mia casa è sempre aperta per chi ama i bernesi!!!! A presto.
Letizia

Silvia,mi immagino la scena di te che mangi il gelato di nascosto...io con Duke non ce la faccio:ogni mattina,quando andiamo a fare la spesa e lui con Sofia mi aspetta in macchina(una panda deseggiolinata,trasformata in furgone bestiame!!!),lui mi ficca la sua facciona tra la spalla e il mento e inizia a darmi bacini,fino a che non gli concedo di rubarmi un pezzetto di pane(che a volte,miracolosamente,si trasforma in krapfen o cornetto caldi)dalla mia bocca. Lui lo fa con una delicatezza incredibile,non mi sfiora nemmeno,però per questo gesto d'amore,poi, è felice tutto il giorno!!!! Ma io ho il problema inverso al tuo:Duke non riesce a mettere su peso da circa 7 mesi e ne avrebbe bisogno davvero!!!
Ti dò un consiglio che ho sfruttato per Sofia,che ingrassa solo a respirare: siccome è giusto e bellissimo premiarli quando fanno la cosa giusta,invece di dare biscottini,tieniti in tasca a portata di mano i croccantini:ne basta anche uno solo per loro per sentirsi premiati e sicuramente ingrassano di meno!!!
A presto e salutami il nipote mangione!!!

 
At 6/7/07 10:49, Anonymous Anonimo said...

Dakota dice che i biscotti sono molto meglio dei croccantini!!! :) :)
un saluto a tutti!

 
At 6/7/07 12:29, Anonymous Anonimo said...

Ciao Tutti

Our trip to the beach was a success. Grínja has finally learned to swim. I really had to make an effort to get Grínja away from the lake. Jói had no chance to play with the water toys because Grínja was so fast to pick them up from the water.
Yesterday I was to the strawberry fields. The dogs got their own share of the strawberries too. I had my berries with ice- cream and chocolate sauce, delicious.

Con affetto: Crista and Grínja

 
At 6/7/07 13:54, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti,
avrei tante cose da raccontarvi, ma il tempo è sempre troppo poco.
Allegra ha finalmente il latte, ma io continuo a dare 4 biberon al giorno ai piccoli J, praticamente sono 6 ore di tempo solo per i di biberon.

x Silvia, ma a me avevate detto che mangiava 390 gr. al giorno, mentre leggo che i grammi sono 300 gr., avrei bisogno di sapere esattamente quanti gr. al dì mangia.

x Crista, sono molto contenta che partecipi attivamente al NOTIZIARI T.B., Grinja conferma di essere molto intelligente ed equilibrato, spero a presto di riuscire a mettere le foto di Grinja con Daniel sul sito.
Ho avuto notizie di Saga dalla Svezia, la sorella di Grinja a conquistato il suo 1° BOB.
Un bacione a Grinja

x Eleonora, che fine hai fatto?

x Loretta, anche voi è un pò che non vi sento....tutto bene???? Gregorio come stà?

x Claudia, grazie per i tuoi complimenti, fà sempre piacere avere delle conferme altrui e queste conferme gratificano i miei sacrifici. BENVENUTA tra di noi.

x Silvia, come per Claudia, chi ama i Bernesi come tutti noi è sempre il benvenuto sul nostro NOTIZIARIO.

Avete letto il racconto nei TRICOLOR RACCONTANO della Elkseby? "e'tornata alla carica con cara mammissima ho un problema....."

E nel Artù puppies avete guardato le foto degli ultimi suoi figli?

Stò facendo molti aggiornamenti spero vi piacciano, entro la prossima settimana ci saranno anche le prime foto dei piccoli J.

Un bacio a tutti
Loredana

 
At 6/7/07 15:11, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti, mi siete mancati tanto,per tutta la settimana sono stata presa a tal punto dal lavoro che i pochi momenti che mi ritrovavo erano tutti dedicati ai miei tre tesori... questo non vuol dire che non avevo vostre notizie perchè Claudio vi leggeva tutti i giorni e mi teneva informata!
Grazie a Dio anche gli altri fratellini vanno più o meno di pari passo con il peso,perchè Claudio mi sta assillando che lo facciamo crescere troppo!
Allora Gregorio oggi pesa kg 13,500, anche questa settimana ha fatto kg1,300 e non sappiamo come dirlo a Loredana...ma giuro non è ciccione,anzi tutte le volte che lo accarezzo gli si contano le costoline, ma la nostra mitica veterinaria ha detto che non importa: deve essere snello! Io credo che in parte conti anche la stazza notevole del papà, perchè mi sembra crescere tanto anche in altezza, oggi è cm 45 al garrese con una crescita di 2 o 3 cm a settimana. Se i primi giorni dovevamo stimolarlo a mangiare ora non ce n'è davvero bisogno, ma comunque non supera la sua dose dei 400 gr
Ti prego Loredana non metterlo a dieta perchè a quegli occhioni non so proprio negare niente!
Vi abbraccio tutti, comprese le due nuove amiche amanti dei bernesi!
Loretta e Gregorio

 
At 6/7/07 16:32, Anonymous Anonimo said...

ciao Loredana!
Dakota fino a prima di sentirci mangiava 390 grammi al giorno ma poi l'abbiamo messo a dieta e ora ne mangia 300/320 suddivisi in 3 pasti...tranquilla che meno di così non gliene ne do, anche perchè sarebbe dura spiegarglielo!!! :)
scusa ma mi sono spiegata male negli interventi precedenti!!!
un abbraccio, silvia

 
At 6/7/07 16:39, Anonymous Anonimo said...

ho riletto quello che avevo scritto e in effetti mi sono confusa: 3 pasti da 100 gr ca. di pappa al giorno sono quello che mangia ora e non prima di essere messo a dieta!!!!
scusate :)

 
At 6/7/07 16:43, Anonymous Anonimo said...

ah, dimenticavo!
ieri sera Dakota ha fatto la sua prima uscita ufficiale sul lungomare a Viareggio: era contento e scodinzolosissimo, curioso e per niente impaurito tra la gente, tranquillo con gli altri cani (se loro abbaiano lui si siede e li guarda!!) ed ha ovviamente riscosso moltissimo successo!!!!
con questo giuro che per ora ho detto tutto!!!!!
silvia

 
At 7/7/07 10:43, Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti! mi chiamo Chiara e sono una futura mamma di una piccola orsetta J .... non vedo l'ora di vederla, abbracciarla coccolarla....e vedere la faccia di Teo (il mio bernesone di 4 anni) quando capira' che quella cucciolina non e' solo un amichetta incontrata per strada ma la sua sorellina! leggo quasi quotidianamente le vostre vicende da quando avete iniziato a scrivere... e finalemnte ci sono aanchio!! ciao a tutti!! Chiara

 
At 7/7/07 11:23, Anonymous Anonimo said...

Benvenuta Chiara!!! Come sorellina? non confondergli le idee,dì a Teo che arriverà una pupa tutta curve da conquistare e preparalo a diventare in breve tempo il martire della piccola J,che come tutte le femmine che si rispettino,lo metterà al tappeto in men che non si dica!!!! Auguri e figli maschi e femmine!!!
Ritorno a parlare con Silvia di Dakota. Immagino che Dakota preferisca i biscotti,però non sottovalutare quello che ti ho detto. Se Dakota verrà un cagnone come il suo papà,è però un bene per lui che questo non avvenga troppo velocemente,a maggior ragionese sarà un cane dalla forte ossatura:dai alle sue articolazioni il giusto tempo per abituarsi a sostenerlo!!! Meglio un occhio deluso di un cucciolo che non mangia quello che vorrebbe oggi,che l'occhio di un cane adulto tormentato dai dolori di una displasia. E scusami se sono stata un po' dura e se non mi faccio i fatti miei. Non voglio essere maestra di nessuno,anche perchè non ne ho i titoli,ma semplicemente mettere a disposizione degli altri le mie esperienze.
Una super carezza a tutti i pelosi!!!
letizia

 
At 7/7/07 13:14, Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti!
per Letizia: non sottovaluto quello che dici, anzi, era solo una battuta che Dakota preferisce i biscotti!
L'abbiamo già messo a dieta proprio perchè mi preoccupo delle sua crescita e voglio che venga su sano e forte! ovviamente preferisco che si offenda per un biscotto in meno ora piuttosto che stia male in futuro!
so bene quanto possa intenerire lo sguardo di un cucciolo davanti al cibo, ma per fortuna dopo 26 anni di cani (sono nata con un cane in casa, cosa che consiglio a chiunque) ho imparato anche a dirgli di NO senza farmi venire i sensi di colpa!!!!!! :)
grazie per i consigli e l'attenzione,
silvia e dakota

 
At 7/7/07 15:18, Anonymous Anonimo said...

Benvenuta Chiara in questa famiglia stupenda e facci sapere presto il nome della tua bernesina, noi tricolr bear siamo così curiosi!!!

Per Letizia:
Zia Letizia ti abbiamo mandato una foto di Gregorio che devi assolutamente vedere, facci sapere se l'hai ricevuta!

Un abbraccio a tutti i fratellini "I", a tutti i pelosoni tricolr bear e a mamma Loredana
Loretta Claudio Bryan e Gregorio

 
At 7/7/07 15:43, Anonymous Anonimo said...

Grazie Letizia e grazie Silvia,
per aver finalmente chiarito quanto è importante una corretta crescita nel cucciolo, continuo a sentirmi dire: "il piccolo è affamato" ma come vi ho già ripetuto all'infinito anche se gli date 20 kg. di crocchette il cucciolo continuerebbe a chiederne, ragioniamo.... è in fase di crescita, quindi fino al suo sviluppo totale avrà sempre fame, volete avere un cucciolo che a 5 mesi sarà sviluppato come un adulto?
Altra cosa importante, se lo tenete a ragime regolare ma poi gli offrite frutta, pane e qualsiasi altra cosa ricordate che sono sempre calorie, inoltre attenzione con gli alimenti ad uso umano nei cani potrebbero provocare allergie e di conseguenza piodermiti ecc...ecc..
Proprio ieri mi hanno riferito che a causa di un pò di frutta la Tricolor Bear Legend ha sviluppato una piodermite ed hanno dovuto dargli il cortisone (cosa che x altro non sono d'accordo, si poteva curare in modo meno aggressivo)

x Pietro...tiratina di orecchi...mi ero raccomandata il sacco del mangime di non tenerlo mai a portata di Bernese, sono bravissimi a rompere i sacchi e a divorate le crocchette all'infinito...come sarebbe tornare a casa e trovare il piccolo morto di torsione allo stomaco??????
x Tutti, il mangime andrebbe tenuto dentro al suo sacco e il tutto dentro agli appositi bidoni x mangime che troverete in qualsiasi negozio x cani, altrimenti rischiate che col caldo il mangime và a male e di notte si riempie di umidità, inoltre anche i topi potrebbero rosicchiare il sacco intrufolarsi dentro e voi senza neppure saperlo continuereste a dare quelle crocchette al vostro cane con dentro la cacca e la pipì dei topi, con brutte conseguenze x la salute del vostro amto, scusate ma il vostro cibo dove lo tenete??? ecco idem x il cibo del vostro cane è pur sempre un'alimento, che và tenuto in posti adatti, al fresco e dove non c'è umidità.
Ma tutte le mie raccomandazioni dove sono finite??????

Adesso, vi devo chiedere scusa per il modo antipatico con cui mi sono espressa, ma come ben sapete per me i Tricolor Bear di casa e non vengono sopra a tutti e a tutto.
PERDONATEMI!!!!!!!!
Mi avete perdonata??????

Un bacione a tutti voi e a tutti i Tricolor Bear
Loredana

 
At 7/7/07 18:20, Anonymous Anonimo said...

la mia piccola si chiamera' Emma...Teo e Emma.... non suona bene?!?!?....saranno una coppia spassosissima.... !!!!!
ci faranno impazzire... non vediamo l'ora.... e' cosi' tanto che la stiamo aspettando!!! facciamo la caccia ad una tricolor da luglio dell'anno scorso..e ora finalemente ci siamo quasi!!!!
ciao Chiara

 
At 7/7/07 23:48, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti, sono Chiara e abito in provincia di Brescia.....e sarò anch'io la "mamma" di un TricolorBear.
Grazie a Loredana per l'amore, la cura, la passione e la competenza verso questa stupenda razza e complimenti per i bellissimi cani del suo Allevamento.
A presto ..... non vedo l'ora di tenere in braccio la cucciolotta per la quale ho già anche scelto il nome!!!
Chiara

 
At 8/7/07 12:17, Anonymous Anonimo said...

Loretta,grazie della foto di Gregorio. Purtroppo continuo ad avere problemi con la linea telefonica e la mia risposta non deve esserti arrivata. Comunque ti avevo scritto che mi ricorda vagamente qualcuno...ma non diciamolo a Loredana!!!
Benvenuta anche alla seconda Chiara. Complimenti per la scelta del nome Emma:quando dovevo prendere il mio Tricolorbear e doveva inizialmente essere una bimba,dovendo chiamarsi con la E,aveveo scelto proprio quel nome lì!!!
Baci a tutti
Letizia

 
At 9/7/07 21:05, Anonymous Anonimo said...

ragazzi che emozione ci sono le foto dei cuccioli j sono bellissimissimi negli eventi ..... che emozione ah!mi presento sono luisa una nuova mamma di una cucciola j non vedo l'ora.loredana ti vogliamo bene luisa fabio e joy

 
At 10/7/07 12:18, Anonymous Anonimo said...

Qui casa Tricolor Bear, ciaoooo a tutti!!!!!!
I piccoli J crescono bene, sono sempre affamati ed io continuo ad integrare con il biberon, vi sono piaciute le foto dei piccolini???

Riikka thanks for congratulations of the birth of the J. Small All we in Italy are of the fans of Fortunello.
Fortunello anche se in Finlandia è un nostro pupillo!!!!(Riikka è la proprietaria Finlandese di Fortunello figlio di Artù).

Chiara come stai vivendo l'attesa???

Chiara di Brescia, un benvenuto anche a te.

Luisa, Fabio e Joy, non ho parole e sono emozionata per l'affetto e l'amore che mi dimostrate...grazie!!!

x Crista...è un pò che non ci scrivi, siamo curiosi di avere notizie dalla Finlandia.

x Pietro, Loretta e tutti i proprietari dei piccoli I(piccoli x modo di dire)date un grossissimo bacio ai piccolini da parte mia.

x Silvia e famiglia....sono molto contenta di poter vedere Dakotone.

x Paola, idem....rivedrà Iago.

VI ASPETTO!!!!!!!!!

Un bacio a tutti voi dalla x sempre vostra.
Loredana e Tricolor Bear grandi e piccoli

 
At 10/7/07 12:40, Anonymous Anonimo said...

.... mamma mia..... li ho visti... ho visto le foto dei piccoli J... lasciano senza parole... e sapere che li' in mezzo tra quei batuffolini c'e' anche la nostra piccola Emma... non vediamo l'ora ....
Chiara,Simone e Teo (da Genova)

 
At 10/7/07 13:05, Anonymous Anonimo said...

I piccoli "J" sono davvero stupendi, e come avrebbe potuto essere altrimenti? Con due genitori così!!Complimenti Loredana anche i nomi che hai scelto per loro sono molto molto carini: c'è lo zampino di zia Letizia anche stavolta?
I tuoi baci sono arrivati a Gregorio insieme a tutti quelli che si prende giornalmente...Anzi sto provando a consumarlo di baci, visto che è cresciuto un po' più del previsto!!! Ma solo un pochino, sai bene vero, quanto teniamo alla sua forma!!!
Grazie e ancora grazie per aver permesso che nella nostra vita si aggiungesse un amore tanto grande...
Un abbraccio a tutti ( pelosi e no )
Loretta

 
At 10/7/07 15:21, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti..volevo salutare le new entry Chiara da Brescia, Chiara da Genova e Luisa...e le amiche di penna Claudia e Silvia.
Ho visto le foto dei piccoli J e devo dire che casa Tricolor non si smentisce mai..sono tutti bellissimi.

x Loredana.. se non ci sono problemi contavamo di venirti a trovare sabato 21..così potevi vedere di persona cosa è diventato Mylord.


Un abbraccio a tutti.
Pietro & C.

 
At 10/7/07 20:59, Anonymous Anonimo said...

Ciao Pietro, grazie x il benvenuto :-)
Loredana complimenti, che meraviglia che sono i cuccioli J!!! continuo a riguardarmi le foto, 1 spettacolo veramente con dei colori a dir poco splendidi... ma non mi aspettavo altro con dei genitori così :-)
e complimenti anche x il lavoro molto impegnativo che stai facendo x farli crescere al meglio... sarai sicuramente ripagata con tanto amore.
Anche a me i nomi sono piaciuti molto
Il sito è sempre ricchissimo e aggiornatissimo oltre che molto bello, non nascondo che nell'ambito Bernese è il mio preferito e traspare tutta la vostra passione e amore per loro.
E se posso... che invidia ai prossimi compagni di vita di queste meraviglie tricolori!!! :-)

ciao a tutti

Claudia

P.S. con il precedente messaggio mi sa che ho fatto casino e non è uscito... volevo ringraziare Letizia x il benvenuto e dell'invito, se passerò da Ischia sicuramente non mancherò di farmi sentire e passare a salutarvi.. i miei ci vengono ormai ogni anno quindi direi che si trovano molto bene, io ci sono stata una quindicina d'anni fa o + ed è 1 isola spendida

 
At 10/7/07 22:11, Anonymous Anonimo said...

Ciao Tutti

Patience my dear friends. I have been busy with Grínja's birthday. Unfortunately we could not invite you to this big party. Instead we send it to you in photos and words. I hope you all will enjoy it as soon as Loredana gets it and publishes it.

Tanti cari saluti: Crista & Grínja

 
At 11/7/07 00:20, Anonymous Anonimo said...

Mi sono affacciata in casa TricolorBear e.....meraviglia!!!....i piccoli J sono stupendi,batuffoli di pelo da amare e coccolare, che sognano placidamente accanto alla mamma Allegra!!! Sono super emozionata al pensiero del momento in cui potrò godermi una cucciola TB.....e sò che sarà la mia splendida gioia.
Grazie a tutti voi per il vostro benvenuto e un grazie specialissimo a Loredana, instancabile "aiuto-mamma" nonchè gentilissima padrona di casa anche per ritardatari rompiscatole come me (....lei sa perchè....).
Un bacino col soffio ai cuccioli e un abbracio a voi tutti
Chiara (da Brescia)

 
At 11/7/07 01:49, Anonymous Anonimo said...

anche dakotone sarà sicuramente contento di rivedere Loredana, mamma Evelyn, la sorellina, parenti e amici!!!
io personalmente sono curiosa di vedere se riconosce ancora la mamma!!!!
complimenti perchè i cuccioli J sono bellissimi, zio Dakota ne è molto fiero, ed anche i nomi scelti sono fantastici: Jewel, Jinglebell, J'adore, ma soprattutto...Jessica Rabbit!!!!! troppo bello! :)
un saluto a tutti, a presto Loredana!
silvia

 
At 11/7/07 09:38, Anonymous Anonimo said...

Beh, sì,in effetti c'è un po' del mio zampino nella scelta dei nomi:brava Loretta che mi hai scovata!!! Claudia,ti aspetto!!!Anzi,porta con te anche Silvia;lei mi ha detto di voler essere adottata da me...
Crista,I hope Grinja's birhday party has been all right. I wait for the photos with passion. Julay 28th will be Duke's second birthday:we too get a dog party for him!!! Many kisses to your beautiful dog and one special for you.
Per tutti gli altri amici un mare di coccole da parte nostra.
letizia Duke e sofia

 
At 12/7/07 11:34, Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti,
i piccoli J per la prima volta stamani hanno mangiato la pappina...rano affamatissimi, ma non vi dico come i sono conciati..adesso Allegra li stà lavando completament.
Grazie per i complimenti, si...anche di questa cucciolata per il momento sono molto contenta, Allegra è bravissima e tutto procede bene, domani i piccoli saranno svermati.
Si..i nomi dei piccoli J sono belli, io avevo già da una vita predestinato una cucciola con il nome J'Adore che è il profumo che uso da anni, Jonny bee good ci è stato consigliato da un nostro caro amico ed il resto è opera di Letizia, che ormai è anche l'adetta alla scelta dei nomi Tricolor Bear.

Avete visto nei TRICOLOR RACCONTANO la festa di compleanno di Harry Potter in Finlandia e la gita in montagna di Imperial Iago???

x Pietro..ci sentiamo x tel.

Un bacione a tutti
Loredana

 
At 12/7/07 13:55, Anonymous Anonimo said...

Ehi Loredana,che belli i nuovi racconti!!! Grinya che mangia la torta è stupendo,penso che anche a Duke verrà concessa una libidine del genere tra poco(se lo fanno in Svezia....),e poi la faccia disteso satollo sul prato!!!!! però la foto più bella è l'ultima di faccia: è impressionante la somiglianza con la mamma!!! O mi sbaglio?
Iado è super... mi immagino come guardava preoccupato l'andatura del mastinone!!! Di lui,invece, mi sembra che abbia la testa più del padre che della mamma...
Beh,comunque belli sti racconti,mi rilassano e mi divertono. State pronti che tra un po' ce ne sarà uno niente male...dò solo una piccola anticipazione,ma niente di più:si chiamerà Totò e Peppina!!!!
Baci a tutti
Letizia

 
At 13/7/07 12:17, Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti!
Ieri pomeriggio il non più tanto piccolo Dakota è tornato a far visita a casa Tricolor! non vi dico le feste che ha fatto a Loredana e alla sorellina Star, con cui si è rotolato per terra e ha giocato come ai vecchi tempi!! insieme erano davvero stupendi e lei è di una dolcezza incredibile!!
Dakota è ufficialmente cicciottello: bisogna ammettere che rispetto alla sorellina gli si sentono meno le costole!!! diciamo che un paio di kiletti in meno non gli faranno male!!
Da oggi è a dieta drastica, 280 grammi di pappa al giorno (ha fatto colazione con 95 gr.), così proveremo a fargli prendere 700/800 grammi di peso la settimana!
in tutto ciò il difficile è stato convincere Dakota: avreste dovuto vedere come abbaiava per protesta quando Loredana ci diceva di diminuirgli la razione!!! :)
a casa però gli ho spiegato che è per la sua salute e si è rassegnato! ;)
un saluto a tutti, silvia e Dakota

 
At 13/7/07 15:53, Anonymous Anonimo said...

Coraggio Dakota, come dice il proverbio: mal comune, mezzo gaudio!Ieri siamo stati a trovare il mio dottore, la dovreste vedere, bella con i capelli rossi e due occhi dolci dolci e poi mi da sempre i biscottini se le faccio vedere la pancia , le orecchie...Ieri mi ha fatto il terzo vaccino, ma io non me ne sono nemmeno accorto ero tutto impegnato a gustarmi i biscotti!!!
Appena mi ha visto in sala d'aspetto ha detto " mi sembra o siamo cresciuti un po' troppo?"
e non mi aveva nemmeno pesato, ma lei ha l'occhio clinico e come Loredana tiene molto alla salute delle mie zampotte.Non mi ha ridotto la dose, ma si è raccomandata di non fidarsi del misurino che si trova nel sacco dei croccantini, ma di pesare ogni dose, assicurandosi che non superi i 380/390 gr. Anzi sapete che ha fatto? Ha detto a Loretta e Claudio che i biscottini che mi aveva dato perchè ero stato bravo andavano detratti dalla dose della cena!!!L'avevo sentito dire anche a Loredana, ma che fregatura è?!!
Comunque mi sono rassegnato, e Loretta ha detto che sopperirà alla mancanza di cibo con un'ulteriore dose di coccole....
Un morsetto a tutti i miei fratellini e una leccatona a mamma Loredana da Gregorio

 
At 13/7/07 16:15, Anonymous Anonimo said...

Povere stelle della zia!!!! Pazienza dai,fidatevi dei bipedi che vi hanno messo a dieta:è per il vostro bene!!!! Mi unisco anche io da lontano nella terapia delle coccole antifame:mi raccomando minimo dieci baci per ogni grammo in meno di pappa nella ciotola!!!!
Pensate che io qui ora ho il problema inverso al vostro:Duke non metteva peso e così,a parte il controllo poliziesco su Sofia,la ladra,impreziosiamo la ciotola al mattino con mezzo vasetto di Yogurth e alla sera con tre cucchiaini di parmigiano grattugiato. Risultato:Duke svuota la ciotola e mette ciccia,Sofia fa finta di bere depressa e dimagrisce!!!
Baci letizia

 
At 13/7/07 22:35, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti io sono Joyfull per gli amici Joy,sono un bernese ma non un tricolorbear,un giorno la mia mamma mi ha fatto conoscere della persone anche loro avevano una bernese di nome Matilda e ogni tanto andavamo tutti insieme nei boschi era bello e loro erano molto simpatici anche la mia amica Matilda era simpatica io però ero più vispo anche se ero più vecchio di lei (sai io ho 7 anni lei 2 e mezzo)poi un giorno il mio papà mi ha portato da loro dicendomi che un giorno ci saremmo trovati tutti insieme su nel cielo e che doveva andare a preparare tutta una festa e che poi un giorno ci sarei andato anch'io a trovarlo ma non ho capito tanto bene.... comunque la mia nuova mamma Luisa e il mio nuovo papà Fabio non erano male e poi io giocavo sempre con la mia amica Matilda ma poi un giorno la mia mamma ha detto che anche la Matilda stava andando su nel cielo e che dovevamo un giorno incontrarci su un ponte dell'arcobaleno e allora io volevo andare li con loro e ho smesso di mangiare visto che alla Matilda e al mio papà era incominciato cosi ho pensato magari per arrivare sul ponte si fa cosi, ma poi un giorno ho visto che la mia nuova mamma piangeva e ho sentito che parlava al telefono con una amica che si chiama Loredana ho pensato oh nooo un'altra mamma! qua è meglio che mi rimetta a mangiare ho son guai;poi un giorno la mia mamma era tutta contenta e mi ha detto che la sua amica aveva telefonato non so ancora bene ma mi sembra di aver capito che avrò un'altra amichetta,evviva finalmente si gioca ancora,allora ho deciso che per ora non vado sul ponte dell'arcobaleno aspetto di giocare un pò con la mia amica di nome Molly ,la mamma ha detto che si chiama cosi perchè è cosi che ha conosciuto Loredana e Daniela Innocenti e poi questa Lory mi piance anche a me perchè la mia mamma sta meglio da quando c'è lei e anche io ora sono ingrassato 4 kg e peso 44 che per un maschio non tanto grande è piu che giusto cosi quando arriva la mia amica Molly posso fare un bel figurone.la mia mamma dice che ha un pò paura per quello che ha passato con la Matilda ma io le ho detto di non preoccuparsi ora c'è la Lory stai tranquilla .ora vi saluto la mia mamma Luisa dice che parlo troppo e forse ha ragione. una leccatona a tutti voi pelosi e non.Joy mamma Luisa papà Fabio.

 
At 14/7/07 14:26, Anonymous Anonimo said...

Non riesco a scrivere,perchè sto piangendo. Grazie Joy,grazie Luisa,grazie Fabio. La vostra storia stringe il cuore ma poi lo gonfia di speranza,perchè l'amore è grande!!!!
Letizia

 

<< Home